La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Raffa, non sai quanto ti capisco......
Io e il mio futuro maritino stiamo insieme da 9 anni e fin dal primo giorno non ci siamo mai staccati.
Anche se non abbiamo mai vissuto insieme non c'è stato giorno in cui non ci siamo visti. Il NOSTRO spazio non può e non deve essere toccato da niente e da nessuno... Chi non lo prova non può comprendere, sembra morboso, magari lo è, ma è amore folle.... :shock:
Immagine
Immagine

#47
Anche io all'inizio del mio rapporto soffrivo molto per il distacco dal mio fidanzato (io lavoro e vivo in un'altra città e ci vediamo solo nei w-e), ma poi col tempo ho imparato a convivere felicemente con me stessa e ad apprezzare a pieno ogni momento del w-e che passo con lui... per te sono solo due giorni... sususu ce la farai egregiamente!
Red_tr

#48
anche io sto da oltre 12 anni con il mio ragazzo e per noi non vederci per due o più giorni è la prassi.

certo il periodo di distacco più lungo l'abbiamo avuto quando stavamo insieme da poco, io sono stata in vacanza in spagna con le mie amiche per una ventina di giorni, ma due giorni dai...sono sopportabilissimi.

ma scusa, veramente in 12 anni non siete mai stati lontani per 48 ore? mi sembra quasi impossibile! :shock:

#49
Lalli04 ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
raffa79 ha scritto:ha lavoro i titolari sono tutti fuori per le fiere, e lui deve prendere il loro posto da un cliente ad udine, starò via per due gg, ma io sono abituata a sentirlo e vederlo semrpe nn ce la faccio a stare senza di lui per due gg, sono quasi 12 anni che nn ci stacchiamo per nulla.
l' esagerazione secondo me sta che in 12 anni non vi siate mai staccati :lol: dai su 8)
Acosto di fare la figura della cinica straquoto Nicol :wink: :wink:
Quoto anch'io. Mi preocuperei della mia mancata autonomia se lui non c'è piuttosto di come viverla :shock:
2 giorni da sola vuole dire dedicarsi a se stessa e riappropriarsi del proprio ritmo.
Vedila così se non c'è separazione non si può conoscere la gioia di ritrovarsi e di racontarsi cose nuove:wink:

#50
rananera ha scritto:
sono quasi 12 anni che nn ci stacchiamo per nulla.
du'palle insomma :twisted: :D :wink:
Mi associo.......eh eh eh..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ....e se malauguratamente dovessi scoprire di non avere tutta questa nostalgia per il Raffo che fai? :shock: :shock: :shock: Ti deprimi nuovamente perchè dopo aver trascorso 12 anni incollati con l'attack ti senti in colpa per essere riuscita a trascorrere "ben 2 giorni" senza di lui????? Secondo me.... fermo restando che siete sposini freschi freschi..... più che nostalgia.... non è che per caso quello che provi è da attribuire all'abitudine?????? :wink:

#52
lavispachiara ha scritto:Raffa, capisco i tuoi sentimenti... ma mi è venuto un dubbio:
non ci sarà anche un pizzico di gelosia da parte tua??
no no niente gelosia.
Bisogna abituarsi alle idee, nel senso che se uno imposta il rapporto al contrario del mio è normale stare lontano dal moroso per due gg, pure noi quando eravamo studenti,io urbino lui castellanza eravamo abituati a vederci ogni 40 gg, se il suo lavoro lo porterebbe fuori ogni settimna mi abituerei, ma le nuove condizioni all'inizio mi spaventano sempre, nn sò il perchè ma amo le abituidini e conseutidini, sono molto programmata e mi spaventa l'idea di sballare tutto un programma.
Immagine

#53
vedila così: si organizza una festa di forumisti in massa a casa tua.
PEPEPPEPEPEPEPEPEPEPEPEPPEPEPEPPEPEPPEPE
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#54
...quando eravamo da poco nella nuova casetta, io ho "sfruttato" i giorni i cui lui non c'era per cercare di trovare i miei spazi ...ho stravolto la disposizione dei vestiti nell'armadio, ho spostato pentole piatti e bicchieri ... ho "giocato" con la nuova casa i nuovi spazi, il mio nuovo mondo ed ora lo sento davvero molto più mio, indipendentemente dalla presenza del moroso o meno. ...ovvio quando va via sono sempre un po' triste, ma mica puoi tenere una persona incatenata!!
Ieri mattina è partito per Chamonix (noi siamo in provincia di Ud), quando è arrivato a destinazione dall'altra parte dell'Italia e mi ha telefonato l'ho sentito comunque vicino, come sempre,.
... :roll: e comunque quando si ì soli fa bene dedicare un po di attenzioni solo a se!! (..da qualche parte c'è un altro topic su questo argomento) ... starà via per 15 giorni, ma ormai già lo so come funziono (...questo è il 4 o 5 mese di fila che sta via per più di 10 gg):
- il primo giorno, subito dopo la sua partenza, tiro un sospirone di solievo, (perchè finalmente sono finiti i preparativi e non ho più corde, moschettoni, picozze e altra attrezzatura varia in ogni angolo di casa)...
- il secondo giorno al mattino mi manca, ma poi corro al lavoro e tutto passa, quando rientro a casa ne approfitto per fare un po' di pulizia!!
- .. poi comincia a mancarmi sul serio, la cosa più brutta è il letto vuoto al mattino quando mi sveglio o quando alla sera spengo tutte le luci prima di andare a dormire .... ma la cosa dura due o tre giorni, poi passa!!!
- ... insomma alla fine ci si abitua ... ci sentiamo ogni giorno al telefono e lui è così carino ...mi dice un sacco di dolcezze (e magari invece quando è qui stiam sempre a beccarci e litigare!!)
- quando torna è sempre una festa :wink: 8) .. .anche se .. ormai mi sono abituata ad occupare tutto il lettone e faccio fatica a riabituarmi alla sua presenza!!! :roll:
... dai Raffa, non ti dico di non pensare a lui che è lontano, anzi, pensalo tanto, magari preparagli un asorpresa per quando torna (...ehm ... io l'ultima volta ho spostato tutti i mobili della sala!! ... un dolce è più che suff. eh!!) ... e soprattutto prenditi questo tempo per dedicarlo a te stessa, vedrai che ti farà bene!

#55
bamboladolly ha scritto:Raffa, non sai quanto ti capisco......
Io e il mio futuro maritino stiamo insieme da 9 anni e fin dal primo giorno non ci siamo mai staccati.
Anche se non abbiamo mai vissuto insieme non c'è stato giorno in cui non ci siamo visti. Il NOSTRO spazio non può e non deve essere toccato da niente e da nessuno... Chi non lo prova non può comprendere, sembra morboso, magari lo è, ma è amore folle.... :shock:
E io che pensavo di essere la sola a pensarla così.... :shock:
Non sai quante critiche da parte degli amici che mi becco... :evil:

Tutti a dirmi che è sbagliato vedersi sempre... tutti a distribuire sentenze... anche se alla fine noi restiamo l'unica coppia solida che continua ad andare avanti volendosi veramente un bene dell'anima....

Sono troppo felice...... non mi sento più una morbosa, possessiva, ossessiva ecc....

:P :P :P :P


Per Raffa:
Ma sarà una lontananza sporadica o si ripeterà altre volte?
Per una volta e solo per 2 giorni... potrei anche farcela...
Ma se fosse una cosa che si ripete ogni tot.... ci starei troppo male... :cry: :cry: per me diventerebbe un problema

#56
fede.2 ha scritto:
bamboladolly ha scritto:Raffa, non sai quanto ti capisco......
Io e il mio futuro maritino stiamo insieme da 9 anni e fin dal primo giorno non ci siamo mai staccati.
Anche se non abbiamo mai vissuto insieme non c'è stato giorno in cui non ci siamo visti. Il NOSTRO spazio non può e non deve essere toccato da niente e da nessuno... Chi non lo prova non può comprendere, sembra morboso, magari lo è, ma è amore folle.... :shock:
E io che pensavo di essere la sola a pensarla così.... :shock:
Non sai quante critiche da parte degli amici che mi becco... :evil:

Tutti a dirmi che è sbagliato vedersi sempre... tutti a distribuire sentenze... anche se alla fine noi restiamo l'unica coppia solida che continua ad andare avanti.

Sono troppo felice...... non mi sento più una morbosa, possessiva, ossessiva ecc....

:P :P :P :P


Per Raffa:
Ma sarà una lontananza sporadica o si ripeterà altre volte?
Per una volta e solo per 2 giorni... potrei anche farcela...
Ma se fosse una cosa che si ripete ogni tot.... ci starei troppo male... :cry: :cry: diventerebbe un problema
io non la trovo una cosa da pazzi o da malati.. semplicemente la si vive per come si è entrambi..
se vi vedete tutti i giorni e vi sentite bene.. tanto di cappello.. vi invidio..
anche io starei con lui sempre.. ma lui ha bisogno dei suoi spazi.. e so che per vederlo felice devo concederglieli senza farglielo pesare..
è stata molto dura all'inizio.. siamo abituati in modi totalmente opposti..
ma sono convinta ci possano essere dei compromessi..
io ade esempio non farei una vacanza senza di lui e mi dispiacerebbe da morire se lui mostrasse il desiderio di farla senza di me..
eppure conosco ragazzi che vanno via tranquillamente un week end lasciando la morosa a casa..

dipende da un sacco di cose..
e capisco benissimo raffa.. ma davvero.. dal pù profondo del cuore ti dico che dovresti cercare il lato positivo (anche uno solo) e concentrarti su di quello.. non dico che non sentirai la mancanza.. ma cerca di prenderla il meglio possibile e sfruttarla.. :)
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#57
bertok ha scritto: Ma penso che il distacco rafforzi la coppia se questa è collaudata. 8)
Io mi chiedo sempre che effetto faccia il riattacco invece: penso che il giorno in cui mio marito andrà in pensione sarà un problema serio :shock: :?

Raffa, come ti hanno detto altri, approfitta di questi due giorni preziosi: non è un caso se il destino ha voluto che coincidano proprio con i giorni dei saldi, no? 8)
- Aspettando Godot -

#58
bamboladolly ha scritto:Raffa, non sai quanto ti capisco......
Io e il mio futuro maritino stiamo insieme da 9 anni e fin dal primo giorno non ci siamo mai staccati.
Anche se non abbiamo mai vissuto insieme non c'è stato giorno in cui non ci siamo visti. Il NOSTRO spazio non può e non deve essere toccato da niente e da nessuno... Chi non lo prova non può comprendere, sembra morboso, magari lo è, ma è amore folle.... :shock:
noi se usciamo poi lo facciamo assieme..io non esco sola con le amiche e lui si e nò tre volte in 9 anni e mezzo e comunque se io non potevo uscire altrimenti scontato che usciva con me...non è gelosia è il nostro rapporto instaurato così..non posso sapere se è un bene o un male ma come Raffa a noi va bene così e non ci sentiamo limitati :wink:

#59
bamboladolly ha scritto: Chi non lo prova non può comprendere, sembra morboso, magari lo è, ma è amore folle.... :shock:
Beh..da alcuni discorsi sembra quasi che SOLO chi sta appiccicato senza mai allontanarsi sia innamorato folle. Mi sembra una forzatura. Non sto a questionare come ogni coppia viva la propria storia, ognuno è libero di organizzarla come meglio crede. Ma anche chi decide di avere i propri spazi ed è abituato ad una certa dose di indipendenza può essere innamorato folle...e la coppia può essere comunque solida :wink:
Immagine


Immagine

#60
Cla' ha scritto:
bertok ha scritto: Ma penso che il distacco rafforzi la coppia se questa è collaudata. 8)
Io mi chiedo sempre che effetto faccia il riattacco invece: penso che il giorno in cui mio marito andrà in pensione sarà un problema serio :shock: :?

Raffa, come ti hanno detto altri, approfitta di questi due giorni preziosi: non è un caso se il destino ha voluto che coincidano proprio con i giorni dei saldi, no? 8)
eccolaaa :lol: :lol:
Facciamo un saldo da te e come dice Virtual: Festival... :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/