La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
ecco...appunto...grazie Alice...
uff...e' stata LIL con quella storia di centrare il forno che mi ha confusa...
la seconda colonna e' una cosa unica con l'angolo... :oops:
mettere il forno sotto e' brutto vero..???
ma quanta roba cucinate in forno che dovete per forza averlo alto?
ok fa piu moderno...capisco...
ancora non ho visto nessun forumista contemplare il nuovo forno appeso con ascensore
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#32
:lol:
allora, le dimensioni sono queste:
lato sinistro 215
lato finestra 395
lato dx 175 profondo 50

il forno sotto il pc posso anche metterlo, è una rinuncia che ci può stare..

#33
Abi le colonne estraibili e/o rotanti a me le aveva proposte la copat e mi sembra ci fossero varie possibilità di misura.
I quadrotti io li ho messi su una parete (anche se non li ho disposti tipo dispensa perchè poi la parete sarebbe stata troppo piena) e il tavolo parte a filo con il cubotto inferiore (quindi simile alla tua penisola). Non ho capito bene la storia del forno... perchè non va bene lì in alto?
The sisterhood of The Calf 40

#34
stefania_b ha scritto:Abi le colonne estraibili e/o rotanti a me le aveva proposte la copat e mi sembra ci fossero varie possibilità di misura.
do un'occhiata al sito!
stefania_b ha scritto:I quadrotti io li ho messi su una parete (anche se non li ho disposti tipo dispensa perchè poi la parete sarebbe stata troppo piena) e il tavolo parte a filo con il cubotto inferiore (quindi simile alla tua penisola). Non ho capito bene la storia del forno... perchè non va bene lì in alto?
no il fatto è che se la parete sn che è 215 la uso per colonna frigo e colonna forno se ne vanno già 120 cm, quindi ne rimangono circa 95 e non so se ci sono delle soluzioni interessanti e funzionali per l'angolo di quella dimensione.. cmq ora controllo la copat..
ho visto il tuo album.. provo a rifarlo! grazie!

#35
Ah giusto! Le maledette dimensioni :roll: Per il mio angolo la copat mi aveva proposto la colonna forno più la colonna come la tua, ma il frigo in effetti non era compreso :roll: a questo punto potresti spostare il forno sotto il pc a meno che non esistano colonne della misura adatta. Prova a vedere anche i costi di eventuali fuori misura perchè eliminando l'angolo sulla parete opposta dovresti risparmiare qualcosina lì e magari ci sta tutto.
The sisterhood of The Calf 40

#36
Io la farei a L come ha detto dammi e farei
colonna frigo 60, colonna angolo dispensa 125 e ti rimangono 30cm in cui puoi mettere un'altra colonna estribile
lato 395: (60 di angolo) base di 30 (per non satre troppo attaccati alla colonna) 60 piano cottura con forno, base da 90, 60 lavastoviglie, 90 lavello a 2 buche e distante 100 farei la penisola
Hai molto spazio contenito così e non c'è il problema della differenza di profondità :wink:

Comunque ripeto, le dispense a colonna generalmente ci sono da 15,30,45,50,60,90,120, ma le angolari sono da 125, questo anche per le basi angolari che sono o 80x80, o 90x90 oppure 60x105 o 60x125, te lo dico perchè sono andata a sentire per la mia cucina, volevo con una base di 30 per aprire l'angolo di 60 (quindi 90x60) e mi hanno detto che non ci sono a meno che non te la faccia fare su misura ma non sono comode per aprire
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#38
Così mi sembra che ci siamo, poi l'alternanza di basi nella parte sotto la finestra te la giochi te a secondo ti cosa ti serve di più, a me piace la simmetria e quindi farei tutti moduli delle stesse misure, tipo 60-90-90-60, e poi in quei quadrotti ne prevederei uno di alemno 150 in modo da metterci la scopa, il cencio ecc
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#39
wow sta venendo proprio carina!
quoto alice per le basi
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#40
ma a me quei quadrotti piazzati lì così non dicon molto...
ma esistono le colonne estraibili a profondità ridotta? tipo 37x125? se così fosse farei:
- lato sx: frigo (60) + colonna dispensa (30) + colonna angolare (60x125) = 215
- lato finestra: tamponamento (6.5) + base (60) + base pc e forno (60) + base (45) + base lavello (60) + lavastoviglie (60) + tamponamento (6.5) = 298
- lato dx: colonna dispensa prof. ridotta (125x37) + colonna per scope prof. ridotta (45x37) + tamponamento (5)

l'unico dubbio... quale distanza c'è dalla parete sx alla finestra?

#41
Ieri sono andata presso un rivenditore Euromobil, che mi ha proposto questo

Immagine


a questo prezzo:
13.200,00=
Se scelgo il laminato invece del quarzo per il piano, e metto le mattonelle come rivestimento (invece dell'alzatina in quarzo che cmq mi convince poco per gli schizzi vari in cucina..) scenderei a circa 11.500,00...

sono abbastanza per le buche