La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

differenze di prezzo

#1
stavolta mi sento di usare un paio aggettivi decismanete "forti" per uan caxxata simile...
ma quando ce vo' ce vo'.
immorale!
indegno!
vergognoso!

ho preso un paio di sandaletti usa e getta al mercato...
infradito, carini, comodi, non son di pelle, la cosa è dichiarata bene in chiaro dalla targhettina con i rombi sotto la suola.
mi piacevano, ho intenzione di usarli al mare, spiaggia compresa...
per 4,50 euro, ripeto: quattroeuroecinquanta...mi son sembrati perfetti.
ieri sono in giro a far shopping...entro al coin e li vedo: uguali, ci sono nello stesso colore (nero) e anche in color crema...
sorrido, mi aspetto un prezzo pompato, ovvio, magari anche 20 euro...
no no...59.90 euro.
questo secondo me è immorale, ecchecaxxo, va bene un rincaro, va bene pagare anche il doppio per un oggetto comrpato in un negozio (che poi quello è un grande magazzino, manco un negozio con prodotti d'elite)...va bene tutto...
ma i miei 4,50 euro pompati fino ai 59.90 mi paion davvero ingiustificabili.


ma praticamente se un prodotto all'origine costa 1...al mercato costa 10 e in un negozio costa 100?
maddai.

#2
sottoscrivo immorale!
vergognoso!
indegno!
A me ste cose mandano gli occhi fuori dalle orbite, in base a cosa potrebbero giustificare una differenza di 50 euro???? :twisted:
brilloccate ma disoneste

#3
e dov'è la novità in tutto questo?? :shock: :shock: :shock:
io avevo preso un paio di scarpe qua in un negozio abbastanza rinomato....180 euro..a genova le stesse identiche scarpe, in un negozio in via xx, non in una bettola, costavano 80 :evil: immagino che altrove saranno costate 40....
il ricarico sull'abbigliamento è enorme..sennò come farebbero a fare i saldi all'80 per cento e guadagnarci ancora'?
il mercato ci guadagnerà meno..ma ci guadagna eccome!

#4
immagino che qualche cosa ci guadagnerà anche il banchetto del mercato...
poco certo..ma mica sta lì per far volontariato...
quanto (caxxo) costano allora i miei sandaletti?
1 euro made in china?

#6
pensa che a d esempoio un paio di pantaloni belli che in un negozio normale costano sui 130..alla produzione costano 6 euro..i tuoi sandali costeranno 20 centesimi, anche meno...

#7
trovo:
immorale!
vergognoso!
indegno!

se li avessi pagati tu a quella cifra. :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#8
CARISSIMA RANA...
eh si..
ho lavorato in un anno in un negozio benetton del centro di bologna..
il primo mese l'ho passato nel magazzino ad aprire i pacchi e contare i pezzi per controllare le bolle e fatture.. il maglione he vendevamo a 99.000 lire loro lo pagavano 8.000 lire...

ancora..
i malgioncini benetton vengono fatti in serie, tutti bianchi e successivamente vengono titni dle coloroe designato.. perchè??

perchè benetton fa i miglioni ne tinge un tot e li vende sulle bancarelle del mercato, una volta stabiliti i coliri che vendono di più.. fanno le tinte..


pensate.. io avevo il 35% di socnto sugli acqusiti come dipendende.. e non compravo perchè mi faceva ancora schidfo il prezzo...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#9
Io l'anno scorso ho visto un paio di sandali che mi piacevano a 20 euro...e mi parevano già quasi troppi per quello che erano, in una specie di magazzino di scarpe...in centro li ho visti a 69 in un negozio dove ogni tanto andavo...morale: in centro hanno perso una cliente ed io non li ho comprati neanche a 20 euro!!!

#10
è indegno e vergognoso, mio marito lo dice sempre.
Lui lavora per tre grandi marchi del momento e maglie che loro vendono a € 10,50( e già ci guadagnano tanto) nei negozi li rivendono a passate € 100,00, e lui spesso quando vediamo le vetrine si mette le mani nei capelli :twisted: :oops: :lol: ed io poi penso sempre a tutti i soldi che risparmio :lol:
Immagine

#12
Funziona piu' o meno così:

Negozio: minimo di ricarico 2.5%

Il negoziante di solito allinea i prezzi sui clienti, questo per dire che, se comprano una t-shirt da un grossita o in quei centri che fanno pronto moda e la pagano 10, la portano piu' o meno a livello delle t-shirt che comprano ma che hanno un marchio. Certo non la ricaricano fino a raggiungere il prezzo della maglietta griffata, ma non applicano in questo caso il 2.5. Fanno un ragionamento semplice: "Se la cliente è abituata a spendere 150 euro per una t-h sarà ben contenta di spenderne 80!"

La grossa distribuzione (vedi benetton etc.) ha un volume d'affari talmente alto che ovviamente i prezzi all'origine sono molto piu' bassi.
Per intenderci, se PIPPO produce 1.000 pz di una t-s il costo sarà molto maggiore di BENETTON che ne produce 1.000.000....anche se poi al pubblico arrivano piu' o meno alla stessa cifra!

QUesto tanto per gradire.....

#13
purtroppo...al negozio c'è stampato "Coin" (made in cina) e questa cosa la paghi...al mercato c'è stampato "pinco pallino" (made in cina) e lo paghi poco, magari la qualità è la stessa!
si sa....ma è cmq una vergogna!

diverso era se al mercato compravi le scarpine marchiate Coin a 4,50 :wink: allora ti potevi incxxxare!
casinaincampagna
Immagine

#15
x questo io chiudo l'attività perchè nn mi trovo con i rincari che faccio :lol:
io se una cosa la pago 10,00 senza iva la prezzo € 24,00 che poi lo sconto alle clienti fedeli arriva ad €20,,00, guadagnavo troppo poco. :cry: :twisted:
Immagine