La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#691
ieri sera zucchine ripiene con sughetto di pomodori ciliegino!! :wink:
mi è avanzato il pieno.. quindi stasera polpettine al vino!

Ieri sera la macabra scoperta.. :shock:
apro il frigo..
apro i cassettoni inferiori per prendere del prezzemolo..
e cosa vedo laggiù in fondo?!?!!?!?!??! :shock: :shock:

una CONFEZIONE INTERA ED INTONSA DI ZUCCCCHINEEEE!!! :shock: :shock:

mi ero scordata che il giorno prima che il suocero mi regalasse la verdura avevo comprato una confezione formato famiglia alla coop!! :cry: :cry:

:lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#694
il tessoro ne morirebbe...
odia tutto ciò che è....verde.
manco fosse kriptonite! 8)

#695
rananera ha scritto:il tessoro ne morirebbe...
odia tutto ciò che è....verde.
manco fosse kriptonite! 8)
il mio gradisce.. ma una volta a settimana.. dopo diventi intollerante!! :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#696
loremir77 ha scritto:
rananera ha scritto:il tessoro ne morirebbe...
odia tutto ciò che è....verde.
manco fosse kriptonite! 8)
il mio gradisce.. ma una volta a settimana.. dopo diventi intollerante!! :lol:
fai una superquantità di sughetto alle zucchine (e pancetta, e prosciutto, e gamberetti, come ti garba di più insomma) , poi congela in vasetti piccoli così da avere una bella scorta di sughetti pronti per tutta l'estate e anche l'inverno
Immagine

#697
Io in questo periodo sto cucinando tantissimo le zucchine. Così tanto che a volte temo che il marito prima o poi farà volare il piatto dalla finestra :oops: :oops:
E' che sono veramente un alimento jolly... con la pasta, nella frittata, in padella... ultimamente mi sono appassionata alle padellate di verdure miste: taglio zucchine, melanzane e patate a cubetti e cuocio tutto insieme in padella con olio e vino bianco, sono ottime! E una volta cotte le congelo in sacchetti porzionati, così ho sempre un contorno pronto.
Ieri poi la verdura al Todis costava meno del solito (melanzane a 0.99 €!!!), così ho fatto parecchia scorta, ed ho passato metà della serata a prepararla.

Per la cronaca, 28 articoli (tra frutta, verdura, latte, qualche surgelato, passata di pomodoro, succhi di frutta, e simili): 24.90 €. Non male.

Pensare che la passata di pomodoro l'ho pagata 0.45 €/lt, mentre la scorsa settimana, in offerta al supermercato, l'ho pagata 0.71 €/lt... :roll: :roll:
Davvero che sapendo scegliere il discount è una gran risorsa.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#698
averne di discount.. :(

da noi non ci sono... :roll: :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#699
Ma...Loremira...se non avete voglia di mangiare zucchine tutte le sere perché non le congeli? Io le faccio a rondelline e poi le congelo nei sacchettini, poi le uso quando mi servono, un po' per volta, rimangono belle croccanti, non diventano mence :wink:

#700
puoi farle alla poverella.
A noi piacciono tantissimo, le fai a rondelle le metti in un tegame con dell'olio bello bollente e le friggi, le riempi di sale, una goduria :cry:
Immagine

#701
stellina ha scritto:Ma...Loremira...se non avete voglia di mangiare zucchine tutte le sere perché non le congeli? Io le faccio a rondelline e poi le congelo nei sacchettini, poi le uso quando mi servono, un po' per volta, rimangono belle croccanti, non diventano mence :wink:
Questa cosa mi interessa: io finora le ho congelate solo cotte, tu le congeli anche crude?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#702
lunaspina ha scritto:
stellina ha scritto:Ma...Loremira...se non avete voglia di mangiare zucchine tutte le sere perché non le congeli? Io le faccio a rondelline e poi le congelo nei sacchettini, poi le uso quando mi servono, un po' per volta, rimangono belle croccanti, non diventano mence :wink:
Questa cosa mi interessa: io finora le ho congelate solo cotte, tu le congeli anche crude?
Certo! Io le più volte la verdura la congelo cruda :wink: La preparo a pezzettini (lo faccio con zucchine, melanzane, carote,funghi...) e poi faccio dei sacchettini, poi almeno decido sul momento come farle. Oltretutto non importa usare un sacchetto intero perché "battendolo" un po' anche se sono congelati i pezzetti si separano ed uso solo la quantità che mi serve. Io le cuocio senza farle scongelare e vengono buone, cone se fossero fresche o quasi :wink: Io mi trovo molto bene così che invece dover passare un sacco di tempo a cucinare in quantità industriali e in vari modi...
Quando vedo che le verdura è da più di due-tre giorni in frigo affetto e congelo...e non si sciupa niente 8)

#703
stellina ha scritto:
lunaspina ha scritto:
stellina ha scritto:Ma...Loremira...se non avete voglia di mangiare zucchine tutte le sere perché non le congeli? Io le faccio a rondelline e poi le congelo nei sacchettini, poi le uso quando mi servono, un po' per volta, rimangono belle croccanti, non diventano mence :wink:
Questa cosa mi interessa: io finora le ho congelate solo cotte, tu le congeli anche crude?
Certo! Io le più volte la verdura la congelo cruda :wink: La preparo a pezzettini (lo faccio con zucchine, melanzane, carote,funghi...) e poi faccio dei sacchettini, poi almeno decido sul momento come farle. Oltretutto non importa usare un sacchetto intero perché "battendolo" un po' anche se sono congelati i pezzetti si separano ed uso solo la quantità che mi serve. Io le cuocio senza farle scongelare e vengono buone, cone se fossero fresche o quasi :wink: Io mi trovo molto bene così che invece dover passare un sacco di tempo a cucinare in quantità industriali e in vari modi...
Quando vedo che le verdura è da più di due-tre giorni in frigo affetto e congelo...e non si sciupa niente 8)
Questa cosa mi interessa. Anche i miei suoceri ci regalano in quantità di zucchine e melanzane e ne distribuisco molto anche alle amiche.
Ma anche le melanzane congeli così? e fino a quando durano in freezer, fino all'inverno?
Grazie

#704
Si, anche le melanzane, gli tolgo la buccia e le faccio a cubettini :wink: Solo se faccio la parmigiana allora prima la cucino e poi la congelo a porzioni (abbondanti) da due. Sinceramente non so se vanno fino all'inverno perché io uso questo metodo per evitare di sciupare la verdura, altrimenti essendo in due dovrei comprare ogni volta poche cose ed andare ogni poco a fare scorta, cosa che io odio!! Comunque 6 mesi vanno avanti certamente, anche se non ho provato :)

#705
io congelo tutto crudo...a fette..le melanzane però, le metto prima sottovuoto per evitare che diventino nere..rimangono perfette pr un anno :wink: