La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Smeagol ha scritto:Per Nicolettalematte:
quando la Scavolini brevetterà l'apertura dell'anta consigliata da te e da kik, chiederò espressamente che dividano tra voi 2 i diritti d'autore...ciao e grazie di tutto,genio
Genio, proprio non lo sono, anzi.
Non c' è bisogno di brevettare è una stupidata, non ti nascondo che era facile NON accorgersi che le maniglie in apertura si sarebbero scontrate.

#78
nicolettaalematte ha scritto:
Smeagol ha scritto:Per Nicolettalematte:
quando la Scavolini brevetterà l'apertura dell'anta consigliata da te e da kik, chiederò espressamente che dividano tra voi 2 i diritti d'autore...ciao e grazie di tutto,genio
Genio, proprio non lo sono, anzi.
Non c' è bisogno di brevettare è una stupidata, non ti nascondo che era facile NON accorgersi che le maniglie in apertura si sarebbero scontrate.
Beh, devo dire che è stata l'unica cosa su cui il mobiliere è stato onesto: almeno ha ammesso che alle maniglie proprio non ci aveva pensato...per il resto ha dato la colpa a fantomatici "altri" che avrebbero sbagliato (ma LUI è venuto a misurare!).
Cmq sul brevetto, io scherzavo :wink:

#79
rananera ha scritto:attendiamo settembre per esultar di gioia...
sì rana, io però nel frattempo tocco ferro e, come dici sempre tu, inizio a pregare...

#80
Smeagol ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
Smeagol ha scritto:Per Nicolettalematte:
quando la Scavolini brevetterà l'apertura dell'anta consigliata da te e da kik, chiederò espressamente che dividano tra voi 2 i diritti d'autore...ciao e grazie di tutto,genio
Genio, proprio non lo sono, anzi.
Non c' è bisogno di brevettare è una stupidata, non ti nascondo che era facile NON accorgersi che le maniglie in apertura si sarebbero scontrate.
Beh, devo dire che è stata l'unica cosa su cui il mobiliere è stato onesto: almeno ha ammesso che alle maniglie proprio non ci aveva pensato...per il resto ha dato la colpa a fantomatici "altri" che avrebbero sbagliato (ma LUI è venuto a misurare!).
Cmq sul brevetto, io scherzavo :wink:

ma và :lol: 8)

#81
Nell'unirmi al tuo sconforto posso solo dire che a mio parere l'errore delle due ante che si scontrano è davvero un errore grave ancora in fase di progettazione... maniglia o non maniglia si sarebbe potuto (dovuto) progettare l'angolo con un pelo di criterio in più.

Chiaro che mi riferisco al mobiliere e non a te.
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#82
ALLISON ha scritto:C'è un sacco di gente approssimativa e incompetente in commercio...
specie mobilieri.. :x speriamo almeno che a settembre avrai la tua bella cucina :D auguri sme 8)
eccolo, ci mancava questa massima.
Questo è un dato ormai assodato, a noi ci prendono solo se siamo deficienti :lol: :lol: :lol:

#83
nicolettaalematte ha scritto:
ALLISON ha scritto:C'è un sacco di gente approssimativa e incompetente in commercio...
specie mobilieri.. :x speriamo almeno che a settembre avrai la tua bella cucina :D auguri sme 8)
eccolo, ci mancava questa massima.
Questo è un dato ormai assodato, a noi ci prendono solo se siamo deficienti :lol: :lol: :lol:
ale....non t'agità!!!! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#84
ela78 ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
ALLISON ha scritto:C'è un sacco di gente approssimativa e incompetente in commercio...
specie mobilieri.. :x speriamo almeno che a settembre avrai la tua bella cucina :D auguri sme 8)
eccolo, ci mancava questa massima.
Questo è un dato ormai assodato, a noi ci prendono solo se siamo deficienti :lol: :lol: :lol:
ale....non t'agità!!!! :wink:
mo me lo/la magno :lol: :lol:

#85
nicolettaalematte ha scritto:
ela78 ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto: eccolo, ci mancava questa massima.
Questo è un dato ormai assodato, a noi ci prendono solo se siamo deficienti :lol: :lol: :lol:
ale....non t'agità!!!! :wink:
mo me lo/la magno :lol: :lol:
.....permalosetta....... :D

#86
ALLISON ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
ela78 ha scritto: ale....non t'agità!!!! :wink:
mo me lo/la magno :lol: :lol:
.....permalosetta....... :D

................permalosettttto 8)

#87
nicolettaalematte ha scritto:
ALLISON ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto: mo me lo/la magno :lol: :lol:
.....permalosetta....... :D

................permalosettttto 8)
ops....scusi.... ma ti firmi nicoletta.. :roll:

#88
ALLISON ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
ALLISON ha scritto: .....permalosetta....... :D

................permalosettttto 8)
ops....scusi.... ma ti firmi nicoletta.. :roll:

lo so, lo so..............................................................nun cia fazzu cccchiu :( :lol:

#89
Smeagol ha scritto: Per Kik: ho proposto la tua soluzione ma il tizio dice che bisognerebbe cambiare la base angolo perché quella che c'è si può aprire solo da quel verso (boh, io mica mi fido più :roll: ); ma tanto cambiamo tutte le maniglie, per cui...grazie lo stesso ciao [/b]

Ti ha detto una cosa non esatta.

Dalle foto che hai postato (nr 11 e nr 12) il lavoro lo poteva benissimo fare senza cambiare la base.
Ma se ti cambia tutte le ante esistenti con quelle con la maniglia incassata e a te va bene così meglio per tutti.
Sulla questione dei tamponamenti ai lati del forno (tanto per farti stare male ancora un pò): se le fai della stessa misura può darsi che la base del forno "scorra" leggermente" a destra a seconda dello spazio che recuperi tra il muro e la cassettiera. Speriamo che non si noti il disassamento tra il piano cottura e il forno sottostante.


x ale: Ai mobilieri fanno l'esame, se non sono duri abbastanza, non li prendono.