La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pavimentazione cucina

#1
Buongiorno a tutti....
oggi si va ad ordinare i materiali... :wink:

ho scelto il rivestimento x la cucina ma ho dei dubbi sulla pavimentazione
vi ricordo la forma della mia cuicna che è questa
(nella nicchia verranno messe le 3 colonne-frigi-forno-dicpensa in modo da pareggiare la parete)
Immagine
i rivestimenti che ho scelto sono della ragno
quello centrale della foto qui sotto sarà il rivestimento x la zona tra pensili e basi
Immagine
questi gli altri formati
Immagine
La domanda è questa: quale formato scegliereste x il pavimento?
il formato quadrato è 60x60.....secondo voi non è un pò grandino?
altrimenti c'è il 45x 45 oppure si va sul rettangolare 30x 60....

aiutoooo consigliatemi sulla scelta del formato e sulla disposizione di posa...

e ancora: quale è migliore il lappato o quello naturale?
Immagine


Immagine

#4
Questo prodotto interesserebbe anche a me, a quanto si può vedere sul sito della Ragno, potrei chiederti se lo hai visto di persona come è la finitura, cioè se liscia o bucherellata (a buccia d'arancia, non so come si definisce), cmq sarei più per il lappato, e se sai quanto può costare nel formato 45x45 opp. 30x30. Il 60x60 secondo me è una misura esagerata. Mi farai poi sapere le tue scelte finali, ciao

#5
saso ha scritto: Preferisco il naturale, e poi in base alla cucina valuterei anche lipotesi di mettere tra pensili e basi un rivestimento scuro... :wink:

Saso
ciao saso anch'io preferisco il naturale...anche se inizialmente ero partita x il lappato...

mi spieghi il perchè del rivestimento scuro ta basi e pensili??
Immagine


Immagine

#6
mtb ha scritto:potrei chiederti se lo hai visto di persona come è la finitura, cioè se liscia o bucherellata

e se sai quanto può costare nel formato 45x45 opp. 30x30. Il 60x60 secondo me è una misura esagerata. Mi farai poi sapere le tue scelte finali, ciao
si l'ho visto di persona e l'ho toccato alla vista sembra bucherellato..ma al tatto non lo è assolutamente...

i formati 30x30 45x45 60x 60 costano tutti uguali :wink:
Immagine


Immagine

#8
per la dimensione io metterei 30x60...
colori direi che dipende dalla cucina...ma possibilmente neutri...
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#12
saso ha scritto:Sicuramente viste le dim. della cucina, eviterei il formato 60x60. Sceglierei il rettangolare che mi allunga la stanza. :wink:
Dunque dunque il formato scelto definitivamente x la pavimentazione è il 30x 60....
colui che dirigerà i lavori mi ha consigliato di farlo posare con la parte da 60 parallela alla porta di ingresso della cucina....

che ne pensi? tu come lo poseresti questo 30x60 considerata la forma della stanza?
Immagine


Immagine