La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CUCINA, ultimi dettagli

#1
Buongiorno!
Ordinata la cucina - ARCLINEA- nella nuovissima finitura rovere perlato bianco. Manca un solo dettaglio: poichè la cucina è sul soppalco, alla sua estremita (lato fornelli, per di +), rischio che mi cadano oggetti in salotto con volo di circa 3 m!
Avremmo scelto di inserire un pannello in vetro temperato, tipo

http://www.ernestomeda.it/index_html.asp?m_id=10

Se il vetro posso prenderlo da un vetraio, il problema sono i supporti ...
Sapete chi altro ne produce? Avete altri suggerimenti per questo problema?
Grazie

#3
Non è come un poro apero, ma è + "rugoso" ...
E' una finitura nuova che mi hanno detto hanno presentato all'ultima fiera di Milano. COmunque, fra 15 gg posso postare anche le foto :P
(se risolvo il problema della protezione laterale)

#4
non ho mica capito perche hai messo il link di ernestomeda se hai preso una arclinea.... :roll:

cosa hai messo come "ringhiera" al soppalco? e' gia stata montata?
questo coso a protezione non puo essere incorporato alla struttura ringhiera in modo che sembri un dettaglio di design?

sara'...ma il cristallo temprato non ce lo vedo affatto
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#6
ho messo la foto dell'Ernesto Meda per farvi vedere che tipo di protezione avevo in mente.
La ringhiera è in acciaio. E' carina, ma c'era già quando ho comprato la casa.
Il vetro o il cristallo hanno il vantaggio di essere trasparenti, quindi + leggeri in una cucina che non ha grandi dimensioni.
Comunque , sono aperta a suggerimenti!

#8
grazie per la foto, si capisce molto meglio
La cucina arriva a filo della ringhiera?
Magari aggiungi la piantina della cucina...
Scusa la domanda ma...se hai invitati...dove pensi di servire la cena?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#10
In soggiorno è previsto tavolo in cristallo da 8 -allungabile fino a 12.
E' stata una scelta lungamente meditata. Non è pratica la cucina al piano elevato, ma in considerazione che in famiglia entriamo sul soppalco, abbiamo deciso cosi!
In effetti, la cucina arriva al filo della ringhiera. E' proprio per questo che abbiamo bisogno di protezione!

#11
penso di ricordare la tua piantina tempo fa...esisteva un piccolo cucinotto in fondo al soggiorno vero? Eri tu...? (nn possono esserci due scellerate che mettono la cucina sul soppalco :wink: )

l'Artusi e' fantastica...non so davvero cosa consigliare, forse un cristallo da mettere a tutta la balconata se la ringhiera e' alta abbastanza da "parare" i mattarelli volanti...?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#12
Si, in effetti ero io! :wink:

Noi pensavamo a qualcosa solo in corrispondenza della profondita del piano, giusto per parare gli schizzi di pomodoro! :D

#13
hai il PC a ridosso della ringhiera? Gustoso :wink:
ma si dai...un pannello di cristallo a tutta altezza...
toh...un'idea un po accussi....un cartongesso che racchiuda la parte di ringhiera dentro di se come se la ringhiera partisse dalla fine del piano???
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#14
Se ho capito bene cosa intendi, il problema è che la ringhiera è alta quanto il piano della cucina.