La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Battiscopa

#1
Questa mattina ho scelto per la zona notte e bagni un parquet prefinito rovere...Ho un dubbio. Le porte saranno un legno abbastanza scuro...come mettereste il battiscopa? L'arredatrice mi consiglia dello stesso colore delle porte. Potete consigliarmi.
Grazie Mely

#2
Si solitamente si fa così, ma ciò non toglie che tu possa fare come meglio credi " tieni presente che con lo stesso colore della porta stacchi dal resto del pavimento, mentre se usi lo stesso colore del pavimento, trovi una diff. di colore in corrispondenza dell'accoppiamento battiscopa-telaio porta e non credo sia bellissimo"
Ripeto: puoi fare come meglio credi!! :wink:

#3
Andrea ha scritto:Si solitamente si fa così, ma ciò non toglie che tu possa fare come meglio credi " tieni presente che con lo stesso colore della porta stacchi dal resto del pavimento, mentre se usi lo stesso colore del pavimento, trovi una diff. di colore in corrispondenza dell'accoppiamento battiscopa-telaio porta e non credo sia bellissimo"
Ripeto: puoi fare come meglio credi!! :wink:
Si hai ragione...io pensavo di farlo dello stesso colore delle porte però volevo sapere che cosa ne pensavate voi.
Grazie :lol:

#5
io li ho messi in rovere come il parquet, con porte scure in ciliegio, ma se potessi tornare indietro li metterei come le porte! non stanno male ma dove si incontrano con lo stipite della porta non sono il massimo, soprattutto nel disimpegno dove si aprono più porte in uno spazio limitato!!

#6
io li metto in Iroko come il parquet e le porte sono in noce per cui staccherà parecchio ma a me non dispiace. Devi quindi scegliere se farlo staccare dal pavimento o dalle porte

#7
Noi abbiamo il parquet doussiè e le porte in rovere sbiancato!!!
Sinceramente non mi ha sfiorato nemmeno l'idea di abbinare il battiscopa con le porte.... :shock: :shock: davo per scontato di sceglierlo come il parquet!

Starà male?? :roll: :roll:

#8
Vedi !?! come anticipato, è tutta una questione soggettiva, ogni tanto quando sento gli addetti ai lavori che dispensano regole ferree come se si trattasse di matematica, mi viene da ridere, prova a fare la stessa domanda ad un muratore o un piastrellista! ti risponderanno entrambi: Come le porte!!!

#9
Andrea ha scritto:Vedi !?! come anticipato, è tutta una questione soggettiva, ogni tanto quando sento gli addetti ai lavori che dispensano regole ferree come se si trattasse di matematica, mi viene da ridere, prova a fare la stessa domanda ad un muratore o un piastrellista! ti risponderanno entrambi: Come le porte!!!
Questo non lo so, a me il costruttore ha chiesto se le volevo come il pavimento in ceramica o in legno come le porte. Mi ha anche spiegato i vantaggi dell'una e dell'altra scelta.
Però è vero che anche lui diceva che erano meglio i battiscopa in legno come le porte!

#10
cavolo mi state facendo venire i dubbi..

io davo per scontato di farlo come il pavimento..

ho notato anche che nessuno osa fare le porte dello stesso colore del pavimento.. c'è qualche motivo particolare?
There is no way to happiness, happiness is the way.

#11
Andrea ha scritto:Vedi !?! come anticipato, è tutta una questione soggettiva, ogni tanto quando sento gli addetti ai lavori che dispensano regole ferree come se si trattasse di matematica, mi viene da ridere, prova a fare la stessa domanda ad un muratore o un piastrellista! ti risponderanno entrambi: Come le porte!!!

Andrea un mito!!!!

E' vero!!!! Sta gente elargisce consigli a destra e a manca....
ci vedono noi un pò dubbiosi e siccome è da cent'anni che è così allora si continua....
d'altra parte è vero che non si sa in anticipo quello che piace o meno....però dai diamo un calcio alle regole na vlta tanto!!!

#12
Lorena ha scritto:
Andrea ha scritto:Vedi !?! come anticipato, è tutta una questione soggettiva, ogni tanto quando sento gli addetti ai lavori che dispensano regole ferree come se si trattasse di matematica, mi viene da ridere, prova a fare la stessa domanda ad un muratore o un piastrellista! ti risponderanno entrambi: Come le porte!!!
Questo non lo so, a me il costruttore ha chiesto se le volevo come il pavimento in ceramica o in legno come le porte. Mi ha anche spiegato i vantaggi dell'una e dell'altra scelta.
Però è vero che anche lui diceva che erano meglio i battiscopa in legno come le porte!
Invece a me ha consigliato come il pavimento e sinceramente mi piace di +, a parte che mi aveva anche consigliato di farci la linea dipinta come si faceva una volta, per via della casa che è antica, ma io l'ho escluso a priori, ho paura che con il tempo sbattendoci con lo straccio ti viene via un pezzo di pittura e di muro.

#13
Lorena ha scritto: Questo non lo so, a me il costruttore ha chiesto se le volevo come il pavimento in ceramica o in legno come le porte. Mi ha anche spiegato i vantaggi dell'una e dell'altra scelta.
Quali sono Lorena?

#14
Winky ha scritto:
Andrea ha scritto:Vedi !?! come anticipato, è tutta una questione soggettiva, ogni tanto quando sento gli addetti ai lavori che dispensano regole ferree come se si trattasse di matematica, mi viene da ridere, prova a fare la stessa domanda ad un muratore o un piastrellista! ti risponderanno entrambi: Come le porte!!!

Andrea un mito!!!!

E' vero!!!! Sta gente elargisce consigli a destra e a manca....
ci vedono noi un pò dubbiosi e siccome è da cent'anni che è così allora si continua....
d'altra parte è vero che non si sa in anticipo quello che piace o meno....però dai diamo un calcio alle regole na vlta tanto!!!

:D :D :D :D Mi sono emozionato :D :D :D

#15
io ho le porte bianche e il battiscopa di legno come il parquet, ma le porte non hanno il telaio

sta molto bene...anche se tutti mi avevano detto di ..metterlo bianco...