La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Fughe chiare/sigillo anti sporco

#1
Il solito rombi capo: Fare o non fare fughe chiare?
A me e mia moglie piace chiaro anche perché s’abbina meglio con il pavimento che abbiamo scelto. Mia moglie però ha paura che, specialmente in cucina e nel bagno, le fughe chiare con il tempo diventano grigie per lo sporco. Allora mi sono messo alla ricerca per vedere se esiste sul mercato diversi materiali per fughe, tipo “anti sporco”. Ho trovato un prodotto con il quale si può "sigillare" le fughe onde lo sporco non entra. Qualsiasi fughe vanno “pennellato” con questo prodotto. Questa operazione basta ripeterla ogni 2-3 anni.

Qualcuno di voi ha esperienza con prodotti del genere?????? :?:

#3
mmm...io sapevo solo di un bianchetto simile a quello per correggere per ripassare sulle fughe bianche...

anvedi non si finisce mai di imparare.....
io comunque prediligo le fughe scure!!!
non è bello cioò che è bello ma è bello quello che si "pulisce" il minimo indispensabile!!! :twisted:

#4
Anche noi abbiamo scelto le fughe grigio chiaro.
Il venditore delle piastrelle ci ha detto che esiste un liquido che si pennella sulle fughe e fa da barriera allo sporco.
Pertanto esiste, ma siccome le ns piastrelle sono appena state posate e non ancora fugate, non ti posso parlare per esperienza :wink:

#6
a noi il venditore a sconsigliato di mettere le fughe chiare perchè sostiene che si vede tantissimo lo sporco!
Il bello è che ha detto che se proprio volessimo farle chiare lui ci dovrebbe fare una carta in cui dichiara che la decisione è stata nostra e declina ogni responsabilità in caso di problemi di sporco e altro e quindi la garanzia decadrebbe :shock:
io volevo tanto metterle grigio chiaro chiaro o giallino chiaro chiaro !!Il classico cemento mi sembra così scuro :cry:

#7
nunzia ha scritto:A casa dei miei abbiamo tutte fughe chiare e le puliamo col vapore, vengono bene! :wink:
Nunzia, tu che quindi ne hai esperienza diretta... non si rovinano a lungo andare con il getto di vapore? A me il piastrellista aveva consigliato questo liquido da pennellare sulle fughe che le protegge (ma non del tutto) e mi aveva sconsigliato il vapore dicendomi appunto che con il tempo le rovina.

PS scusate il mio italiano, ma oggi sto dormendo :?

#8
Rispondo un pò in ritardo.....meglio che mai!
Cmq le fughe si rovinano se il vapore lo passi troppo spesso! Mia madre lo usa tipo 2,3 volte a settimana e già è tanto. Una volta pulite, non si sporcano mica subito!
Cmq noi non abbiamo mai avuto problemi :wink:

#9
Magari avessi il tempo di farlo 2-3 volte a settimana!!!! Sarà già un successo se potro' farlo 1 volta al mese... :? :D
Cmq grazie per la dritta! Mi consola :wink:

HO COMPRATO IL PRODOTTO!!!!!

#10
Ciao
Allora ci siamo decisi a mettere le fughe chiare. Ho anche ordinato il prodotto "magico". Tra qualche settimana vi potrò dire se funziona. Farò un test spalmando sugo di pomodoro, terra, olio e zuppe..javascript:emoticon(':wink:')
Wink