La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Lo bevevo spesso da piccola, quando passavamo l'estate in montagna.
Adesso non lo prendo perché ne consumiamo troppo poco, altrimenti mi piacerebbe :D

Se non ci sei abituato, magari risulta un po' pesante :roll:
- Aspettando Godot -

#3
grazie. sabato a pranzo vado a mangiare in una delle aziende del consorzio e poi credo che lo proverò cercando il distributore qui a Genova. :D
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#4
virtual ha scritto:grazie. sabato a pranzo vado a mangiare in una delle aziende del consorzio e poi credo che lo proverò cercando il distributore qui a Genova. :D
io sono stato male....non l'ho più toccato. :cry:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#5
bertok ha scritto: io sono stato male....non l'ho più toccato. :cry:
ach, vabbè, una prova devo farla :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#6
No, mai provato, solo appena munto e poi bollito...ma crudo..no...ora, boh, diciamo che per quanto siano controllate queste cascine, autorizzate, etc..boh avrei un po di "paura" a bere latte crudo...sbaglierò io...

Ciao. Ale
AlexB

#7
figurati che io non digerivo manco quello appena munto e bollito...
che tristezza...

#8
vabbè, questo è microfiltrato.
il latte crudo appena munto l'ho provato. ha un gusto eccezionale, ma chiaramente è un po' poco digeribile. :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#9
virtual ha scritto:vabbè, questo è microfiltrato.
il latte crudo appena munto l'ho provato. ha un gusto eccezionale, ma chiaramente è un po' poco digeribile. :roll:
Infatti non riuscivo a digerirlo e .....vomit vomit vomit :twisted:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#10
voi cittadini............... :roll: :roll: :roll:

ho bevuto:
- appena munto
- appena munto e bollito
- munto e microfiltrato (anche qui abbiamo un'azienda che lo vende "dal produttore al consumatore" direttamente, con tanto di self-service!)

...insomma basta che sia latte e io lo tiro giù!!!! :wink: :wink:

(anche di capra e asina.... va bene tutto...)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#11
ela78 ha scritto: ...insomma basta che sia latte e io lo tiro giù!!!! :wink: :wink:

(anche di capra e asina.... va bene tutto...)
donna di ferro che seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :lol:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#12
Certo che il latte che si beve oggi, anche se appena munto, non ha più il sapore di quello di una volta..... Solo in alta montagna riesci a trovare mucche che brucano erba e latte che sa di latte!
Direi che in linea di massima più è fresco e più e buono... E' anche vero che talvolta sarà anche fresco e sterile (per cui si può bere crudo) ma il mangime che mangiano le mucche non lo rende particolarmente gustoso...
- - - - - - - - - - - - @@@@ - - - - - - - - - - -
http://www.alFemminile.com/album/cuccaro1
pw casa

#13
io sono con ela... bevo autocisterne di latte.
darei non so cosa per avere il distributore della cascina... mi limito a prendere quello della latteria colavev per la colazione e quello della casina baronchelli (oppure latte milano lavorazione inglese in vetro) per degustazione.

mai mai mai berrò quello a lunga conservazione o quello microfiltrato (tipo che dura 8 giorni...) il sapore è molto diverso. a voler esser buoni è inconsistente :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#14
casimira ha scritto:io sono con ela... bevo autocisterne di latte.
darei non so cosa per avere il distributore della cascina... mi limito a prendere quello della latteria colavev per la colazione e quello della casina baronchelli (oppure latte milano lavorazione inglese in vetro) per degustazione.

mai mai mai berrò quello a lunga conservazione o quello microfiltrato (tipo che dura 8 giorni...) il sapore è molto diverso. a voler esser buoni è inconsistente :roll:
quoto

#15
occhio alle calorie..un litro parzialmente scremato sono 600..come due piatti di pastaasciutta!!! :wink: