La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
ho visto ieri sera in tv la presentazione.
Direi che hanno fatto un'operazione di marketing abbastanza forte. Ora tocca all'auto dimostrare affidabilità.
Francamente mi hanno stupito puntando con decisione su un'auto, quasi fosse l'immagine della fiat per i prossimi anni. Può anche essere la riedizione di un'auto che qualcuno considera quasi un mito, ma spero vivamente che l'affidabilità sia ottimale visto il lancio in pompa magna ed il costo non propriamente economico, considerando le dimensioni (discorso non facendo paragoni con le piccole "cugine" quali mini o smart). :roll:
Esteticamente è molto carina, mi piace :D
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#62
virtual ha scritto:ho visto ieri sera in tv la presentazione.
Direi che hanno fatto un'operazione di marketing abbastanza forte. Ora tocca all'auto dimostrare affidabilità.
Francamente mi hanno stupito puntando con decisione su un'auto, quasi fosse l'immagine della fiat per i prossimi anni. Può anche essere la riedizione di un'auto che qualcuno considera quasi un mito, ma spero vivamente che l'affidabilità sia ottimale visto il lancio in pompa magna ed il costo non propriamente economico, considerando le dimensioni (discorso non facendo paragoni con le piccole "cugine" quali mini o smart). :roll:
Esteticamente è molto carina, mi piace :D
Quoto, premetto che ne ho visto la presentazione per un paio di minuti al max.
Ma tutto quello che mi è venuto in mente è stato: tutto questa pompa magna cosa sarà costata? E mi sono tornati in mente gli anni passaati e gli operai in cassa integrazione pagati dallo stato. :?
Insomma per quel che mi riguarda potevano risparmiarsela.
Anche perchè quando si fà tanto rumore credo che sotto ci sia un prodotto di dubbia qualità.
Un prodotto di qualità a mio avviso si vende da solo...
Ma questo è un mio pensiero.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#63
bertok ha scritto:
virtual ha scritto:ho visto ieri sera in tv la presentazione.
Direi che hanno fatto un'operazione di marketing abbastanza forte. Ora tocca all'auto dimostrare affidabilità.
Francamente mi hanno stupito puntando con decisione su un'auto, quasi fosse l'immagine della fiat per i prossimi anni. Può anche essere la riedizione di un'auto che qualcuno considera quasi un mito, ma spero vivamente che l'affidabilità sia ottimale visto il lancio in pompa magna ed il costo non propriamente economico, considerando le dimensioni (discorso non facendo paragoni con le piccole "cugine" quali mini o smart). :roll:
Esteticamente è molto carina, mi piace :D
Quoto, premetto che ne ho visto la presentazione per un paio di minuti al max.
Ma tutto quello che mi è venuto in mente è stato: tutto questa pompa magna cosa sarà costata? E mi sono tornati in mente gli anni passaati e gli operai in cassa integrazione pagati dallo stato. :?
Insomma per quel che mi riguarda potevano risparmiarsela.
Anche perchè quando si fà tanto rumore credo che sotto ci sia un prodotto di dubbia qualità.
Un prodotto di qualità a mio avviso si vende da solo...
Ma questo è un mio pensiero.
Credo che in termini di immagine lo show di ieri sera a TO sia costato ben poca cosa in relazione al ritorno che ne è derivato/ne deriverà....

Avete visto anche la pubblicità (sulle scene del film di Tornatore, Nuovo Cinema Paradiso, se nn ricordo male il titolo) ??? Bellissima....

Imho han ftto un operazione commeciale ottima per un prodotto che sfonderà...( e se averrà veramente ne trarranno vantaggi cmq tutti...do molta fiducia a Marchionne e alla dirigenza gruppo Fiat di oggi, stanno dimostrando da 2-3 anni a questa parte di saperci fare...vedremo ;) )

Ciao. Ale
AlexB

#64
Quoto sull'operazione di lancio in grande stile, vista ieri, che è qualcosa che non è mai stato fatto prima da una casa motoristica.. e non potevano fare diversamente: nessuna macchina al mondo ha la storia e l'appeal della 500.
E sarà un successo sicuro, ed anche duraturo. A meno che la neo-nata non vada in pezzi.. :roll: , ma appare improbabile considerando il miglioramento della qualità delle rifiniture dei modelli piu recenti.
Non sbagliano i tedeschi ad aver paura: in Italia le vendite della Smart sono le piu numerose.. ed allora pensano che quel segmento potrebbe essere occupato completamente dalla 500.. e credo proprio che andrà così visto che la versione base della piccola torinese costerà sicuramente meno della Smart base..
Ultima modifica di lot il 05/07/07 13:32, modificato 1 volta in totale.

#65
Sono italiano e sono legato all'italianità.
Ma non ho fiducia di alcuni nostri settori e quello automobilistico ne fa parte.
Spero di poter, un giorno, cambiare opinione.
Certo che a livello estetico la Fiat ha fatto finalmente un bel salto di qualità, ed era ora.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#66
bertok ha scritto:Sono italiano e sono legato all'italianità.
Ma non ho fiducia di alcuni nostri settori industriali e quello automobilistico ne fa parte.
Spero di poter, un giorno, cambiare opinione.
Certo che a livello estetico la Fiat ha fatto finalmente un bel salto, ed era ora.
Concordo con te...devono dimostrare ancora che la qualità (quella vera) è sulla via per esser del tutto conquistata...ma molti passi avanti sono stati fatti rispetto al passato...oggi cmq vedo se riesco a passarla a vedere.

Ciao. Ale
AlexB

#67
ma quanto me piace sta 500: è trooooooooooooppo carina!!!
certo che secondo me i tedeschi c'hanno poco da aver paura:la smart e la 500 sono due cose diverse, e ve lo dice chi si è appena fatta la seconda smart:solo chi ce l'ha può capire quanto sia perfetta.
le varie c1,107 e compagni bella non hanno minimamente intaccato il settore smart, e pure sono piccine anche loro.
Certo qui si parla di un vecchio amore e non esiste persona dai 25 in su che aspettasse il nuovo mezzo sacco, ma ragazzi, la smart è la smart e non si tocca :twisted:

loooooooooooooooooooot, te prego non puoi dire che la new beatle è carina.............è un obbrobbrio in confronto alla vecchia beatle, mamma mia :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#68
in merito alla smart, a quanto ne so è un'operazione che ha avuto non esattamente un esito felice, benchè sia un'auto molto venduta in Italia.
Il rischio a mio parere potrebbe essere un mercato saturo dopo smart e mini. Io forse avrei pensato a ricreare il mito puntando anche su un prezzo basso per la versione base, ma sicuramente loro si son fatti i loro conticini :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#69
virtual ha scritto:in merito alla smart, a quanto ne so è un'operazione che ha avuto non esattamente un esito felice, benchè sia un'auto molto venduta in Italia.
Il rischio a mio parere potrebbe essere un mercato saturo dopo smart e mini. Io forse avrei pensato a ricreare il mito puntando anche su un prezzo basso per la versione base, ma sicuramente loro si son fatti i loro conticini :roll:
non ho idea, cosa costa la base?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#70
bertok ha scritto: non ho idea, cosa costa la base?
ho sentito dire sui 10 000 :roll: , ma magari qualcuno ne sà di più :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#71
virtual ha scritto:
bertok ha scritto: non ho idea, cosa costa la base?
ho sentito dire sui 10 000 :roll: , ma magari qualcuno ne sà di più :roll:
10500 ma senza clima...imho x averla decenetemetne acessoriata...11.500-12000 vanno via...oggi indago se riesco... :D
AlexB

#72
AlexB ha scritto:
virtual ha scritto:
bertok ha scritto: non ho idea, cosa costa la base?
ho sentito dire sui 10 000 :roll: , ma magari qualcuno ne sà di più :roll:
10500 ma senza clima...imho x averla decenetemetne acessoriata...11.500-12000 vanno via...oggi indago se riesco... :D
Apperò, decisamente cara per il tipo di auto.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#73
bertok ha scritto: Apperò, decisamente cara per il tipo di auto.
anch'io la penso così. Un'auto con base a 6000 eur affidabile, benchè piccola, avrebbe sbancato il mercato. Magari con il volante grosso come quello di un tempo :wink: :lol: :lol:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#74
bertok ha scritto:
AlexB ha scritto:
virtual ha scritto: ho sentito dire sui 10 000 :roll: , ma magari qualcuno ne sà di più :roll:
10500 ma senza clima...imho x averla decenetemetne acessoriata...11.500-12000 vanno via...oggi indago se riesco... :D
Apperò, decisamente cara per il tipo di auto.
Ma anche no...Mini docet in tal senso...la 500 non deve esser posizionata sul mercato al pari di auto "pratiche ed economiche" ('ndo stanno tra l altro ? la C1 base + clima 9900€ non mi pare sia conforntabile...pur se forse me la piglio :D) ma va vista come la macchina che compri perchè ti piace e non per altri motivi (come la Mini, ripeto...) ...solo con le prenotazioni ne hanno vendute un botto...dimostrazione che per questo genere di auto il prezzo non è "un problema" (o meglio, no lo è come per le altre...) ...d'altro canto c' è chi compra Mini a quasi 30000€....
AlexB

#75
virtual ha scritto:in merito alla smart, a quanto ne so è un'operazione che ha avuto non esattamente un esito felice, benchè sia un'auto molto venduta in Italia.
diciamo che la nuova smart l'hanno un po' snaturata, anzi moooooooolto snaturata!!
quei 20 cm di differenza ci hanno fatto decidere di riprendere il vecchio modello.......però quelle sono le normative europee e diversamente non potevano fare.
io so solo che quando siamo andati a chiedere a febbraio ci hanno detto"consegna a settembre"......cheeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :shock: :shock: :shock: ???avevano già venduto tutto :shock: :shock: :shock:
il 50% del mercato smart è in italia(l'altro 50 è il resto del mondo :shock: ) e di questo 50, il 70%, fino all'anno scorso, era solo a roma :shock: :shock: :shock: pauuuuuuuuraaaaaaaaa!!
che si nota che abbiamo problemi di parcheggio?? :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)