La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Box doccia e "maledetto scrigno"!

#1
Finalmente è arrivato il momento di acquistare il box doccia. Ho scelto il modello Electa 7000 della Inda (ha l'apertura un pò differente rispetto a quello in foto), molto bello visto dal vivo.... devo dare le misure esatte al venditore per l'ordine però..... prima di impegnarmi economicamente e rituffarmi in un mare di paranoie, incubi notturni e tic, anche se questo argomento è stato trattato e ritrattato milioni di volte.........vi chiedo.... :oops: :oops: :oops:
Dovendo installare questa cabina doccia vicino una parete con porta a scrigno (dimensioni box doccia 69x84cm) e non potendo mettere staffa di mantenimento ad angolo (per ovvi motivi), il venditore ha chiamato il rappresentante e mi ha detto di non preoccuparmi in quanto la staffa ad angolo è un optional e che su quelle misure di piatto doccia non dovrebbero esserci problemi per il fissaggio/mantenimento sulla parete con lo scrigno (tra l'altro andrà fissata allo scrigno l'anta con l'apertura come si vede in foto). Il venditore mi ha consigliato eventualmente di fissare la staffa che andrà vicino lo scrigno con un numero maggiore di viti più corte anzichè quelle standard fornite dalla casa (tanto il tutto viene poi coperto da una mostrina in acciaio (o alluminio?) ed il fissaggio a parete è comunque garantito......ora mi chiedo e vi chiedo.... può "reggere" un discorso del genere?
....o meglio.... potrà "reggere" il cristallo sullo scrigno con una soluzione del genere :shock: ??????? HELP! HELP! HELP! :? :? :?
Immagine

#3
che box avete messo da 80x120??? e se non sono troppo invadente vi è toccato aprire un mutuo per prenderlo???

#4
man78 ha scritto:anche a noi hanno detto di mettere piu viti,ma nel nostro box c'è anche la staffa dato che è80x120,cmq fossi in te io la staffa la metterei ciao

:shock: ...per le misure del vostro box doccia la staffa è indispensabile... il mio è la metà (o quasi) ed è per questo che il rappresentante ha detto che per quelle misure se ne potrebbe fare a meno. Il cristallo è comunque pesante in quanto è da 6mm.... che fare? Rischiare? :? :? :?
.....Forumisti dove siete? Perchè quando risolvete il vostro problema sparite dalla circolazione??? Yuuuuuuu!!! C'è nessunoooooo????

#7
rene ha scritto:io la metterei... il box doccia lìabbiamo messo anche noi e la staffa c'è.
poi vedi tu

:cry: ...ma la staffa l'avete fissata alla parete con lo scrigno?
Se sì... avete utilizzato delle viti più corte?