La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6271
savi davvero ti adoro e adoro la tua filosofia :P :P :P :P :P che di sposine stresate e stressanti non se ne poteva più 8)

#6272
Questa dei regali è sempre una questione spinosa... per quanto uno possa essere disinteressato e fregarsene, comunque certe cose si notano.
Noi abbiamo avuto un amico che da solo ci ha regalato la videocamera da 300 €, viceversa l'ex capo di Spino, con la compagna e il figlio, quindi in 3, ci hanno fatto il microonde da 170 €.
Che ci vuoi fare? All'inizio ci resti un po' male, poi alla fine te ne freghi :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#6273
elis ha scritto:abbiamo preso the equo, contenuto in una scatolina di paglia intrecciata, e caffè del commercio equo (in cui crediamo), abbiamo aggiunto un testo poetico (4 tipi diversi) stampato su cartapaglia riciclata e racchiuso il tutto in una borsetta di iuta con confetti.
Ma che bello :D
Il té nella scatolina di paglia intrecciata me lo hanno regalato a Natale e la scatolina l'ho tenuta per ritirarci le bustine spaiate (tipo quelle che mettono omaggio nei giornali)!
- Aspettando Godot -

#6274
Cla' ha scritto: Ma che bello :D
Il té nella scatolina di paglia intrecciata me lo hanno regalato a Natale e la scatolina l'ho tenuta per ritirarci le bustine spaiate (tipo quelle che mettono omaggio nei giornali)!
Grazie! :wink: Speriamo piaccia anche agli invitati e mal che vada si berranno the e caffè pensandoci! :wink:
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#6275
lilmaul ha scritto:savi davvero ti adoro e adoro la tua filosofia :P :P :P :P :P che di sposine stresate e stressanti non se ne poteva più 8)
thaaaaank you!!! :wink:

#6276
elis ha scritto:
Cla' ha scritto: Ma che bello :D
Il té nella scatolina di paglia intrecciata me lo hanno regalato a Natale e la scatolina l'ho tenuta per ritirarci le bustine spaiate (tipo quelle che mettono omaggio nei giornali)!
Grazie! :wink: Speriamo piaccia anche agli invitati e mal che vada si berranno the e caffè pensandoci! :wink:
secondo me è una bella idea..da come le hai descritte sono molto carine :wink:

#6277
elis ha scritto:Forse sono un po' discutibili, ma non ci piacciono i ninnoli e allora abbiamo preso the equo, contenuto in una scatolina di paglia intrecciata, e caffè del commercio equo (in cui crediamo), abbiamo aggiunto un testo poetico (4 tipi diversi) stampato su cartapaglia riciclata e racchiuso il tutto in una borsetta di iuta con confetti.
La confezione è davvero un amoooore!!
bella idea! :wink:
noi abbiamo preso i sacchettini dell'equo solidale e poi ci metteremo i loro confetti (hai assaggiato quelli con mandorla e cioccolato?? :wink: :D ) ...anzi, forse sarà il caso di iniziare a confezionarli??
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#6278
lunaspina ha scritto:Questa dei regali è sempre una questione spinosa... per quanto uno possa essere disinteressato e fregarsene, comunque certe cose si notano.
Noi abbiamo avuto un amico che da solo ci ha regalato la videocamera da 300 €, viceversa l'ex capo di Spino, con la compagna e il figlio, quindi in 3, ci hanno fatto il microonde da 170 €.
Che ci vuoi fare? All'inizio ci resti un po' male, poi alla fine te ne freghi :wink:
Paradossalmente, io tendo a pensare che per un single sia più facile spendere che per una famiglia. ;)
Insomma, il conto per persona secondo me non funziona.
Tieni conto che tu ne hai invitati tre, ma di questi uno sicuramente non lavora e quanto siano alte le spese per una famiglia ce lo raccontiamo tutti i giorni.

#6279
fedelyon ha scritto:
lunaspina ha scritto:Questa dei regali è sempre una questione spinosa... per quanto uno possa essere disinteressato e fregarsene, comunque certe cose si notano.
Noi abbiamo avuto un amico che da solo ci ha regalato la videocamera da 300 €, viceversa l'ex capo di Spino, con la compagna e il figlio, quindi in 3, ci hanno fatto il microonde da 170 €.
Che ci vuoi fare? All'inizio ci resti un po' male, poi alla fine te ne freghi :wink:
Paradossalmente, io tendo a pensare che per un single sia più facile spendere che per una famiglia. ;)
Insomma, il conto per persona secondo me non funziona.
Tieni conto che tu ne hai invitati tre, ma di questi uno sicuramente non lavora e quanto siano alte le spese per una famiglia ce lo raccontiamo tutti i giorni.
Veramente, nello specifico lavorano tutti e 3 nello stesso studio, di cui il padre è titolare. Non sono certo i mezzi economici a fargli difetto, credimi :wink:

Posso capire il principio "mantenere una famiglia costa di più", ma quando io invito una famiglia intera a un matrimonio la cena la offro a tutti, mica a uno solo in rappresentanza, e tendenzialmente da me si usa almeno "coprire" con l'importo del regalo il costo a persona del ristorante.
E' ovvvio che magari c'è qualcuno che non può permetterselo, e non è mica un problema, non invito amici e parenti per quello, però diciamo che quando si tratta unicamente di spilorceria non passa inosservato :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#6280
lunaspina ha scritto:[ tendenzialmente da me si usa almeno "coprire" con l'importo del regalo il costo a persona del ristorante.
E' ovvvio che magari c'è qualcuno che non può permetterselo, e non è mica un problema, non invito amici e parenti per quello, però diciamo che quando si tratta unicamente di spilorceria non passa inosservato :wink:
Quoto al 101%! Almeno sarebbe buona cosa coprire il costo del pranzo/cena per persona...
Poi se si hanno le possibilità, aggiungere qualcosina che rimanga agli sposi per farsi qualche regalino da soli.. o per contribuire a coprire le altre spese del matrimonio.
Almeno dalle mie parti!
Immagine
Immagine

#6281
Non so se può consolare, ma una mia amica che si è sposata qualche sabato fa mi ha confidato che due amici con la figlia tredicenne hanno versato 100 euro, ovviamente non a testa ma per tutti e tre :shock:

Ora dico, ok che non si invita la gente per il regalo ecc. ecc. però dai...io sinceramente mi vergognerei!
E vi assicuro che non è gente che fa fatica ad arrivare a fine mese!

per il resto mi ha detto che la cifra "canonica" è stata di circa 100 euro a testa, poi alcuni parenti invece hanno fatto regali molto generosi alzando di molto la media.
però 100 euro a testa ti costa il pranzo si può dire, anzi, in certi posti costa anche di più.

#6282
Io continuo a non capire.
Prima di cominciare a leggere questo topic pensavo che non si badasse ai singoli regali.
So che quando la mia famiglia è stata invitata a dei matrimoni il conto per stabilire il regalo non è mai stato fatto per persona, ma in base alle possibilità del momento, al legame con gli sposi e, perché no, anche in base all'oggetto che più ci attraeva nella lista di nozze.
Tenuto conto, poi, che andare ad un matrimonio significa in molti casi anche doversi comprare un buon vestito, che non è poca spesa...

#6283
non mi importa che i regali siano costosi ma dipende da chi me li fà...perchè se la persona è di quelle che pretende per se e poi a me regala una cavolata ci resto male..io sò di persone che tra i miei invitati hanno perso il lavoro e stanno facendo di tutto per farmi il regalo...mi sono sentita importante e credo saranno i regali più apprezzati.
Non mi aspetto che si paghino il pranzo..o meglio sicuramente se lo pagheranno perchè pago 30 euro a persona voglio vedere chi spende meno col regalo :lol: :lol:







adesso Lilmaul mi uccide :mrgreen:

#6284
iale ha scritto: bella idea! :wink:
noi abbiamo preso i sacchettini dell'equo solidale e poi ci metteremo i loro confetti (hai assaggiato quelli con mandorla e cioccolato?? :wink: :D ) ...anzi, forse sarà il caso di iniziare a confezionarli??
Siii, abbiamo preso quelli alle mandorle! Li confezioni tu? Io quello no, forse l'unica cosa che non ho fatto io, ma se hai un po' di tempo o qualcuno che ti dà una mano è una buona idea!
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)