La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#796
kylie ha scritto:
kasper1983 ha scritto:il bimby!!!x carità!
eppure un sacco di gente ci fai dai risotti alle pizze alle torte...
che dire... se uno na ha tempo nè voglia ben venga, ma la vera cucina è altra cosa...
il brasato di mia madre lasciato riposare una intera notte nel barolo (o simili... :wink: ) non ha pari!!!
lo so,vedi la mia futura suocera,ma ogni volta che devo mangiare il riso del bimby mi viene male...orrendo!e dice che è buono...bleahhh!lo odio sto macchinino
A OGNUNO IL SUO LAVORO

#797
kasper1983 ha scritto:ci sono egiziani e marocchini che fanno le pizze più buone di un napoletano...cosa vuol dire...nn è mica vero dunque che tt le ricette son fatte meglio da chi è nato in quel posto;essì la pizza è napoletana!
son d'accordo con te il luogo di nascita non c'entra
però secondo me hanno ragione anche le ragazze che dicono che essendo nella zona del riso.....hanno più la mano
nella mia regione il risotto si mangia ogni tanto,per noi il primo è la pasta,se fosse come al nord che è il contrario a furia di farlo quasi tutti i giorni la mano si prende,la cucina è fatta di pratica non solo di teoria

adesso non è che smettete di discutere tra voi e ve la prendete con me?? :lol:
vi avviso non è giornata ho appena finito di litigare con la tnt :twisted: :lol: :lol: :lol:

#798
guarda,è un dato relativo la quantità di riso cucinato.in casa mia si mangia pochissimo e sono del nord :D
A OGNUNO IL SUO LAVORO

#799
kylie ha scritto:
kasper1983 ha scritto:il bimby!!!x carità!
eppure un sacco di gente ci fai dai risotti alle pizze alle torte...
che dire... se uno na ha tempo nè voglia ben venga, ma la vera cucina è altra cosa...
il brasato di mia madre lasciato riposare una intera notte nel barolo (o simili... :wink: ) non ha pari!!!
A me piace cucinare, e il bimby mi facilita in un sacco di cose... ovviamente non sostituisce tutto! Tipo la marinatura per la selvaggina o per gli arrosti la faccio cque! :wink:

la pizza e le torte la impasto lì e tutti apprezzano... :roll:

#800
Chiara1980 ha scritto:
kylie ha scritto:
kasper1983 ha scritto:il bimby!!!x carità!
eppure un sacco di gente ci fai dai risotti alle pizze alle torte...
che dire... se uno na ha tempo nè voglia ben venga, ma la vera cucina è altra cosa...
il brasato di mia madre lasciato riposare una intera notte nel barolo (o simili... :wink: ) non ha pari!!!
A me piace cucinare, e il bimby mi facilita in un sacco di cose... ovviamente non sostituisce tutto! Tipo la marinatura per la selvaggina o per gli arrosti la faccio cque! :wink:

la pizza e le torte la impasto lì e tutti apprezzano... :roll:
se lo usi così è come usare un robot da cucina...io sto parlando di cucinarci...c'è chi fa riso,pasta ecc ecc x tritare,impastare va benissimo
A OGNUNO IL SUO LAVORO

#801
a proposito, ieri sera ho fatto il riso con la zucca, ehmm....riso in busta della knorr....
quando hai poco tempo fan comodo anche quelli e non era nemmeno male :wink:
brilloccate ma disoneste

#802
kasper1983 ha scritto:guarda,è un dato relativo la quantità di riso cucinato.in casa mia si mangia pochissimo e sono del nord :D

ma hai fatto l'alberghiero e anche se non l'avessi fatto magari hai lo stesso ben presente come si tosta il riso ecc.,dai questo discorso non è alla pari, chi inizia a cucinare da poco,perchè magari ha da poco messo su casa e a casa dei suoi non si è mai avvicinato ai fornelli,è ovvio che si trova all'inizio e fà meglio che può,diverso chi cucina da tanti anni e magari lo fa anche per passione :wink:

#803
kasper1983 ha scritto: se lo usi così è come usare un robot da cucina...io sto parlando di cucinarci...c'è chi fa riso,pasta ecc ecc x tritare,impastare va benissimo
ci faccio anche il riso, il ragù, la polenta, lo spezzatino, il gelato.... ecc ecc ecc 8)

#804
Chiara1980 ha scritto:
kasper1983 ha scritto: se lo usi così è come usare un robot da cucina...io sto parlando di cucinarci...c'è chi fa riso,pasta ecc ecc x tritare,impastare va benissimo
ci faccio anche il riso, il ragù, la polenta, lo spezzatino, il gelato.... ecc ecc ecc 8)
:shock: :shock: :shock:
A OGNUNO IL SUO LAVORO

#806
ci faccio anche il riso, il ragù, la polenta, lo spezzatino, il gelato.... ecc ecc ecc

non dico nulla sul bimby...........però non fà il gelato ma il sorbetto,per chi non avesse il bimby può benissimo usare la stessa ricetta ed un comunissimo robot come accessorio usate le lame ,otterete lo stesso sorbetto :lol:

#807
anna964 ha scritto:
kasper1983 ha scritto:guarda,è un dato relativo la quantità di riso cucinato.in casa mia si mangia pochissimo e sono del nord :D

ma hai fatto l'alberghiero e anche se non l'avessi fatto magari hai lo stesso ben presente come si tosta il riso ecc.,dai questo discorso non è alla pari, chi inizia a cucinare da poco,perchè magari ha da poco messo su casa e a casa dei suoi non si è mai avvicinato ai fornelli,è ovvio che si trova all'inizio e fà meglio che può,diverso chi cucina da tanti anni e magari lo fa anche per passione :wink:
ok...ho fatto l'alberghiero ma è come dire che è difficile fare la pasta...è questo ke voglio dire...la difficoltà dove sta?nel far tostare il riso o nel mettere il brodo piano a piano quando si asciuga?cioè nn la concepisco sta difficoltà
A OGNUNO IL SUO LAVORO

#809
Chiara1980 ha scritto:va bè, non voglio convincerti, io sono felicissima dell'acquisto :D
anche mia suocera e altre 2 nostre amiche che ce l'hanno,tanto che la mia ragazza vorrebbe acquistarlo in futuro ma il risultato dei piatti lascia a desiderare al mio palato e nn solo
A OGNUNO IL SUO LAVORO

#810
Uhm... che interessante querelle.

Fra un dolce a regola d'arte e un risotto a regola d'arte convengo che il dolce è sicuramente più difficile.
Il risotto che faccio io, mia madre o il mio fidanzato - tutti lumbard :lol: - non ha niente da invidiare a un risotto da ristorante, mentre fra un mio dolce e uno di pasticceria ce ne passa!
Per quanto un'ottimo dolce casalingo, tipo una crostata o una torta di mele, sia molto più facile di un buon risotto. La mia prima crostata l'ho fatta alle medie, il mio primo risotto... beh, forse ero già maggiorenne.

Cippetta - mi appello a tutto ciò che c'è di più sacro - sganceresti ad una povera brianzola 'gnurant la ricetta del pesto della tua mamma? tenchiù.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd