La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ARMADIO ANTE SCORREVOLI..CONSILGIO

#1
CIAO, DOPO AVERVI LETTO TANDO (E DEVO DIRE CHE MI SIETE UTILISSIMI VISTO CHE CI STIAMO CIMENTANTO NELL'ARREDAMENTO DELLA NOSTRA PRIMA CASA) VOLEVO CHIEDERVI UN CONSIGLIO.
SECONDO VOI E' POSSIBILE AGGIUNGERE AD UN ARMADIO AD ANTE SCORREVOLI L'ANGOLO SPOGLIATOIO (COMUNEMENTE DETTO CABINA ARMADIO) AD ANTE BATTENTI? VIENE MALE?
GRAZIE A TUTTI
FRANCESCA
74francesca

Re: ARMADIO ANTE SCORREVOLI..CONSILGIO

#2
74francesca ha scritto:CIAO, DOPO AVERVI LETTO TANDO (E DEVO DIRE CHE MI SIETE UTILISSIMI VISTO CHE CI STIAMO CIMENTANTO NELL'ARREDAMENTO DELLA NOSTRA PRIMA CASA) VOLEVO CHIEDERVI UN CONSIGLIO.
SECONDO VOI E' POSSIBILE AGGIUNGERE AD UN ARMADIO AD ANTE SCORREVOLI L'ANGOLO SPOGLIATOIO (COMUNEMENTE DETTO CABINA ARMADIO) AD ANTE BATTENTI? VIENE MALE?
GRAZIE A TUTTI
FRANCESCA
Anche io ho lo stesso problema... Sto meditando una composizione scorrevole/battente, più che altro per motivi di spazio e di migliore componibilità.
Secondo me questo tipo di soluzione è da valutare con attenzione, non tanto perché non sia realizzabile tecnicamente (a me hanno detto che si può fare tranquillamente) ma perché potrebbe essere esteticamente non equilibrata (dipende dal disegno dell'armadio e da come risulterebbero i diversi moduli una volta accostati).
Per quanto riguarda poi il tuo caso specifico tieni presente che le ante scorrevoli possono solo scorrere l'una sull'altra, e non sull'angolo spogliatoio che sarebbe a battente...
Per curiosità, che modello e marca di armadio stavi valutando?
Io sto pensando al Graffiti di Caccaro ma ho paura che i tagli orizzontali non siano in linea tra loro e non ci sia continuità tra battente e scorrevole.

http://www.caccaro.com/scorrev.php?lang ... a=graffiti

Ciao
8)

Io ho visto

#3
Il caccaro Form Art...perchè mi piace molto l'idea del vetro...pero ne ho anche visto uno di un mobilificio poco conosciuto..florida..ovvimanente costo inferiore a caccaro e di qualita' media.
La mia idea era di mettere le ante battenti in vetro senza maniglie, magari con il profilo in alluminio.
Cercare i mobili è veramente una avventura.
74francesca

#4
Potresti aggiungere l'angolo anziche ad ante battenti con l'anta a libro o pacchetto che si apre dalla parte dove non c'è l'armadio scorrevole sempre che non dia fastidio per qualche altro motivo
:D

#5
ciao,

anche noi stiamo studiando la soluzione per un armadio angolare che dovrà avere all'incirca le misure di 2,50 da un lato e 2,70 dall'altro.

Il problema è che per questioni di spazio ci servirebbe scorrevole ma tra costi e soluzioni tutto ci spinge a battente. Alcuni ci hanno proposto un miz ma anch'io nn so come ne uscirebbe fuori.

Inoltre i costi di un armadio a ante scorrevoli angolari sono assurdi. Vi dico che la maggior parte costano tra i 6.000 e i 7.000 euri solo l'armadio!! Anche perchè solo le "migliori" aziende li hanno a catalogo Silenia, Veneran.

Mi piacerebbe poi conoscere il rivenditore Caccaro in zona (AL) ma una mail e due telefonate non mi hanno portato a nulla! Che sistema è quello che non ti dicono il rivenditore di zona perchè non autorizzati! MA sono matti!!?? :twisted: :evil:

Voi che suggerite? Qualcuno ha un armadio angolare scorrevole? di che marca e più o meno a che prezzo l'ha acquistato??

Grazie
Ciao