La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
missbo83 ha scritto:dunque vi dico la mia giornata tipo, magari mi date consigli su come fare per ricavare il tempo per me...
ore 7.35 giu dal letto dopo che la sveglia ha suonato 15 minuti e il moroso mi ha chiamata 3 volte, la terza.. arrabbiato.
ecco... questa cosa fa incazzare di brutto anche me!
Capisco essere pigre, ma cavolo dovervi chiamare 3 o 4 volte non è vita! Ma vi rendete conto che ci facciamo in 4 per sveglirvi (cosa che, giusto per ricordavelo, è un FAVORE e non è legge divina....) e in tutta ripossta l'unica cosa che ottengo è di iniziare la giornata incazzato?
Al suono della sveglia, ci si alza! E che diamine! Oltre a guadagnare 20 minuti di vita, eviti anche di far incazzare di prima mattina una persona chè è stata tanto premuroasa da dedicare del tempo a svegliere te! (Tempo che, magari, anche lui preferirebbe investire in QUALSIASI altra attività, che sicuramente è più utile di sprecare fiato...)
di corsa in bagno per la pappa ai mici e il bacino del buon giorno.
7.40 colazione ocn tost e caffè.. preparata dal lui.. santo uomo
Anche qui...
non credi che lui, dopo aver perso 15 minuti a cercare di svegliarti, potrebbe magari desiderare di passare 10 minuti sul water, al posto di cuocerti i toast che, svegliandoti tardi, non ti riesci a preparare da sola?
7.50 mi lavo (mai la doccia la mattina.. non ce la farei)mi vesto e alle 08.05 siamo in auto per essere in ufficio alle 08.20.. alle 08.30si comincia.
Io senza doccia non potrei mai uscire di casa.... Piuttosto mi sveglio mezz'ora prima, ma alla doccia matuttina non rinuncio!

19.45/20.00 sparecchio sistemo la cucina carico/ scarico la alvastoviglie (dipende dai giorni) e poi.. sono libera..
ma di solito non mi metto sul divano faccio qualche lavoretto fuori fin a che si vede, poi mi doccio e verso le 22.00 sono addormentata sul divano..
Se sei libera alle 20.00 cosa fai fino alle 22.00? Eventualmente, dalle 22.00 alle 23.00 anzichè guardare la tele puoi dedicarti a te stessa...
se solo provassi ad andare a leto a mezzanotte.. col piffero che la mattina mi alzo....
A mezzanotte no, ma alle 11..... ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#77
cyberjack ha scritto:
missbo83 ha scritto:dunque vi dico la mia giornata tipo, magari mi date consigli su come fare per ricavare il tempo per me...
ore 7.35 giu dal letto dopo che la sveglia ha suonato 15 minuti e il moroso mi ha chiamata 3 volte, la terza.. arrabbiato.
ecco... questa cosa fa incazzare di brutto anche me!
Capisco essere pigre, ma cavolo dovervi chiamare 3 o 4 volte non è vita! Ma vi rendete conto che ci facciamo in 4 per sveglirvi (cosa che, giusto per ricordavelo, è un FAVORE e non è legge divina....) e in tutta ripossta l'unica cosa che ottengo è di iniziare la giornata incazzato?
Al suono della sveglia, ci si alza! E che diamine! Oltre a guadagnare 20 minuti di vita, eviti anche di far incazzare di prima mattina una persona chè è stata tanto premuroasa da dedicare del tempo a svegliere te! (Tempo che, magari, anche lui preferirebbe investire in QUALSIASI altra attività, che sicuramente è più utile di sprecare fiato...)
di corsa in bagno per la pappa ai mici e il bacino del buon giorno.
7.40 colazione ocn tost e caffè.. preparata dal lui.. santo uomo
Anche qui...
non credi che lui, dopo aver perso 15 minuti a cercare di svegliarti, potrebbe magari desiderare di passare 10 minuti sul water, al posto di cuocerti i toast che, svegliandoti tardi, non ti riesci a preparare da sola?
7.50 mi lavo (mai la doccia la mattina.. non ce la farei)mi vesto e alle 08.05 siamo in auto per essere in ufficio alle 08.20.. alle 08.30si comincia.
Io senza doccia non potrei mai uscire di casa.... Piuttosto mi sveglio mezz'ora prima, ma alla doccia matuttina non rinuncio!

19.45/20.00 sparecchio sistemo la cucina carico/ scarico la alvastoviglie (dipende dai giorni) e poi.. sono libera..
ma di solito non mi metto sul divano faccio qualche lavoretto fuori fin a che si vede, poi mi doccio e verso le 22.00 sono addormentata sul divano..
Se sei libera alle 20.00 cosa fai fino alle 22.00? Eventualmente, dalle 22.00 alle 23.00 anzichè guardare la tele puoi dedicarti a te stessa...
se solo provassi ad andare a leto a mezzanotte.. col piffero che la mattina mi alzo....
A mezzanotte no, ma alle 11..... ;)
grazie delle risate che mi stai facendo fare... ne avevo bisognissimo stasera :lol: :lol: :lol:

anch'io!!! non mi sento "passabile" senza doccia :shock:

eh, no eh, allo svacco post lavoro col caxxo che se ne fa a meno!!! è 1 momento sacro!!! magari dalle 20 alle 20.40 cura corpo e poi svacco libero!!! :D
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#78
passarsi addosso le cremine fa parte dello svacco.. mica è un lavoro! ;)
Anzi, è la tele che toglie tempo alla cura personale, non il contrario!! ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#79
concordo anch'io sul lavoro in multitasking... inoltre per me è più facile non avendo uomini in giro per casa, non hoproblemi a girare con maschere, creme o mutande al vento... (ok magari questo i vicini lo eviterebbero volentieri...ma infondo abbiamo messo o no il cannetto fra noi???)

comuqnue le mie gironate sono:

** inverno, poichè non faccio partire il riscaldamento per poco in 25 minuti me la cavo egregiamente, la doccia la faccio la sera prima così sfrutto la caldaia al massimo risparmiando (ho la bioraria). così la mia gironata è:
- 7.00sveglia
- 7.01 accendo il caffè intanto mi lavo la faccia, e comincio a vestirmi, vuoto il caffè, finisco di vestirmi intanto scorre TG5Prima pagina
- 7.15 mi siedo, 10' per la colazione
- 7.25 esco di casa in assoluta calma

** estate mi alzo alle 6.30, così ho il tempo di fare la doccia e far arieggiare bene casa, alle 7 ricomincia la stessa trafila invernale

solitamente torno intorno alle 19.30, bagno giardino, painte ecc intanto ho già cominciato a preparare la cena, mi dò una lavata dalla polvere, ceno.

molte volte dopo cena vado ancora dalla nonna se la giornata del nonno è NO, ma comunque per le 22.30 al max sono indietro, a quel punto ho ancora il tempo di farmi la manicure e poi andare a nanna, non prima delle 24

il bagno è una vita che non lo faccio, ma va bene lo stesso, depilazione sotto la doccia, economizzo il tempo e l'acqua!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#80
io credo che anche quì sia una questione di priorità personale....
io sia che arrivo a casa alle 20 o alle 21 non c'è niente che tenga, prima mi sistemo io e poi si cena. in assoluto io odio farmi la doccia al mattino perchè è un risveglio troppo traumatico per me, mi lavicchio così... come i gatti :lol:
in compenso quando arrivo a casa sento proprio il bisogno di "lavarmi" l'ufficio di dosso :lol: e non potrei mai rinunciare ai miei bagni schiuma e alle mie cremine di tutti i profumi (anche perchè ho la pelle secca, soprattutto d'estate col sole, e senza creme mi spello!) :(
poi a me piace stare nel bagno, insomma non è che mi lavo solo perchè "devo", è proprio un piacere per me :wink:
ho anche la fortuna che il moroso non si lamenta per la cena, lui mangia a qualsiasi ora :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#81
cyberjack ha scritto:ecco... questa cosa fa incazzare di brutto anche me!
Capisco essere pigre, ma cavolo dovervi chiamare 3 o 4 volte non è vita! Ma vi rendete conto che ci facciamo in 4 per sveglirvi (cosa che, giusto per ricordavelo, è un FAVORE e non è legge divina....) e in tutta ripossta l'unica cosa che ottengo è di iniziare la giornata incazzato?
Al suono della sveglia, ci si alza! E che diamine! Oltre a guadagnare 20 minuti di vita, eviti anche di far incazzare di prima mattina una persona chè è stata tanto premuroasa da dedicare del tempo a svegliere te! (Tempo che, magari, anche lui preferirebbe investire in QUALSIASI altra attività, che sicuramente è più utile di sprecare fiato...)
Intanto è lui che ha deciso di svegliarmi.. in 3 anni che ho vissuto da sola mi sono smepre alzata con la sveglia senza mai arrivare a letto anche quando per un periodo che ho fatto doppio laovro andavo a letto alle 4 e mi alzavo alle 7.00, abbaimo 2 auto e quaindi non rischio nemmeno di far fare tardi lui.... quaindi è una sua scelta
cyberjack ha scritto: Anche qui...
non credi che lui, dopo aver perso 15 minuti a cercare di svegliarti, potrebbe magari desiderare di passare 10 minuti sul water, al posto di cuocerti i toast che, svegliandoti tardi, non ti riesci a preparare da sola?
anche qui.. nessuno gli ha mai chiesto di di preprarrla lo fa lui da solo.. pensa che io non ho mai fatto colazione.. quaindi.. lui si alza presto perchè appena cìe luce si svelgia e la mattina fa le sue cose con calma...
cyberjack ha scritto: Io senza doccia non potrei mai uscire di casa.... Piuttosto mi sveglio mezz'ora prima, ma alla doccia matuttina non rinuncio!
a parte che voglio dire se mi faccio la doccia la sera... prima di andare a letto per quale motivo devo farmela la mattina?? bidet, denti faccia piedini e sono aposto di notte mica vado a correre..

Se sei libera alle 20.00 cosa fai fino alle 22.00? Eventualmente, dalle 22.00 alle 23.00 anzichè guardare la tele puoi dedicarti a te stessa...
intanto l'ho scritto dalle 20.00 magari faccio qualche lavoretto in girdino, vedi magari il decespuglaitore, magari innaffiare, magari togliere un po di macerie sparse.... poi ad una oretta sul divano con il mio ragazzo dove parliamo ci coccoliamo credo che debba venire prima di me...

sicuramnete invece come mi aveva consgliato qualcuno di posticipare la cena.. sarebbe forse utile..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#82
gabri997 ha scritto: eh, no eh, allo svacco post lavoro col caxxo che se ne fa a meno!!! è 1 momento sacro!!! magari dalle 20 alle 20.40 cura corpo e poi svacco libero!!! :D
ecco forse basterebbero alternando i trattamneti per sera.. una sera la manicura, uan sera i fanghi e le creme una sera l'idro...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#83
questo topic mi è stato molto utile!!

ieri sera mentre facevo il bagno vi ho pensato.. :shock:

:lol:

e così..
prima mi son depilata.. poi...
respingendo la mia pigrizia per le creme da corpo..
mi sono incremata da capo a piedi con una crema della Nivea.. la Q10.. :lol:
tutto ok.. se non che per assorbire c'è voluto un sacco!! :roll: :roll:

mi son messa la mia camicia da notte della benetton gialla con il davanti l'ippopotama!! sono andata a nanna ma se mi toccavo ero ancora appiccicaticcia!! :x

Comunque stamani mi son svegliata e la pelle era bella morbida!!
mi sa che devo ripetere l'operazione!! :wink:

(ma forse usare meno crema..) :roll: :roll:
:P :P
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#84
ragazze ma mi spiegate????? sento di voi che rimanete appiccicaticce dopo l'uso della crema, di alcune che non si possono appoggiare al cuscino sennò lo sporcano...!!!!!!!!!!!!!
ma come vi incremate?????
o usate creme untissime, o ne usate 10kili!!!
io per esperienza so che le creme più grasse sono quelle per la notte, infatti quando la metto ne uso proprio un goccio la spalmo bene e la faccio assorbire...
quella per il corpo lo stesso, ne uso di meno ma assorb subito, mica posso ungere tutti i vestiti :lol:
ci vuole strategia 8)
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#85
Virtual-Mate ha scritto:...povero virtual...
la verità alla lunga esce sempre... :wink: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#86
Claudia81 ha scritto:ragazze ma mi spiegate????? sento di voi che rimanete appiccicaticce dopo l'uso della crema, di alcune che non si possono appoggiare al cuscino sennò lo sporcano...!!!!!!!!!!!!!
ma come vi incremate?????
o usate creme untissime, o ne usate 10kili!!!
io per esperienza so che le creme più grasse sono quelle per la notte, infatti quando la metto ne uso proprio un goccio la spalmo bene e la faccio assorbire...
quella per il corpo lo stesso, ne uso di meno ma assorb subito, mica posso ungere tutti i vestiti :lol:
ci vuole strategia 8)

si.. mi sa che ieri sera son stata io a farmi prendere la mano.. ne ho usata troppa!! :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#88
un pò di tempo per se serve a ricaricare le pile...bisogna proprio prenderselo, ad es. io quando sono un pò giù un bel bagno nell'idro con cremine sali paperelle ( ok magari quelle non più...peccato però :? :oops: ) non me lo leva nessuno.....
faccio la doccia con l'olio invece che con il sapone in realtà lo faccio per via dell'allergia ma in questo modo la pelle è molto più idratata e il tempo per la cremina è risparmiato ....le unghie almeno una volta a settimana di solito il sabato....sulla depilazione...ohhhhhh come la odio ma mi tocca quindi sabato mattina pure lei e niente rasoio perchè altrimenti osno cavoli...
il porblema primario sono i capelli...mi piacciono tanto quelle cose da metterci e lasciarle in posa ore :D che poi sono tutti morbidi e profumosi...il problema è che per ore non puoi uscre di casa :? :roll: :roll: :roll: mmmm questo problema lo devo ancora risolvere :oops:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#89
kali io lo metto quando sono in casa e lo lascio li..ad esempio se guardi la tv o cucini..sennò al sabato o quando è lo metti immediatamente appena alzata..fai le tue cose..almeno un'ora dovrebbe rimanere facendo così..poi ti docci e via!basta e avanza1 :wink: :P

#90
io mi faccio la maschera al viso e ai capelli poi me ne stò fuori in cortile,getto la spazzatura e la mia vicina ride..ma chi se ne frega tanto qui siamo di casa :lol: :lol: