La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4
Dipende dalla compagnia che serve la zona.
Con Enel e enel gas si può fare tutto al telefono, poi bisogna mandare della documentazione in sede.
Dipende anche se è casa nuova o un subentro

#6
Noisecafe ha scritto:Casa nuova provincia di milano

enel e enal gas penso

MA devo prima allacciare o imbiancare?
Gli allacciamenti non vengono fatti in casa. Quello è già stato tutto predisposto dal costruttore (verifica che abbia fatto tutto!).
In casa puoi imbiancare quando vuoi.
Visti i tempi lunghini fai richiesta il prima possibile.
per l'acqua devi rivolgerti all'acquedotto di zona. Chiama in comune

#7
Ciao se sono già allacciati perchè i tempi sono lunghini?

Quindi prima che mi montino i mobili devo avere luce e gas o fa niente?

#8
ma perchè dovresti montare i mobile senza luce :shock: :shock: :shock: un trapano a cosa l'attaccano secondo te?? poi se non hai il gas ti fai venire un'altra volta l'idraulico a spese tue per l'allaccio??? bah :roll:

#9
Noisecafe ha scritto:Ciao se sono già allacciati perchè i tempi sono lunghini?

Quindi prima che mi montino i mobili devo avere luce e gas o fa niente?
Questo devi chiederlo all'Enel!
Cmq ha ragione Lilmaul, prima gli allaciamenti

#12
ordnas ha scritto:piu' o meno sapete quali sono i costi per attivare in una casa nuova acqua luce e gas?
dipende.. per allaccio intendi solo in contratto di fornitura
(enel lo fai anche via internet ti arriva tutto a casa e sono circa 80 euro sulla prima bolletta) o intendi alalccio installazione del contatore??
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#14
Se il contatore c'è già l'Enel attiva la corrente entro 5 giorni lavorativi dalla richiesta (si può fare chiamando il numero verde, poi ti spediranno a casa il contratto da firmare e rispedire :wink: ).
Anche per il gas le tempistiche del mio gestore erano uguali a quelle Enel, l'unica scocciatura è che sono dovuti uscire a riattaccare il contatore e li ho dovuti aspettare un'intera mattina (mi hanno detto:"veniamo dalle 8.00 alle 13.00" :shock: peccato fosse inverno e la casa era gelida :evil: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#15
...anch'io devo fare gli allacciamenti!
ma con enelgas se attivi online non c'è alcuna spesa di attivazione o cauzione o mi sbaglio... come si fa a confrontare le tariffe con altri gestori?