La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
io invece ci metterei un tavolo semplice, ma "pieno", niente cristallo o acciaio, ma legno-legno (qualunque essenza, dipende dal resto delle stanza...)

#7
..io taglierei di netto.. "Gosth di Minifors"... stupendo ed elegante allo stesso tempo, a mio avviso il giusto con tutti i tipi di arredamento!!!

#8
potresti abbinare qualcosa che richiami i fili di acciaio della sedia, per esempio questo tavolo (coevo alla sedia) di noguchi:
Immagine
oppure quello di platner, ancora più scenografico:
Immagine

#10
Bene..grazie per aver postato idee...
ho però alcuni vincoli:

- 1 ) il tavolo non dovrebbe essere troppo da "cucina" essendo inserito in un ambiente unico.

-2 ) in cristallo mi sembra proprio che perda con queste sedie..

-3 ) dovrebbe essere il piu poss. allungabile e chiuso 120/140 x 85/90.

Ambiente rovere tradizionale in tutta la casa, arredi rovere grigio e corda.

IDEE?
Klaudia

#11
klaudia ha scritto: - 1 ) il tavolo non dovrebbe essere troppo da "cucina" essendo inserito in un ambiente unico.
-2 ) in cristallo mi sembra proprio che perda con queste sedie..
Immagine
-3 ) dovrebbe essere il piu poss. allungabile e chiuso 120/140 x 85/90.
Ambiente rovere tradizionale in tutta la casa, arredi rovere grigio e corda.
Claudia, per me puoi accostarci proprio tutto alle Wire chairs di Bertoia..
Ovvero un tavolo in legno, essenza o laminato laccato, colorato.., o in alluminio, ecc..

Uno dei miei preferiti in alluminio, abbastanza economico per essere della Molteni:
il Less di Jean Nouvel (prime 3 foto);
..poi sempre nello stesso materiale, l'Helsinki di Desalto, ed infine l'Half sempre Desalto (ultime 2 foto).. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#12
Grazie Lot , come genere mi sembrano appropriati , di mio gusto..ora provo a vedere sui siti se ci sono indicate le misure .. molte volte i bei tavoli partono da misure più ampie...

sai anche indicarmi orientativamente i prezzi? sui 2000 euro ce la faccio?
Klaudia

#13
Ho visto il sito molteni...
- il tavolo less mi piace molto ma la misura minima rettangolare è 160

della Desalto...
quale helsinki mi hai indicato?
il mod half è appropriato come misure, mi piace meno dell'helsinki..ho vosto bene ha due gambe tonde e due squadrate?
Klaudia

#14
klaudia ha scritto:..sai anche indicarmi orientativamente i prezzi? sui 2000 euro ce la faccio?
Il Less Molteni è il piu 'economico' (se si puo dire così.. :oops: ), quelli della Desalto dovrebbero essere sicuramente sotto i 2000, almeno credo.. :roll:

#15
klaudia ha scritto:Ho visto il sito molteni...
- il tavolo less mi piace molto ma la misura minima rettangolare è 160

della Desalto...
quale helsinki mi hai indicato?
il mod half è appropriato come misure, mi piace meno dell'helsinki..ho vosto bene ha due gambe tonde e due squadrate?
Sei sicura Claudia?.., perchè il Less a me sembrava fosse prodotto anche nella versione piu corta.. :roll:

Per i prezzi Desalto, una rapida scòrta su webmobili, ma tutti sotto i 2000:
http://tavoli.outletarredamento.it/default.asp? ... ore=FAU001