La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sedie in cuoio

#1
Ciao

Devo acquistare delle sedie per la sala da pranzo, dove mangieremo abitualmente, anche se è una sala piuttosto grande con un bel tavolo di 2 Mt.
Ho visto delle bellissime sedie in cuoio di Ciacci Kreaty.

Qualcuno mi sa dire se le sedie in cuoio sono molto delicate?

Grazie
Ciao
Maè

#2
Io ho delle Cattelan in cuoio color Avorio: per pulirle ci passo un panno bagnato e via....Sono molto meno delicate di quello che si pensa!

#4
A me il cuoio sembra delicato più che altro per i graffi, sbaglio? Se si siede qualcuno con cerniere, chiavi...credo che starei sempre col terrore!!

Re: Il cuoio non assorbe?

#5
Mae ha scritto:Tipo macchie d'unto..
Mae, a parte un tessuto tecnico, quasi inattaccabile, l'unto, su qualsiasi altra superfice è difficile eliminarlo.. Paradossalmente se non ristagna troppo tempo sopra il cuoio, l'olio, il grasso, ecc., con una passata di spugna si toglie facilmente.. :wink:
Immagine

#6
io ho due poltrone in cuoio in salotto (le vassily) e non temono lo sporco.. ma un amico si è seduto con dei jeans che avevano una catena e me l'ha rigata tutta.. non ti dico che nervoso.. fortunatamente sono nere e lo vedo solo io.. ma l'avrei strozzato!!!

#7
Ciao
io ho in cucina (!) quattro sedie Lia di Zanotta in cuoio bianco: le usiamo tutti i giorni e posso dirti che le mie perplessità iniziali sono svanite.
Sono molto facili da pulire e diventano sempre più comode con l'uso.
Hanno qualche inevitabile segno del tempo ma devi considerare che le utilizziamo senza troppo riguardo, e non impazziamo certo per pulirle ogni giorno!
Ciao