La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ADSL senza Telecom

#1
(Non so se ho scelto la sezione giusta, al limite qualcuno lo sposterà!)

Sto per trasferirmi in una casa in cui non c'è ancora la Telecom, e penso che non ci sarà per tanto tempo ancora, colpa del Comune che non ha ancora fatto e collaudato le strade (se per questo non passa nemmeno la posta, l'illuminazione e l'autombulanza!! :twisted: ) nonostante la zona sia tutta abitata.

Ma nel frattempo vorrei collegarmi ad Internet! Avete idea di come io possa fare? Esiste una società che non si appoggia alla Telecom?
O con il telefonino?E con che società?
Se avete notizie fatemi sapere!
Grazie!
:wink:

PS: Fasteweb non c'è in città! :roll:
comitato pro arancione :twisted:

#2
Il problema è che senza fili del telefono non c'è alternativa :evil:
Noi siamo in attesa della telecom da febbraio. A maggio ci hanno attivato la linea e ancora niente ADSL :evil:
Oggi ci chiamano per dirci se avevamo ricevuto il modem...dietro nostro ma va a ca@re!!! ci hanno detto che avrebbero fatto un sollecito alla ditta esterna per la consegna del modem...non ho parole
e scusa lo sfogo :evil: :oops: :oops:

Cmq tornado al tuo problema l'alternativa potrebbe essere una Connect Card UMTS. Costano un po' ma il collegamento è molto veloce. Metti dentro la tua SIM del cellulare e via.
Altrimenti ci sono abbonamenti via cellulare ma la connessione è lenta

Almeno questo è quello che so io :roll:

Re: ADSL senza Telecom

#3
bricy ha scritto:(Non so se ho scelto la sezione giusta, al limite qualcuno lo sposterà!)

Sto per trasferirmi in una casa in cui non c'è ancora la Telecom, e penso che non ci sarà per tanto tempo ancora, colpa del Comune che non ha ancora fatto e collaudato le strade (se per questo non passa nemmeno la posta, l'illuminazione e l'autombulanza!! :twisted: ) nonostante la zona sia tutta abitata.

Ma nel frattempo vorrei collegarmi ad Internet! Avete idea di come io possa fare? Esiste una società che non si appoggia alla Telecom?
O con il telefonino?E con che società?
Se avete notizie fatemi sapere!
Grazie!
:wink:

PS: Fasteweb non c'è in città! :roll:
ah beh ma se non ci sono le strade, e di conseguanza i cablaggi delle varie società, credo che l'unica soluzione sia il telefonino!
;)
Immagine

Re: ADSL senza Telecom

#4
piccolissima ha scritto:
bricy ha scritto:(Non so se ho scelto la sezione giusta, al limite qualcuno lo sposterà!)

Sto per trasferirmi in una casa in cui non c'è ancora la Telecom, e penso che non ci sarà per tanto tempo ancora, colpa del Comune che non ha ancora fatto e collaudato le strade (se per questo non passa nemmeno la posta, l'illuminazione e l'autombulanza!! :twisted: ) nonostante la zona sia tutta abitata.

Ma nel frattempo vorrei collegarmi ad Internet! Avete idea di come io possa fare? Esiste una società che non si appoggia alla Telecom?
O con il telefonino?E con che società?
Se avete notizie fatemi sapere!
Grazie!
:wink:

PS: Fasteweb non c'è in città! :roll:
ah beh ma se non ci sono le strade, e di conseguanza i cablaggi delle varie società, credo che l'unica soluzione sia il telefonino!
;)
Si,il telefonino..e che compagnia?A chi mi rivolgo?

PS:moni,ti capisco!! :twisted:
comitato pro arancione :twisted:

#5
Noi abbiamo una connect card UMTS della Vodafone e il marito ha la scheda Vodafone.
Cmq ce l'hanno anche H3G e TIM

#6
moni10e ha scritto:Noi abbiamo una connect card UMTS della Vodafone e il marito ha la scheda Vodafone.
Cmq ce l'hanno anche H3G e TIM
E mi dici come funziona?
Ma la connect card la puoi mettere sia sul PC portatile che sul fisso?
E i costi della Vodafone?Ma esiste un abbonamento Flat?
Scusa le domande,ma non so da dove iniziare!
comitato pro arancione :twisted:

#7
Ciao Bricy! Non so in quale provincia abiti ma noi, in provincia di La Spezia, abbiamo trovato una piccola compagnia che ci ha collegato a internet solo installando una parabola.
Non siamo collegati alla linea telefonica. Se ti può interessare ti do maggiori informazioni, :D CIAO!

#8
h3g offre un servizio che si chiama ADSM, è + veloce dell' adsl (sulla carta) ed ha un costo fisso per i primi 12 mesi di contratto di 9€\mese, e per i restanti 12 di 25€\mese...la soglia di download massima gornaliera è di 5 gigabyte... cmq http://www.tre.it
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#9
pentolina ha scritto:Ciao Bricy! Non so in quale provincia abiti ma noi, in provincia di La Spezia, abbiamo trovato una piccola compagnia che ci ha collegato a internet solo installando una parabola.
Non siamo collegati alla linea telefonica. Se ti può interessare ti do maggiori informazioni, :D CIAO!
Certo che mi interessa!
Dammi tutte le informazioni che puoi!
comitato pro arancione :twisted:

#10
gabri997 ha scritto:h3g offre un servizio che si chiama ADSM, è + veloce dell' adsl (sulla carta) ed ha un costo fisso per i primi 12 mesi di contratto di 9€\mese, e per i restanti 12 di 25€\mese...la soglia di download massima gornaliera è di 5 gigabyte... cmq http://www.tre.it
andrò a vedere!!
Ma perchè dici per i primi 12 mesi e per i RESTANTI 12..perchè?il servizio dura solo 24 mesi?
comitato pro arancione :twisted:

#11
no no, non dura solo 24 mesi... è la durata minima del contratto 24 mesi 8)
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#12
gabri997 ha scritto:no no, non dura solo 24 mesi... è la durata minima del contratto 24 mesi 8)
capito!grazie! :wink:
comitato pro arancione :twisted:

#13
Ciao Bricy! :D La compagnia si chiama Ampersand con sede in La Spezia, per l'attivazione del servizio WADSL abbiamo pagato € 120 compresa l'installazione della parabola che è in comodato d'uso, quindi paghiamo un canone mensile di €22 ivato (WADSL7687/256).

Possiamo navigare quanto vogliamo, il costo è fisso.

Pagando qualcosa in più puoi aumentare la velocità !


Ciao!

#14
Ciao se ti può interessare ti consiglio vivamente la società NGI.
Non ce bisogno di fili del telefono per internet. Vengono i tecnici e ti fanno tutti gli allacciamenti. So per certo che funziona bene perche l'ha fatto il mio fidanzato. L'unico problema è che come società è un pò cara ma con buoni servizi. C'è un costo di attivazione più circa 100 € ogni due mesi.
Se ti interessa visita il sito www.ngi.it

Ciao

#15
Serena82 ha scritto:Ciao se ti può interessare ti consiglio vivamente la società NGI.
Non ce bisogno di fili del telefono per internet. Vengono i tecnici e ti fanno tutti gli allacciamenti. So per certo che funziona bene perche l'ha fatto il mio fidanzato. L'unico problema è che come società è un pò cara ma con buoni servizi. C'è un costo di attivazione più circa 100 € ogni due mesi.
Se ti interessa visita il sito www.ngi.it

Ciao
Grazie di cuore per i suggerimenti,ma mi sembrano cosi tanto costosi!
Speravo di spendere un pochetto meno..
:oops:
comitato pro arancione :twisted: