La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucine Elmar

#1
Ciao a tutti, ho letto qualche topic e faccio i complimenti al forum perchè molto interessante.
Vi vorrei porre un quesito:
sono alla ricerca della cucina e finora mi sono fatto fare solo un preventivo serio, di una cucina Basic della Elmar. La conoscete come marca? che pareri mi date?
lo chiedo perchè mi hanno sparato un preventivo della madonna pur avendo io una cucina piccola, di 2,98 m x 1,91 a L, oppure 2,98 m + la parete opposta per le colonne....
insomma mi hanno chiesto circa 16000 euro!!!! :shock: :shock:
Avevamo scelto il laccato bianco lucido con il top in acciaio da 7,5cm ecc.ecc..

Che mi dite, secondo voi ne vale la pena??? leggendo in questo forum vedo delle cifre molto inferiori!!!!

Grazie in anticipo per i vostri consigli....
ciao ciao

Vikingo

#2
elmar ottima marca..preventivo un po altino. per la mia 5 m di cucina senza pensili basic 5.200 €...9000 € per quella di cui non ricordo il nome preciso ma era con una cifra poi il prezzo è relativo se per te è una cifra accessibile...perchè no?

#3
vista in fiera, mi è piaciuta molto.
non ho approfondito perche' non potevo rimettere in discussione dopo tanto penare le certezze del mio amore sulle ultime due marche selezionate per la finale :oops: :P

cmq il laccato lucido è una delle finiture piu' care (credo sia battuto solo dall'impiallacciato o da cose particolari) e il piano in acciaio il piu' caro.. piu' sono alti i top, piu' costano :9
magari se vi piace la cucina potreste "limare" un po' le scelte.. prova solo a vedere l'enorme differenza con un piano in laminato (il piu' economico) o con cucina laccato opaco , se non addirittura laminato.
Ovviamente poi ci sono tante vie di mezzo :wink:

Anche gli elettro contribuiscono, quanti cestoni, ecc..

Re: Cucine Elmar

#4
vikingo ha scritto:Ciao a tutti, ho letto qualche topic e faccio i complimenti al forum perchè molto interessante.
Vi vorrei porre un quesito:
sono alla ricerca della cucina e finora mi sono fatto fare solo un preventivo serio, di una cucina Basic della Elmar. La conoscete come marca? che pareri mi date?
lo chiedo perchè mi hanno sparato un preventivo della madonna pur avendo io una cucina piccola, di 2,98 m x 1,91 a L, oppure 2,98 m + la parete opposta per le colonne....
insomma mi hanno chiesto circa 16000 euro!!!! :shock: :shock:
Avevamo scelto il laccato bianco lucido con il top in acciaio da 7,5cm ecc.ecc..

Che mi dite, secondo voi ne vale la pena??? leggendo in questo forum vedo delle cifre molto inferiori!!!!

Grazie in anticipo per i vostri consigli....
ciao ciao

Vikingo
scusa ma è comprensivo di elettrodomestici??
A me avevano chiesto 11000 euro ma con elettrodomestici AEG top di gamma (senza frigo)...purtroppo io non me la sono potuta permettere.
Per la qualità mi è sembrata una delle migliori con anta più spessa e in tamburato e struttura in multistrato che Euromobil e altre non hanno.
Ciao Mely

#5
si scusa, il preventivo è compreso di elettrodomestici tutti whirpool, forno, frigo, lavastoviglie....

rilancio la domanda:
a parità di preventivo, voi scegliereste una Elmar o una Dada? parlo a livello qualitativo....

grazieeeeeeeee


vikingo

#6
Ehi, anch'io ho acquistato una bellissima cucina Elmar (v. mio topic, più indietro...)!
Il modello è diverso (LH1, quello senza maniglie), ma sempre in laccato lucido (stupendo!) e con piano in marmo bianco.
Non mi è ancora arrivata, ma sono molto felice della mia scelta, di tutte quelle viste (non tantissime...) mi è sembrata quella al miglior rapporto qualità prezzo (nb: è pressochè IDENTICA a quella ErnestoMeda...).
Però, a dirti la verità, io pagherò/sto pagando 17.000 euro... ma per due pareti di 3.6 e 4 metri circa, compresi elettrodomestici vari, tra cui lavastoviglie Siemens, e il tavolo... insomma... prova a sentire da un altro rivenditore, può essere che il prezzo cali!
Ciao e in bocca al lupo!
.... with diamonds...

#7
credo che sul prezzo, come per tutte le marche, incidano soprattutto i materiali che scegli. Nel tuo caso, l'acciaio. Considera che anch'io ho preso una elmar, per un angolo minuscolo angolo 120(+70 frigo)x150, 6.000 euro, esclusi tutti gli elettro, che ho preso a parte. Sicuramente il costo è dovuto all'acciaio del top (soprattutto della parte da 150, profonda 80 cm) e all'acciaio dei pensili. Però bellooooo :)