La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

foto cucina e guaio lavastoviglie!

#1
Grazie per avermi aiutato a progettare la mia cucina fatta poi realizzare da un falegname.
Vi racconto le mie delusioni:
1) L'alzatina non rifinita bene
2) i cassetti sotto al forno in colonna di colore diverso
3) la cappa ad incasso: ma dico, non poteva farmi i mobili della stessa lunghezza?
4) il buco al lato destro dell'ultimo pensile
5) dulcis in fundo: la lavastoviglie col buco sotto.
Sono nera dalla rabbia ci sono anche altri difettucci su cui ho sorvolato!

Ora aiutatemi vi prego ad aggiustare almeno la lavastoviglie!

Ditemi che ne pensate:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... iegio.html
PW: cucina

#2
il buco della lavastoviglie mi pare folle...

il pensile della cappa...che ha che non va?
i cassetti differenti da qui si notan poco (pensavo fosse un riflesso)...ma se los sono..sosssstituire, subito.
i due buchi in fondo, a lato lavastoviglie e sopra al pensile...basta un tamponamento e spariscono, se non te lo offre l'installatore faglielo presente tu e pretendi con ferma gentilezza di veder tutto tappato.

la cucina mi rilassa, sobria e massiccia.

ot: adoro le voci nei video :D
Ultima modifica di rananera il 04/07/07 10:49, modificato 1 volta in totale.

Re: foto cucina e guaio lavastoviglie!

#3
magnoliae ha scritto:Grazie per avermi aiutato a progettare la mia cucina fatta poi realizzare da un falegname.
Vi racconto le mie delusioni:
1) L'alzatina non rifinita bene
2) i cassetti sotto al forno in colonna di colore diverso
3) la cappa ad incasso: ma dico, non poteva farmi i mobili della stessa lunghezza?
4) il buco al lato destro dell'ultimo pensile
5) dulcis in fundo: la lavastoviglie col buco sotto.
Sono nera dalla rabbia ci sono anche altri difettucci su cui ho sorvolato!

Ora aiutatemi vi prego ad aggiustare almeno la lavastoviglie!

Ditemi che ne pensate:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... iegio.html
PW: cucina

quella della cappa è una contestazione nuova, secondo me non avete capito la composizione.
il resto non è facile capire cosa intendi.
Ultima modifica di nicolettaalematte il 04/07/07 11:02, modificato 1 volta in totale.

#7
rananera ha scritto:il buco della lavastoviglie mi pare folle...

il pensile della cappa...che ha che non va?
i cassetti differenti da qui si notan poco (pensavo fosse un riflesso)...ma se los sono..sosssstituire, subito.
i due buchi in fondo, a lato lavastoviglie e sopra al pensile...basta un tamponamento e spariscono, se non te lo offre l'installatore faglielo presente tu e pretendi con ferma gentilezza di veder tutto tappato.

la cucina mi rilassa, sobria e massiccia.

ot: adoro le voci nei video :D
Grazie mille mi hai calmata un pò... oggi faccio scintille!

#9
ok... già ho sorvolato sulla cosa.

Ora mi preme tanto rimediare all'obbrobrio della lavastoviglie.
Io volevo che mi rifacesse l'anta nuova, uguale alle altre.
Il falegname ha detto che abbasserà la lavastoviglie di un centimetro portando l'anta alla stessa altezza delle altre e poi aggiungerà un pezzo di zoccolo su quello già esistente. Secondo voi come andrà?

#10
a parte il lvs, vista cosi' a me sembra bella 8anche se il ciliegio non e' il mio genere...) i pensili hanno la stessa altezza delle basi?

#11
Nella mia vecchia cucina la cappa era fatta così (appositamente).

Per il resto, non credo che la cucina sia di produzione artigianale, perchè altrimenti sarebbe stata fatta su misura e non ci sarebbero nè i "buchi" nè i tamponamenti che dovrai pretendere vengano inseriti.

Probabilmente il tuo sedicente falegname compra moduli industriali già fatti.

Speriamo che i "rappezzi" non si vedano troppo. comunque aspetta a pagarlo.

Penny

#12
lupetto65 ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:infatti lasciate perdere ho capito razzi per mazzi, ho bisogna di ferie. :oops:
OT
E x fortuna sia rimasti ancora nella "decenza" :lol: :lol: :shock: :lol: :lol: 8) :?
Fine OT
che peccato.... 8) 8) 8) :lol:

#13
l'ho vista in corso d'opera... l'ha fatta veramente lui
Mi ha detto che ha lasciato apposta lo spazio... non so perchè!
Inoltre il mio ragazzo dice che va bene così perche vuole che ci passino l'antenna al lato dei pensili e il tubo del gas affianco alla base (ho l'attacco del gas sulla parete affianco alla lavastoviglie.




Non so più che fare!
NB: il pavimento inoltre non è a livello o come si dice!

#14
la cappa è normale che sia così
la cosa davvero oscena sono la lavastoviglie e lo spazio rimasto a destra: su quelli c'è evidente incapacità di realizzazione, se il falegname non è in mala riconoscerà che fa schifo e porrà rimedio. non desistere!!
Dario

#15
allora son riuscito a vedere le foto.
Aldilà del progetto (piuttosto discutibile quell' angolo così schiacciato) magagne ve ne sono un pò:
- la griglia sotto l' anta del frigo non è il massimo, penso sia per l' aerazione.;
- ma la colonna del frigo l' ha fatta più grande di 60, perchè :shock: o mi sbaglio?
- la cappa direi che è normale quello sbalzo, dipende dall' apparecchio cappa che ha incassato, se poteva essere montato a filo sotto degli altri pensili;
- lavastoviglie indubbiamente il lavoro è piuttosto obbriobbrioso, cosi come quel vuoto dal pensile di sopra. L' anta della lavastoviglie (è capitato anche a un altro forummista) bisogna farla della stessa altezza delle altre, se tocca sullo zoccolo, si taglia lo zoccolo che rimane nascosto nella profondità della base.
Comunque molti falegnami non hanno concezione tecnica per l' esecuzione delle cucine, così come nel costruire molti mobili per la casa.
Molti dovrebbero fare solo porte con le cornicette lì vanno a nozze :lol: .
Insomma non sono solo i mobilieri a fare casini 8) 8)