La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Decisione Finale

#1
Scrivo per avere un aiuto decisivo da tutti voi.
Vi chiedo aiuto in quanto ho avuto i preventivi finali per la mia cucina e volevo delle conferme. Come detto ho avuto i preventivi per la stessa identica composizione e i prezzi/modelli, compresi elettrodomestici, sono questi:

- Novacucine mod. Flexa col. Teak prezzo 6.500
- GeD mod. Treviso col. Teak prezzo 6.600
- Cesar mod. Lucrezia col. tabacco prezzo 7.100
- Cesar mod. Yara col. Teak prezzo 7.800

Chiaramente tutti i modelli sono in essenza legno.
Sono indeciso e mi auguro che le vostre esperienze possano aiutarmi a decidere.
Grazie.
Ultima modifica di Savonarola il 02/07/07 12:18, modificato 1 volta in totale.

#4
allora..ciao ho visto tutte le cucine nei loro siti e mi chiedevo se era una cucina aperta o chiusa..ti spiego perchè..
la flexa e la cesar lucrezia sono belle ma un pò meno elegantie più da cucina chiusa mentre la treviso e la Yara le trovo più eleganti e curate nei dettagli..più da salotto..scusa non ti posso essere d'aiuto sulla qualità perchè non me ne intendo posso solo darti il mio parere personale sull'estetica :oops:
tutte cucine molto belle comunque :wink:

#6
anch'io posso darti solo un parere estetico quindi soggettivo.... voto cesar yara, anche se il legno in generale e il teak in particolare non mi piacciono.
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#8
nessuna controindicazione davvero! solo non amo il legno come materiale per arredamento e del teak non mi piacciono le striature + evidenti che in altri legni. ma è ovviamente soggettivo. immagino ti faccia orrore la cucina bianco ospedale che voglio io :)
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#9
Non mi fa orrore una cucina bianca, ora vivo in una casa in cui la cucina bianca e non mi dispiace. Solo che nella nuova casa mia moglie vuole una cucina effetto legno e in particolare il colore Teak.
Ho il problema che le tre cucine elencate sono allo stesso livello di gusto personale e non so cosa decidere.

#11
Vi posto le informazioni della mia cucina, cosi avete tutte le indicazioni per darmi dei suggerimenti.

Pianta 1° Piano
Immagine
Rendering della cucina
Immagine


Adesso le immagini delle cucine papabili:


Flexa della Novacucine
Immagine
Yara della Cesar
Immagine
Lucrezia della Cesar, la cucina prevista è in colore Rovere Tabacco
Immagine

Treviso della GeD
Immagine
Sono in attesa dei vostri suggerimenti.
Grazie.

#12
Sono tutte molto belle, hai solo l'imbarazzo della scelta.
In esposizione ho visto la Yara della Cesar in NOCE: SPETTACOLARE!!!! :D :D