La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
non so... di solito si ammaccano i laccati ma i laminati dovrebbero essere più resistenti. poi è logico che se vado li con una sega o un martello si rovina anche il laminato, poverino.... speriamo bene
invece mi fa più paura la pulizia delle ante che sono in legno (almeno così ha detto il mobiliere)
Micaela

#17
io ho una record, quando me l'hanno portata avevano sbagliato a tagliare il top, così me l'hanno comunque lasciato x una decina di giorni, il tempo necessario x fare arrivare e tagliare il nuovo top in laminato

ovviamente ho approfittato della cosa x testare il laminato (perchè anche se si rovinava tanto me lo portavano via) e ci ho poggiato sopra la pentola bollente e ce l'ho lasciata lì finchè non si è raffreddata e il top è rimasto perfetto

debs

#18
[quote=
Per i materiali utilizzati per le "casse" ho avuto l'impressione che , a parte poche eccezioni, siano realizzati con lo stesso criterio per tutte le marche.
Secondo me è una buona scelta come cucina....
almeno speriamo visto che l'ho presa anche io!!! :D[/quote]

...a proposito mi venne un dubbio poco tempo fa....quali sono le ditte che usano materiali robusti e superiori per le "casse"? qualcuno in famiglia sostiene che anche la più prestigiosa ditta di cucine può avere design, meccanismi, rivestimenti di pregio, ma le casse son tutte uguali.... ne sapete di più?

#19
PER URANOSCOPUS.:ho appena ricevuto il preventivo di una desirèe record come te. non so se il prezzo è proporzionato dunque ti elenco quello che mi darebbero per circa 13000 euro sperando che tu mi dia un parere: mi faresti un grosso favore!

cucina ad angolo, circa 3,75 m su un lato e 1,60 sull'altro. sul lato di 3,75 ho doppio pensile da 48 (tot 96). il lato corto non ha pensili alti ma solo il lato di sotto. si alternano cassettoni e vasistas (si scrive cosi?). di fronte ho una dispensa di 90 cm. elettrodomestici rex, lavello franke inox antigraffio. tavolo e sedie comprese. Come ti sembra il prezzo? è paragonabile al tuo?(considera i doppi pensili da 48). grazie mille!!!
:D

#20
Ti rispondoda utente mullus (che è la mia futura moglie...).
Ti dico che non so valutare bene, a naso ti direi che è tanto ma in effetti hai un sacco di pezzi in più di noi sia in termini di estensione verticale che orizzontale.
In più noi non abbiamo frigo ne tavoli e sedie...
Ho però visto che hai messo rex che in genere ho visto costano meno di altre marche...quindi li avresti dovuto "raschiare" un po' il prezzo....nn so....probabilmente ti conviene fare almeno un'altro preventivo cucina identica stessi pezzi ma in altro negozio così vedi un po'.
E' l'unico modo per valutare veramente!
Secondo me riesci a spuntare anche 10.000 con un po' di impegno.
Molto, anche se non sembra contano le chiusure....togli un po' di vasistas e vedrai il prezzo che scende magicamente!
Se è quello il tuo cruccio....:D :D
CIau

cikkina ha scritto:PER URANOSCOPUS.:ho appena ricevuto il preventivo di una desirèe record come te. non so se il prezzo è proporzionato dunque ti elenco quello che mi darebbero per circa 13000 euro sperando che tu mi dia un parere: mi faresti un grosso favore!

cucina ad angolo, circa 3,75 m su un lato e 1,60 sull'altro. sul lato di 3,75 ho doppio pensile da 48 (tot 96). il lato corto non ha pensili alti ma solo il lato di sotto. si alternano cassettoni e vasistas (si scrive cosi?). di fronte ho una dispensa di 90 cm. elettrodomestici rex, lavello franke inox antigraffio. tavolo e sedie comprese. Come ti sembra il prezzo? è paragonabile al tuo?(considera i doppi pensili da 48). grazie mille!!!
:D

#21
grazie mille mullus. ti posso chiedere le vostre misure e il prezzo? non vorrei essere troppo indiscreta, se non vuoi va bene uguale... :oops: :roll:

#22
la nostra cucina misura 3.60 più una dispensa con ante a pacchetto da 120 cm. I pensili sono da 60 cm, cappa incassata, tutti con apertura ad antina tranne lo scolapiatti. Forno mezzcolonna e il pensile sopra il forno da 40 anzichè da 60. Elettrodomestici Whirlpool classe A, niente frigo nè tavolo e sedie. Prezzo complessivo 5000,00.
Per contenere il prezzo non abbiamo messo vetri e limitato il vasistas al solo scolapiatti. Pensili e dispensa sono in laccato lucido, basi in wengè.
Ciao :D

Re: Cucina Record

#23
mite1980 ha scritto: .... adesso ho comprato una cucina marca Record..... cosa ne pensate a livello qualitativo? e di prezzo?
Non so farti paragoni con altre cucine o darti un opinione sul prezzo, ma posso dirti che un mio amico ha preso da poco una Record e ci ha speso quasi 11.000 € (ma con tutti gli eletrodomestici, tavolo e sedie).

Devo dire che è molto bella e mi trasmette solidità.

Io manco ho provato a fare un preventivo, che tanto il mio budget è MOLTO più basso.

Hanno avuto solo un problema con un cassetto montanto male, ma entro qualche giorno gli han sistemato tutto.

#24
la mia è angolare di 2,90 x 2,85 (5 ante a vetro, 6 cestoni con chiusura ammortizzata, ante pensili apertuta a vasistas + mobiletto alto con 3 cestoni, lavello e miscelatore franke, cappa d'arredo) e mi è costata 5400 senza frigo, tavolo, sedie, lavastoviglie, forno e piano cottura. il frigo ce l'ho già. tra tavolo, sedie ed elettrodomestici penso di spendere 2000 € vado a 7400. la qualità mi è sembrata buona. poi vedremo!!
Micaela

#25
volevo chiedervi un consiglio visto che non ho ancora comprato tavolo e sedie. Considerando che ho la cucina in rovere naturale, il top in laminato moka, il rivestimento della cucina giallo mais e il pavimento beige che colore mi consigliate per tavolo e sedie?
Micaela

#26
mite1980 ha scritto:la mia è angolare di 2,90 x 2,85 (5 ante a vetro, 6 cestoni con chiusura ammortizzata, ante pensili apertuta a vasistas + mobiletto alto con 3 cestoni, lavello e miscelatore franke, cappa d'arredo) e mi è costata 5400 senza frigo, tavolo, sedie, lavastoviglie, forno e piano cottura. il frigo ce l'ho già. tra tavolo, sedie ed elettrodomestici penso di spendere 2000 € vado a 7400. la qualità mi è sembrata buona. poi vedremo!!
Anche il prezzo non è male! :wink: