La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina: sono al punto di partenza.

#1
eh sì..dopo 3000 rendering e mille consigli da parte vostra mi ritrovo a dover ribaltare il progetto della mia cucina...

oggi ho oridinato i rivestimenti e i pavimenti x la cucina..e mi ritrovo con un progetto mobili da rifare..
questo era il progetto realizzato con la vostra incredibile collaborazione
Vi ricordo che difrnte c'era la nicchia con le 3 colonne frigo-dispensa-forno
Immagine
a causa dinumerosi casini che non sto qui ad elencare e soprattutto x il poco spazio che c'è tra penisola e porta finestra...mi è stato proposto questa nuova soluzione...
praticamente è stato invertito il tutto: la penisola invece che davanti alla porta finestra ora sta adiacente alla potra della cucina..
Immagine
due visuali frontali
questa con cappa d'arredo
Immagine
questa con cappa integrata
Immagine
che ne pensate di questa nuova disposizione? :roll:
e quale soluzione vi sembra migliore? quella con cappa integrata o d'arredo?
qualunque altro suggerimento e consiglio è ben accetto...come sempre :wink:
Immagine


Immagine

#2
cappa integrata..ma la penisola sta molto meglio vicino alla finestra, che schiacciata vicio alla porta..

#3
lilmaul ha scritto:..ma la penisola sta molto meglio vicino alla finestra, che schiacciata vicio alla porta..
purtroppo dalla prospettiva delle foto non si capisce bene le distanze che ci sono...
nel concreto con la penisola vicino al balcone ho 59 cm di spazio x gli sgabelli e 70cm di passaggio tra la parte finale della penisola e il muro..

con la penisola vicino alla porta ho 73cm di spazio x gli sgabelli e 90cm di passaggio tra fine penisola e colonne...
Immagine


Immagine

Re: Cucina: sono al punto di partenza.

#4
Lanternarossa ha scritto: Che ne pensate di questa nuova disposizione? :roll:
e quale soluzione vi sembra migliore? quella con cappa integrata o d'arredo?
qualunque altro suggerimento e consiglio è ben accetto...come sempre :wink:
Magari sarà il disegno o la disposizione della cucina, ma nonstante mi piacciano molto le cappe d'arredo, trovo molto più piacevole quella con la cappa integrata. Gli da un aspetto più lineare.
Se proprio vuoi una cappa d'arredo penso ci starebbe meglio con una forma più rettangolare.

In ogni la nuova disposizione mi sembra molto bellina, nn hai nemmeno più l'imgombro della piglia dove si mangia.

#5
come ti capisco :roll:
però mi piace di più questa!
- con la cappa d'arredo, però un modello più squadrato, è piacevole la disp quasi centrata dei pensili sulla parete
- la cappa integrata la vedrei meglio se poi continuassi con pensili (sopra la colonna verrebbe una profondità piccolissima ma sarebbe lo spazio ideale per olio spezie etc)
quanto è lunga la penisola? se possibile lascerei 100 invece che 90 tra questa e le colonne
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#6
il seocndo posto nella nuova pensiola...quello contro il muro...
non lo userai MAI.
prevedi piuttosto di mangiar frotnalmente all'altro...dal lato cucina :wink:

Re: Cucina: sono al punto di partenza.

#7
actar ha scritto:
Lanternarossa ha scritto: Che ne pensate di questa nuova disposizione? :roll:
e quale soluzione vi sembra migliore? quella con cappa integrata o d'arredo?
qualunque altro suggerimento e consiglio è ben accetto...come sempre :wink:
, ma nonstante mi piacciano molto le cappe d'arredo, trovo molto più piacevole quella con la cappa integrata. Gli da un aspetto più lineare.

nn hai nemmeno più l'imgombro della piglia dove si mangia.
eh anc'io adoro le cappe d'arredo ma mi rendo conto che in questa nuova soluzione forse la cappa integrata rende la cucina molto meno asimetrica..

ps cos'è la piglia? :oops:
Immagine


Immagine

#9
la penisol aè lunga 120...ma volendo posso anche farla di 110 e recuperare un pò di spazio....

dite che l'apertura di frigo forno e dispensa possa essere ostacolata dalla presenza di questa penisola o ce l afaccio?

x RANA: non c'è nessun posto contro il muro!! :roll: ...gli sgabelli sono rivolti con le spalle al muro....
cmq si sicuramente ci siedereml l'uno difronte all'altro :wink:
Immagine


Immagine

#10
luciaca ha scritto:come ti capisco :roll:
però mi piace di più questa!
- con la cappa d'arredo, però un modello più squadrato, è piacevole la disp quasi centrata dei pensili sulla parete
- la cappa integrata la vedrei meglio se poi continuassi con pensili (sopra la colonna verrebbe una profondità piccolissima ma sarebbe lo spazio ideale per olio spezie etc)
quanto è lunga la penisola? se possibile lascerei 100 invece che 90 tra questa e le colonne
quoto in toto
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#11
ok avranno anche le spalle al muro..ma quello nell'angolino è irraggiungibile...contro il muro.

#12
rananera ha scritto:ok avranno anche le spalle al muro..ma quello nell'angolino è irraggiungibile...contro il muro.
suvvia rana... essendo proprio all'ingresso della cucina è sicuramente + raggiungibile del secondo posto della penisola nella prima soluzione dove era in fondo e in più aveva la portafinestra alle spalle (a casa mia perennemente aperta)
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#13
vero...vero...
infatti approvo questa nuova soluzione ma con cene (meglio colazioni rrrapide sul trespolo) non guancia a guancia ma a guardarsi negli occcchi...

#14
si quella sarà un apenisola d abattaglia..giusto xchè non c'è spazio adeguato x un tavolo...

poi x le cene in grande c'è il mega tavolo del salone.... :wink:

e come dici tu rana ci metteremo sicuramente occhi negli occhi....anche peche faincoa fianco fa un pò bar dell'aereoporto :wink:
Immagine


Immagine

#15
Ciao Lanterna! A me la soluzione che ti è stata proposta piace di più della prima: penso che la penisola sia più utilizzabile in quella posizione.
La cappa la sceglierei integrata (ma io non amo le cappe d'arredo quindi sono di parte) e forse non metterei le mensole oltre la colonna.
The sisterhood of The Calf 40