La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
casimira ha scritto:non sono sicura di niente :?

che cosa mi consigli? :(
E' una roba tipo questa?

http://images.google.it/imgres?imgurl=h ... %26hl%3Dit

Dopo un po' che si è installata vedi anche dei filamenti di melata.

L'unica cosa è lavarla via (io ho preso il vaso con il limone e l'ho messo sotto la doccia) e poi spruzzare con prodotto adeguato (anch'io sono per la chimica :wink: )

Penny

#17
no, non ha tutte quelle zampine. ed è molto ciccia
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#18
Nella fase "giovanile" le zampine non si vedono quasi. Sono dei pallini piccoli, un po' ovaleggianti, di un bianco denso.

Penny

#21
[quote="Penny01"]Purtroppo il ragnetto rosso è arrivato anche da me. Per ora sta cercando di massacrare una minirosa e le fucsie su un terrazzo, ma temo molto che possa aggredire il mio piccolo "roseto" sull'altro terrazzo.
Ho spruzzato un prodotto stra-caro che mi hanno dato al consorzio agrario, ma il giorno dopo i ragnetti camminavano sulle foglie indisturbati :evil: :cry:

Credo che l'alcool possa funzionare come qualsiasi altro liquido. Il ragnetto rosso teme l'umidità e se le foglie vengono bagnate scappa da un'altra parte. Il fatto è che spruzzando le foglie si rischia poi l'oidio (mal bianco).

anch'io compro tutto al consorzio compreso il concime e terra, tra l'altro il propietario è una persona gentilissima ed ama molto il suo lavoro,per il ragnetto mi ha dato miro della bayer,però mi ha spiegato che un acaricida può essere efficace sul ragnetto un'altro per le uove,praticamente si dovrebbe usare 2 tipi diversi,forse quello che hai comprato è per le uova
l'alcool spruzzato sulle piante serve nel caso del ragnetto rosso (per le altre bestie non lo so :D )è un metodo ecologico come quello dei mozziconi di sigarette macerati per gli afidi oppure sapone di marsiglia e peperoncino sempre per gli afidi,se l'infestazione non è tanta e viene presa all'inizio funzionano :D
però come ho detto io sono per i metodi definitivi,anche se li conosco non li uso :oops: :oops:

#22
In effetti su un forum di giardinaggio mi hanno detto che il prodotto che ho io è efficace sulle uova, quindi non c'è un effetto immediato, ma nel giro di qualche giorno i ragnetti dovrebbero morire di morte naturale e le nuove uova non si schiuderanno più.
Speriamo .... :roll:

Penny

#23
non vedo le immagini postate... un buon "antitutto" a largo spettro è il solfato di rame o poltiglia bordolese, che è ottimo anche sulle piante da frutto e costa poco. Io non lo compro da secoli perchè mio padre ha ancora la scorta, so che lo prendeva presso il consorzio agrario ma non ho idea se servisse il patentino.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#24
Pensavo che la poltiglia bordolese fosse un prodotto preventivo non curativo. Tu l'hai usata su piante già infestate?

Penny

#25
http://www.floramiata.it/Cure.htm
varie foto di infestazioni da parassiti e funghi... e terapie, anche "casalinghe" :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#26
Penny01 ha scritto:Pensavo che la poltiglia bordolese fosse un prodotto preventivo non curativo. Tu l'hai usata su piante già infestate?

Penny
si, specialmente per le infezioni fungine sui meli... funziona, ma talvolta le bucce dei frutti restano un po' "scottate"
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#28
aggiornamento:
ho quasi sterminato tutto...con il provado plus

restano ancora i brughini nel geranio.. maledetto o maledetti... trovo i buchi sulle foglie e sui rami, ma non se ne vede traccia del malefico :evil:


e sopravvivono anche se a stento gli affarini bianci con le antennine sul gelsomino...

ho già spruzzato 2 volte (1 a settimana) il provato su tutto... che devo fare??? una terza spruzzata o mi arrendo?
consigli???
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#29
casimira ha scritto:un afide di mxxxa mi sta ammazzando le piante grasse :twisted:
è piccolo bianco e ciccione, si istalla sulle piante composte da tante foglioline e poi... pufff di colpo le foglioline crollano TUTTE :twisted:
anche a noi ...su rincospermo abbiamo dovuto comprare uno spray della bayer di cui non mi ricordo il nome ve lo farò sapere...in effetti devo prima vedere se funziona :evil:
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine