La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ci lasciano la cucina. Cosa faccio?

Non la prendo.
Voti totali: 2 (9%)
La prenderei solo se me la regalassero
Voti totali: 9 (41%)
La prenderei se chiedessero meno di 200€
Voti totali: 3 (14%)
La prenderei se chiedessero tra i 200 e i 500€
Voti totali: 7 (32%)
La prenderei se chiedessero tra i 500 e i 700€ (Nessun voto)
La prenderei, ma non spenderei più di 1000€
Voti totali: 1 (5%)
Voti totali: 22

Ci lascerebbero la cucina. Che fare?

#1
Dopo aver rotto le scatole a tutti con il topic "Budget limitato, dove sbattere la testa?" rieccomi alla carica con un nuovo dilemma: "Ci lascerebbero la cucina, che fare?".

Dunque, premetto che quando siamo andati a vedere la casa (due volte) ci hanno chiaramente detto che la cucina se la sarebbero portata via, poiché si adattava perfettamente alla nuova abitazione, anche se si capiva che la moglie avrebbe preferito disfarsene.

Venerdì siamo andati a firmare il compromesso e la signora ci ha detto che era loro intenzione lasciarci la cucina, perché non sarebbero riusciti a riadattarla (?!?)

Ora non so cosa fare, se accettare la loro proposta, o continuare la ricerca con il mio "budget limitato"...

L'appartamento loro l'hanno acquistato nel 1984, quindi suppongo che la cucina sia coeva ed abbia, perciò, 23 anni, che non sono pochini, o sbaglio?
Inoltre non so ne quale sia la marca, né i materiali o le finiture o ....
Ricordo solo che a colpo d'occhio ci era piaciuta, ma non l'abbiamo osservata con cura: tanto non ce l'avrebbero lasciata.

Loro non hanno fatto un prezzo e noi non sappiamo che prezzo fare...

Come posso valutarla? Cosa controllare? Cosa da pregio? Quanto può valere una cucina di 23 anni di 4,50 m con elettrodomestici (frigo, forno, piano cottura e lavastoviglie)?

Aiutatemi!!!
Ultima modifica di alesssia_ il 02/07/07 18:16, modificato 1 volta in totale.

#2
Se non te la fanno pagare, e la cucina è in buone condizioni, io la terrei.

Se è una cucina di qualità l'età è relativa: quella dei miei genitori ha 25 anni, è di legno massello ed è ancora in condizioni perfette.

Se loro non possono portarla via, gli stai risparmiando lo sbattimento di smontarla e smaltirla.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#3
ti dico solo che ho pagato una valcucine di 7 anni con eldom electrolux 1300€, composizione lineare 3,70m senza frigo ma con lvs 60cm cappa d'arredo e forno.

una cucina di 13 anni dovrebbero regalartela (oppure farti pagare solo gli eldom se recenti) :wink:
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

Re: Ci lascerebbero la cucina. Che fare?

#4
Vuoi un consiglio?

Lascia perdere... a parte che dopo 23 anni, anche se fosse una cucina in legno massello di fattura stabilissima, non vale nulla.

E poi, scusa, una cosa, soprattutto una cucina, che è stata usata da altre persone per ben 23 anni, non ti fa un po' schifo? Non per fare la fighetta, ma una cucina di 23 anni (a meno che non sia della propria famiglia) è un po' molto andata! :(

Guarda, tanto, poche che ti chiedano, alla fine vorranno 1000 euro, e secondo me son buttati via.

Scusami la franchezza... :oops:

Che misure avevi detto che ha la tua cucina?

#5
gabri997 ha scritto:una cucina di 13 anni dovrebbero regalartela (oppure farti pagare solo gli eldom se recenti) :wink:
Loro non vogliono regalarcela... La lavastoviglie ha 3 anni, ma sugli altri elettrodomestici sono rimasti sul vago, comunque più vecchi.

Dimenticavo di dirvi: è compreso anche il tavolo e non so bene quante sedie.

#6
alesssia_ ha scritto:
gabri997 ha scritto:una cucina di 13 anni dovrebbero regalartela (oppure farti pagare solo gli eldom se recenti) :wink:
Loro non vogliono regalarcela...
Beh allora offrigli 200 euro, giusto per la alvastoviglie nuova. Altrimenti che se la smontinoe vi consegnino la casa vuota. Se ci tengono tanto...
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#7
Federinik ha scritto:
alesssia_ ha scritto:
gabri997 ha scritto:una cucina di 13 anni dovrebbero regalartela (oppure farti pagare solo gli eldom se recenti) :wink:
Loro non vogliono regalarcela...
Beh allora offrigli 200 euro, giusto per la alvastoviglie nuova. Altrimenti che se la smontinoe vi consegnino la casa vuota. Se ci tengono tanto...
Ciao Federinik!
Ma neanche 200, con 399 compri una Ignis o una Indesit nuova (leggasi garanzia) da incasso.

:roll:

Re: Ci lascerebbero la cucina. Che fare?

#8
Gaby ha scritto:Vuoi un consiglio?
Certo :wink:
Gaby ha scritto: E poi, scusa, una cosa, soprattutto una cucina, che è stata usata da altre persone per ben 23 anni, non ti fa un po' schifo? Non per fare la fighetta, ma una cucina di 23 anni (a meno che non sia della propria famiglia) è un po' molto andata! :(
Guarda sono cinque anni che vivo in affitto in case arredate, ne ho cambiate tre e attualmente i mobili di quella in cui vivo risalgono almeno agli anni 50, ma sono ottimista.... Ormai non mi fa più schifo nulla: una buona lavata e da quel versante è tutto ok.

Sulla solidità, beh... quello è un altro paio di maniche.
Gaby ha scritto: Guarda, tanto, poche che ti chiedano, alla fine vorranno 1000 euro, e secondo me son buttati via.

Scusami la franchezza... :oops:
Anche secondo me si faranno la sparata sui 1000 euro, era da capire se valeva la pena spenderli o meno.

Per la franchezza: ben venga, è ben accetta!!!!

[/quote]
Che misure avevi detto che ha la tua cucina?
[/quote]

La cucina ha come misure 275*485, la puoi vedere all'indirizzo: http://www.alfemminile.com/album/unacucinafinalmentemia, così ti fai anche un'idea di dove sono gli attacchi (pwd cucina)

#9
Federinik ha scritto: Beh allora offrigli 200 euro, giusto per la alvastoviglie nuova. Altrimenti che se la smontinoe vi consegnino la casa vuota. Se ci tengono tanto...
Temo che per 200€ non si mettano neppure a trattare... quindi mi dite di lasciare perdere?

#11
Federinik ha scritto:Se non te la fanno pagare, e la cucina è in buone condizioni, io la terrei.

Se è una cucina di qualità l'età è relativa: quella dei miei genitori ha 25 anni, è di legno massello ed è ancora in condizioni perfette.

Se loro non possono portarla via, gli stai risparmiando lo sbattimento di smontarla e smaltirla.
Quoto! Puoi offrire 300/400 € ma chiaramente il servizio lo fai a loro perchè se ne dovrebbero disfare.
Prendila se è di tuo gradimento, fra un paio di anni potrai cambiarla per qualcosa di + impegnativa.

#12
secondo me a meno che non te la regalino non vale proprio la pena tenereti una cucina di ventanni anche se potrebbe apparentemente sembrarti in buono stato!
POLLY

#13
considera che se la mettono in vendita, ammesso che qualcuno la compri, più di 200 non tirano su..e se la devono smontare..lascia perdere..

#14
Se il budget per comprarne una nuova è davvero così piccolo, io mi prenderei a prezzo + basso possibile questa vecchia, aspettando di poterne comprarne una nuova di qualità decente quando vi sarete ripresi dalle enormi spese di una nuova casa. I mobili di cattiva qualità, per mia esperienza, se molto soggetti all'uso, come una cucina, durano poco, pochissimo, meglio spendere un po' di più. Magari fra pochi anni sei in condizioni di comprarne una migliore e nel frattempo questa sopravvive. Perchè non ti accerti meglio in che condizioni è, di che marca è, e quanti anni ha questa cucina? Dato che ti hanno offerto di comprarla e ti hanno pure lasciato la "patata bollente" dell'offerta, avrai ben il diritto di saperne di più, no?
EmmeTi

#15
sono d'accordo con emmeti, se esteticamente ti è anche piaciuta e ti sembra in discrete qualità, tienila in attesa di tempi migliori per l'acquisto di una cucina "tua". Fra qualche anno probabilmente avresti la possibilità di spendere qualcosina in più e potresti prendere una cucina migliore di quelle che potresti comprare adesso :wink: