La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ma quanto costano :( ???

#1
Ciao ragazzi!
Ho appena letto il topic qui sotto... E ci sono rimasta proprio male!!!!! :cry: :cry: :cry:
Il mio ragionamento da futura "acquirente di mobilio" (e da perfetta ingenua :( ) è stato questo: visto che la cucina sarà un ambiente che userò molto (più di un armadio della sala, insomma!), e non sapendo nulla delle cucine non di marca, mi orienterò su qualche marca affidabile, male che va spendo 11000 invece di 7000... Ma qui si parla di 20000 e passa euro!!!!!!!!!!!!!!! Sigh!
E quindi, visto che in realtà della marca in sè non mi importa molto, mi sapete segnalare alcune cucine "non di marca" (nel senso canonico) con un prezzo più umano??? Ho curiosato fra altri vostri topic :wink: in cui parlavate, ad esempio, di arredo3, ma qualsiasi suggerimento è welcome! Ho ancora tanto da imparare!!! :D
PS: so che, se pretendo il piano di lavoro tempestato di diamanti :wink: , il costo lievita, diciamo che non vorrei strafare ma avere un bel risultato estetico e funzionale (e solido, of course!!!)

#2
ALLUR:...... PREMETTO CHE NEANCH'IO SONO MOLTO ESPERTA MA TI POSSO DIRE CHE HO FATTO 2 PREVENTIVI 1 LUBE E 1 VENETA CUCINE. TRA LE DUE C'E 2000 L'EURI DI DIFFERENZA!!! LA LUBE VIENE 6000 E LA VENETA 8. PIANO IN QUARZO (MEGLIO DEL LAMINATO) 2.30X1.80 CON TUTTI GLI ELETTRO ESCLUSO TAVOLO E SEDIE. CI SONO POI MARCHE COME LA GATTO, LA SCAVOLINI ECC CHE SONO UGUALMENTE ABBORDABILI..... INIZIA A GIRARE UN'PO E TE NE ACCORGERAI ANCHE TU!!!!
CIAO CIAO :lol:

#3
sere ha scritto: PIANO IN QUARZO (MEGLIO DEL LAMINATO)
Ne sei sicura?.....

Tornando alle cucine... 20.000 o 25.000 euro sono cifre elevate per una cucina "media"... Considera tutti gli elementi: elettrodomestici, piano di lavoro, materiali e finiture. Passando da un laminato a un laccato a un impiallacciato ci possono essere differenze notevoli. Gli elettrodomestici Gaggenau hanno prezzi molto diversi da quelli Ariston. Ci sono molteplici fattori da considerare. Capisci prima cosa vuoi poi fai qualche giro e cerca di restare sugli stessi livelli di richiesta con tutti i rivenditori. Non puoi paragonare una cucina in laminato con piano in laminato ad una cucina in multristato marino con piano in quarzite o che ne so....
Fai confronti paragonando prodotti similari e poi scegli oltre che per il tuo gusto, anche per le tue esigenze. Ti servirà mai la lavastoviglie da 15 coperti? E le 12 funzioni del forno?....
Ciao e buona ricerca :wink:

x franco

#4
Mio papà fa il falegname e quindi so cosa vuoi dire quando parli di multistrato marino!!!! Ma c'è qualcuno che si è potuto permettere una cucina con la struttura in multistrato marino???? Quali sono poi le ditte che a richiesta te la fanno così? E a quali prezzi?

#5
Graziea tutti! Allora comincerò a capire cosa voglio e poi mi farò quattro passi tra i mille mobilieri di Lissone... :)

#6
Franco ha scritto:
sere ha scritto: PIANO IN QUARZO (MEGLIO DEL LAMINATO)
Ne sei sicura?.....
Perchè lo chiedi? Credi sia meglio un piano in laminato di uno in quarzo tipo l'okite?

Certo saperlo ora che l'ho gia' comprato.... :shock: :shock: :shock: ma è cosi' bello... e ci sta cosi' bene che anche se non è la scelta migliore me ne frego! Pero' sono cumunque curiosa di sapere cosa ne pensi.

Re: x franco

#7
cris ha scritto:Mio papà fa il falegname e quindi so cosa vuoi dire quando parli di multistrato marino!!!! Ma c'è qualcuno che si è potuto permettere una cucina con la struttura in multistrato marino???? Quali sono poi le ditte che a richiesta te la fanno così? E a quali prezzi?
Noi probabilmente la faremo fare in multistrato marino. La differenza rispetto alla struttura in nobilitato è di 800 euro, sul ns preventivo.

#8
domovoy ha scritto: Perchè lo chiedi? Credi sia meglio un piano in laminato di uno in quarzo tipo l'okite?

Certo saperlo ora che l'ho gia' comprato.... :shock: :shock: :shock: ma è cosi' bello... e ci sta cosi' bene che anche se non è la scelta migliore me ne frego! Pero' sono cumunque curiosa di sapere cosa ne pensi.
Non so se è meglio o peggio. Tu hai comprato l'okite e di prorotti a base di quarzi oggi ce ne sono diversi. Allo stesso tempo il laminato non è tutto uguale... Quello HPL (ad alta pressione) ad esempio ha ottime caratteristiche. Ciascun prodotto è diverso, ma non direi in assoluto che un prodotto cpn tante variabili è meglio di un altro...

#9
Noi probabilmente la faremo fare in multistrato marino. La differenza rispetto alla struttura in nobilitato è di 800 euro, sul ns preventivo.

Solo 800 euro??? Di che ditta è la cucina che prenderete voi? Mi interessa!! Ciao lorena

#10
cris ha scritto:
Noi probabilmente la faremo fare in multistrato marino. La differenza rispetto alla struttura in nobilitato è di 800 euro, sul ns preventivo.

Solo 800 euro??? Di che ditta è la cucina che prenderete voi? Mi interessa!! Ciao lorena
Non è di marca. La faremo fare.

#11
Franco ha scritto:
domovoy ha scritto: Perchè lo chiedi? Credi sia meglio un piano in laminato di uno in quarzo tipo l'okite?

Certo saperlo ora che l'ho gia' comprato.... :shock: :shock: :shock: ma è cosi' bello... e ci sta cosi' bene che anche se non è la scelta migliore me ne frego! Pero' sono cumunque curiosa di sapere cosa ne pensi.
Non so se è meglio o peggio. Tu hai comprato l'okite e di prorotti a base di quarzi oggi ce ne sono diversi. Allo stesso tempo il laminato non è tutto uguale... Quello HPL (ad alta pressione) ad esempio ha ottime caratteristiche. Ciascun prodotto è diverso, ma non direi in assoluto che un prodotto cpn tante variabili è meglio di un altro...
Ho capito... tutto è relativo. :wink:

#12
Puoi risparmeiare un po' prendendo gli elettrodomestici nei grandi magazzini...io ho fatto così per lavastoviglie e forno.

#13
Mely ha scritto:Puoi risparmeiare un po' prendendo gli elettrodomestici nei grandi magazzini...io ho fatto così per lavastoviglie e forno.
Ma poi te li hanno montati quelli della cucina?

#14
Si possono comprare elettrodomestici diversi da quelli di default? E, appunto, te li montano quelli che vendono la cucina o fanno gli offesi :? ? :wink: