La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#737
per stasera sono in dubbio.. :?

potrei fare un risottino allo zafferano.. :roll:
oppure ho trovato la ricetta di cavoli e broccoli in forno.. con latte, pinoli e uovo... :roll:

ufff... sono indecisa.. :roll:
sono comunque entrambe ricette nuove.. mai fatte prima!! :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#738
cherri ha scritto:
Lorena ha scritto:Anche io le zucchine le congelo, a cubetti o rondelle, poi le cucino congelate.

Io le adoro con il tonno per condire la pasta, una delizia :wink:
buone col tonno...mmhhh
e se ci metti un po' di peperoncino.... slurp!
Immagine
Immagine

#739
Io stasera cena iper veloce, ho in frigo una confezione di gnocchi che sta per scadere e quindi stasera tocca a loro 8) Solo che sono indecisa sul condimento....li farei burro e salvia....ma sono un po' tristi :roll: ....inventerò qualcosa con qualche verdura....

#741
loremir77 ha scritto:per stasera sono in dubbio.. :?

potrei fare un risottino allo zafferano.. :roll:
oppure ho trovato la ricetta di cavoli e broccoli in forno.. con latte, pinoli e uovo... :roll:

ufff... sono indecisa.. :roll:
sono comunque entrambe ricette nuove.. mai fatte prima!! :wink:
Si vede che non sei milanese, il risotto con lo zafferano è un must! Io che non cucino mai lo so fare.
però è veramente buono :D Mi hai dato un'idea per stasera...

#743
moni10e ha scritto:
loremir77 ha scritto:per stasera sono in dubbio.. :?

potrei fare un risottino allo zafferano.. :roll:
oppure ho trovato la ricetta di cavoli e broccoli in forno.. con latte, pinoli e uovo... :roll:

ufff... sono indecisa.. :roll:
sono comunque entrambe ricette nuove.. mai fatte prima!! :wink:
Si vede che non sei milanese, il risotto con lo zafferano è un must! Io che non cucino mai lo so fare.
però è veramente buono :D Mi hai dato un'idea per stasera...
ho trovato la ricetta del risotto dietro alle bustine dello zafferano... :oops:
:P

ma la ricetta data da una milanese non ha prezzo!!
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#744
A noi non piace il gorgonzola :? Con i formaggi io non ho un buon rapporto, mio marito un po' meglio ma il gorgonzola non piace nemmeno a lui....

#746
loremir77 ha scritto:
moni10e ha scritto:
loremir77 ha scritto:per stasera sono in dubbio.. :?

potrei fare un risottino allo zafferano.. :roll:
oppure ho trovato la ricetta di cavoli e broccoli in forno.. con latte, pinoli e uovo... :roll:

ufff... sono indecisa.. :roll:
sono comunque entrambe ricette nuove.. mai fatte prima!! :wink:
Si vede che non sei milanese, il risotto con lo zafferano è un must! Io che non cucino mai lo so fare.
però è veramente buono :D Mi hai dato un'idea per stasera...
ho trovato la ricetta del risotto dietro alle bustine dello zafferano... :oops:
:P

ma la ricetta data da una milanese non ha prezzo!!
Fai soffriggere la cipolla con metà olio e metà burro (il risotto è buono con il burro!!!! ). L'ideale sarebbe brodo di gallina o di biancostato, in mancanza di altro fai scaldare a parte un pentolino con acqua e un dado.
Nel soffritto metti il riso e lo fai dorare. Poi cominci a versare l'acqua piano piano. Ne metti un pochino e la fai asciugare mescolando spesso, poi ricominci il procedimento. Non mettere troppa acqua tutta insieme altrimenti il riso si gonfia e resta troppo brodoso!
Quando è quasi pronto aggiungi lo zafferano. A fine cottura una noce di burro e del parmigiano. Fai riposare 5 minuti nella pentola e voilà.
Ah dimenticavo...se hai una pentola in alluminio meglio ancora :wink: . Buon appetito!

#747
loremir77 ha scritto:
ma la ricetta data da una milanese non ha prezzo!!
la vera ricetta prevede anche il midollo... a me così non piace, è troppo grasso. del resto la cucina milanese non è proprio leggerina :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#748
Noi almeno una volta al mese facciamo la cena a paninoni :D
E' troppo goduriosa, si mette in tavola di tutto, wrustel, salsicce, svizzerine, sottilette, fontina maionese, ketchup e altre salse varie, cetriolini e chi più ne ha più ne metta!! Abbiamo la piastra tipo bar e ci spariamo dei bei paninoni!! Sicuramente non fanno bene alla linea ed al resto, ma...son troppo bbbbbbuoni 8)

#749
casimira ha scritto:
loremir77 ha scritto:
ma la ricetta data da una milanese non ha prezzo!!
la vera ricetta prevede anche il midollo... a me così non piace, è troppo grasso. del resto la cucina milanese non è proprio leggerina :lol:
Si vero, ma quello l'ho escluso dalla mia ricetta a priori :D
Perchè vorresti dire che la cassoela non è un piattino estivo? :lol:
Mia suocera la fa in qualcunque stagione e a volte anche a pranzo in settimana :shock: