La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
scusate ma quì il problema non è dei mobili, ma dell'invadenza in sè. iniziano col darti la casa (che poi è solo di lui, quindi la danno al figlio), poi ti pagano anche i mobili (ma non lo fanno per te, che non sei nessuno, lo fanno per il figlio, figlio che accetta ben volentieri che mammà gli scelga anche qualche pezzo, perchè in fondo cosa c'è di male), poi si tengono comunque le chiavi di casa (perchè in fondo è sempre anche un po' casa loro)......
cioè alla fine tu sei OSPITE con il tuo moroso in casa dei suoceri :roll:
ecco magari rena dovrebbe specificare meglio la situazione ma... io preferisco tenermi la tv del soggiorno sullo scatolone invece che sul mobile ma non avere nessuno tra i piedi :twisted:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#62
Claudia81 ha scritto:scusate ma quì il problema non è dei mobili, ma dell'invadenza in sè. iniziano col darti la casa (che poi è solo di lui, quindi la danno al figlio), poi ti pagano anche i mobili (ma non lo fanno per te, che non sei nessuno, lo fanno per il figlio, figlio che accetta ben volentieri che mammà gli scelga anche qualche pezzo, perchè in fondo cosa c'è di male), poi si tengono comunque le chiavi di casa (perchè in fondo è sempre anche un po' casa loro)......
cioè alla fine tu sei OSPITE con il tuo moroso in casa dei suoceri :roll:
ecco magari rena dovrebbe specificare meglio la situazione ma... io preferisco tenermi la tv del soggiorno sullo scatolone invece che sul mobile ma non avere nessuno tra i piedi :twisted:
ecco, Claudia. hai ripreso il discorso che dicevo io... secondo me o i suoceri non hanno accettato il rapporto e semplicemente fanno come se non ci fosse oppure non pensano sia una storia importante da dover chiedere il suo parere o comunque rispettare i suoi spazi... mammà vive come se quella casa fosse ancora la cameretta del figlio :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#64
Quello che si tengano le chiavi di casa mi è sfuggito...
....sicuro che Rene l'abbia scritto?
Cmq non mi piacerebbe troppo vedermeli piomare all'improvviso, se così fosse. :twisted:

Ma non ho capito una cosa: dell'immobile chi ha l'usufrutto?
Siete sposati, convivete ..?
Sono domande un po' sceme ma ... boh... :roll:

Cmq cerca di non compromettere il rapporto col tuo fidanzato/marito e fai spallucce.... fate la vostra vita e basta. Loro faranno la loro.

#65
brava klavispa..a questo punto siam curiosi.
la casa è intestata a lui e loro, se ho ben capito non son sposati ma convinvono.
la casa l'han pagata i genitori di lui, così come i mobili (scelti però impicciandosi).
le chaivi di casa le hanno anche i suoceri (anche i miei genitori han le mie chiavi di casa e anche la suocera, le ha anche una mia amica perchè m'è capitato di scordarmele al lavoro e non ho intenzione di rimaner più chiusa fuori sul pianerottolo...ehm...devo darle anche alla vicina di casa ora che ci penso, sìsìsììss).

#66
rananera ha scritto:brava klavispa..a questo punto siam curiosi.
la casa è intestata a lui e loro, se ho ben capito non son sposati ma convinvono.
la casa l'han pagata i genitori di lui, così come i mobili (scelti però impicciandosi).
le chaivi di casa le hanno anche i suoceri (anche i miei genitori han le mie chiavi di casa e anche la suocera, le ha anche una mia amica perchè m'è capitato di scordarmele al lavoro e non ho intenzione di rimaner più chiusa fuori sul pianerottolo...ehm...devo darle anche alla vicina di casa ora che ci penso, sìsìsììss).
mbeh, quello delle chiavi non mi sembra un dettaglio cosi' rilevante..io ho le chiavi dell app.to di mio fratello da secoli..ci ho passato intere mattinate ad aspettare l'idraulico mente lui era all'estero...idem per mia sorella e l'app.to dei miei..le mie chiavi le ha mia sorella..

#67
..................
E poi.....
Quale accordo /rapporti ci sono tra le 2 famiglie?
E il tuo fidanzato sta come un Papa, una casa pagata insieme alla mobilia e tutto a suo nome.. è giusto, x carità, ma non è bello x una coppia, che ama costruirsi, cementarsi nel tempo da sè, anche dal punto di vista economico.

Il discorso non è facile, anzi complicato... ma spero non nel caso di Rene.

Rene, visto che non avete un mutuo: ma chi vi impedisce in futuro di costruirvi (con le vostre sole forze) un vostro nido? :wink:

#68
Scusate ma alcune cose non mi quadrano... :roll:

I suoceri hanno comprato la casa per intero e giustamente la intestano a lui.
Pagano i mobili e meno giustamente vogliono dire la loro. :roll:

A me sembra che i problemi siano due:
1_i suoceri sono impiccioni, ma secondo me (una volta entrati in casa) li si sistema...basta cambiare la serratura se entrano senza suonare... :D ...o ancora meglio la serratura non la si cambia, ma andrei molto spesso in giro nuda per casa... :D
2_Il fatto che il figlio non faccia nulla per cambiare la situazione e qui o lui è ottuso o Rene non è abbastanza chiara con lui.


Poi ci sarebbe una terza cosa.... :roll:
Come possono i suoceri impedirti di comprare i tuoi mobili?! :roll:
Se ti danno così fastidio, vai e compri i mobili pagandoli a rate e comprando un pezzo alla volta.
La casa è intestata a lui e non ai suoceri, quindi loro non possono dirti nulla... :shock: ...
ALBUM: Casetta
Psw: casetta
LINK X DISCUTERNE:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=39287
IL MIO BLOG:
http://francysdiary.splinder.com

#69
lilmaul ha scritto:miss..è inutile parlare tanto :roll: è questione di pAlle..c'è chi le ha..( tu) e chi no..chi non le ha non se le può dare.. è TEMPO PERSO PARLARCI...si tenga gli obbrobri e soffra in silenzio.. 8) sennò tiri fuori i maroni, anche presi in affitto..tolga le chiavi ai suoceri o ai genitori, li mandi a fanchiulo : come farei io ( anzi, come ho fato io..)e via! NON CI SONO TANTE SOLUZIONI! 8)
Io ho avuto un problema di questo tipo con mia suocera, che "capitava" in casa quando pareva a lei (ne avrei da raccontare!!). Ho fatto un paio di piazzate pesanti al marito (che allora era ancora il mio ragazzo)... e la situazione si è magicamente sistemata.

#70
crazyfra ha scritto:Scusate ma alcune cose non mi quadrano... :roll:

I suoceri hanno comprato la casa per intero e giustamente la intestano a lui.
Pagano i mobili e meno giustamente vogliono dire la loro. :roll:

A me sembra che i problemi siano due:
1_i suoceri sono impiccioni, ma secondo me (una volta entrati in casa) li si sistema...basta cambiare la serratura se entrano senza suonare... :D ...o ancora meglio la serratura non la si cambia, ma andrei molto spesso in giro nuda per casa... :D
2_Il fatto che il figlio non faccia nulla per cambiare la situazione e qui o lui è ottuso o Rene non è abbastanza chiara con lui.


Poi ci sarebbe una terza cosa.... :roll:
Come possono i suoceri impedirti di comprare i tuoi mobili?! :roll:
Se ti danno così fastidio, vai e compri i mobili pagandoli a rate e comprando un pezzo alla volta.
La casa è intestata a lui e non ai suoceri, quindi loro non possono dirti nulla... :shock: ...
quoto quoto quoto

#71
LILmaul, mi sembrava di aver letto bene le tue chiarissime parole:

"... sennò tiri fuori i maroni, anche presi in affitto..tolga le chiavi ai suoceri o ai genitori, li mandi a fanchiulo "

Dimmi tu dove ho sbagliato.
NB: Io non do' lezioni di vita davvero a nessuno do', come te del resto, la MIA opinione sui fatti pubblici che riportiamo su questo forum che infondo serve proprio a questo.. a metterci in discussione altrimenti ne stiamo fuori.

#72
scusate se mi intrometto,da quel pò che ho capito io avete detto la stessa cosa e tutto sommato anche molti di noi, chi tra le righe,chi un pò più esplicita(chissa chi è che non le manda a dire 8) :lol: :lol: ),praticamente
troppo comodo lamentarsi e accettare tutto e continuare a lamentarsi senza mollare nulla :? (in questo caso pagarsi tutto da soli)se propio la situazione è insopportabile si tirano fuori le xxxxx,ci si rimbocca le maniche e si fa da soli

se nessuno vuole questi parenti impiccioni,li prendo io in cambio do parenti impiccioni e con il braccino corto,interessa :?: :lol: :lol: :lol: :lol:

#73
anna964 ha scritto: scusate se mi intrometto,da quel pò che ho capito io avete detto la stessa cosa e tutto sommato anche molti di noi, chi tra le righe,chi un pò più esplicita(chissa chi è che non le manda a dire 8) :lol: :lol: ),praticamente
troppo comodo lamentarsi e accettare tutto e continuare a lamentarsi senza mollare nulla :? (in questo caso pagarsi tutto da soli)se propio la situazione è insopportabile si tirano fuori le xxxxx,ci si rimbocca le maniche e si fa da soli
Nella vita il mio moroso mi accusa (avendo ragione) di essere troppo diretta e quindi almeno scrivendo cerco di essere + diplomatica... :roll:
...cmq non si può volere la botte piena e la moglie ubriaca.. :roll:

anna964 ha scritto: se nessuno vuole questi parenti impiccioni,li prendo io in cambio do parenti impiccioni e con il braccino corto,interessa :?: :lol: :lol: :lol: :lol:
Sono arrivata prima io un po' di pagine fa... :D
crazyfra ha scritto:Cmq se vuoi facciamo cambio...
Mi piglio i suoceri impiccioni, casa e mobili e ti lascio il mio mutuo a 30 anni e l'appartamento vuoto!!!

Ovviamente il moroso tengo il mio!!!!
ALBUM: Casetta
Psw: casetta
LINK X DISCUTERNE:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=39287
IL MIO BLOG:
http://francysdiary.splinder.com

#74
Sono arrivata prima io un po' di pagine fa... :D

Cmq se vuoi facciamo cambio...
Mi piglio i suoceri impiccioni, casa e mobili e ti lascio il mio mutuo a 30 anni e l'appartamento vuoto!!!

Ovviamente il moroso tengo il mio!!!!
:oops: :oops: :oops: :oops: non l'avevo visto,però così non vale
facciamo delle offerte

per quel che mi riguarda mii impegno a trettarli bene,li porto tutti i giorni al mare....e se vogliono divertirsi a fare gli arredatori,buttandomi via mezza casa possono fare con comodo nessun problema,anzi........ :lol: :lol: :lol: [/quote]

#75
A dire la verità noi nn abbiamo chiesto nulla... sono arrivati un giorno dicendo: vi abbiamo comprato casa.
Avevamo già detto che i mobili e tutto avremmo provveduto noi aprendo anche un finanziamento ma arrivai al momento di comprare ci ahnno impedito anche solo di informarci... siamo andati nei negozzi e quando uscivamo loro avevano già praticamente ordinato, pagato e fatto... nn ti fanno dire nemmeno bè e quando si prova a dirlo l'unica cosa che sanno dire è: " nn siete grati per tutto quello che stiamo facendo".
Io ho anche minacciato di nn andare a vivere li con il mio ragazzo ma loro l'hanno rpeasa come un'offesa.
uil mio ragazzo ci litiga un giorno sei e l'altro pure ma a quanto pare nn c'è peggior sordo di chi nn vuol sentire.
Cmq stiamo insieme da 2 anni e mezzo e praticamente siamo obligati ad andare da loro 5 giorni su 7... anche solo a salutare.
http://www.alfemminile.com/album/cuccia1
pass:cucciava