La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Mi dispiace tantissimo, posso immaginare la tua delusione! Quello che chiedi è un sacrosanto diritto, gli errori della tua cucina non sono imprevisti bensì mancanza di profesisonalità, pretendere di avere una cucina senza buchi e difetti è il minimo!
Non pagare nulla finchè non hai una cucina perfetta.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#32
Cavoli, davvero un bel disatro. Sto mobiliere faceva fatica a farne di +.
Fatti portare via tutto! Non esiste una cucina così!
Ti sono vicina :(

#33
ora che ci penso...anche io di fianco al primo pensile avevo dello spazio causa muro vvvvecchio e sghembo..ma han messo subito un tocco a toppare...
si vede pochino ed è nnnnnero 8)

#34
rananera ha scritto:non ricordo: quanto hai pagato?
il preventivo totale a quanto ammonta?
l'hai già ucciso o stai solo affilando la katana?

l'alzatina non ho ben capito che ha...son limitata, mi rendo conto della differenza con quella "sana" ma non capisco che manca (pare il gioco delle differenze, non mi riesce mai, sgrunt).
il tamponamento, anche nel caso fosse stato doppio...a che serviva???!
il supporto spaiato del mensolone è esattamente uguale agli altri vero? cioè...una volta levato quello, negli stessi buchi metton quello giusto vero? ma sarà poi possibile riciclare i buchi? mummmmble...

domani mattina alle 6.30 telefona al tipo, poi dopo un'ora lo richiami e così via fino a quando non si presenta...
tutta gentile digli pure: mi scusi per l'ora sa...ma non vorrei si dimenticasse di me anche oggi (voce melliflua mi raccomnado) 8)
rana, il costo ammonta a 6.300 euro (ma il forno è a parte, 1.100 di suo).
L'alzatina è stata segata da quella parte, quindi manca una fascetta metallica che non fa vedere la parte, diciamo così, grezza, ruvida.
I tamponamenti servivano appunto per chiudere lo spazio rimanente tra cucina e muro (nella testa bacata del mobiliere 7 cm., nella realtà circa 3 cm :shock: ), per centrare il forno e pc sotto la cappa ne erano state previste 2 uguali ai lati.
I supporti del mensolone devono essere 3 tutti color argento, va cambiato il colore del terzo a dx ma il buco è lo stesso.

#36
ok per il supporto...
ma levando quello e mettendo quello nuovo...usan gli stessi buchi? non si smollano?

#37
Scrivi anche ai produttori (Scavolini se non erro)... che vedano come lavora questo mobilificio!!

Spero gli toglieranno il marchio !!!!




E con lui, nessuna pietà !!||||

#38
pititta78 ha scritto:Ma perchè ti ha diviso il tamponamento in due a lato del forno, a te serviva tutto dalla parte dove si doveva aprire lo sportello. Con il tamponamento ce l'avresti fatta ad aprire lo sportello anche con la maniglia...

... se non ho visto male le misure così ad occhio...
Non lo so, in realtà credo che fosse per centrare il forno e pc sotto la cappa, mantenendo ai lati un pensile da 30 e uno da 45, ma a sto punto ho dei dubbi sulla logica di quell'uomo...cmq proverò a chiedere, magari è un'idea per risolvere il problema delle maniglie, grazie.

#39
Minchiam.... non ne ha indovinata una il tuo mobiliere!

Sarò pessimista, ma la vedo dura a sistemare il tutto.

L'anta con la maniglia ad incasso, il supporto mensola, l'alzatina sul piano, la chiusura tra cassetti e muro, sono piccolezze da correggere, ma la fascia laterale al forno se la vuoi aggiungere anche a sinistra della stessa misura di quella dx la vedo dura. E se togli quella a sx facendone due più piccole....addio top.

Buona fortuna, rimaniamo in attesa di nuove.

#40
A proposito: avete qualche idea per risolvere il problema delle maniglie nell'angolo?
Una maniglia verticale ci starebbe ma sarebbe l'unica diversa... oppure una maniglia a gola, ma è possibile farla su una base già predisposta per anta normale? Oppure? :roll:

#41
oppure le apri a rate..
fare una maniglia diversa lì e solo lì non mi piace mica come soluzione...
mettere una di quelle ante che si aprono a libro a due a due non si può?

#42
rananera ha scritto:oppure le apri a rate..
fare una maniglia diversa lì e solo lì non mi piace mica come soluzione...
mettere una di quelle ante che si aprono a libro a due a due non si può?

Con quella configurazione no.

Andrebbero cambiate sia la base ad angolo sia quella adiacente.

#43
l'anta a libro è la meglio cosa.
oppure fai ssotituire una delle due con un'anta di quelle push-pull, lo spingino, il cricchetto... insomma quelle ante che spingendole si aprono.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#44
kik ha scritto:E se togli quella a sx facendone due più piccole....addio top.
Cioè? Che intendi con "addio top"? Che si rovina? Se si rovina lo rifanno, ecchecavolo