La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: DIFFERENZE VISIVE LAMINATO/LEGNO

#2
pito11876 ha scritto:Vorrei acquistare una Veneta Cucine, colore rovere moro. Qualcuno mi sa dire se visivamente c'è molta differenza tra l'impiallacciatura in legno colore rovere carruba e il laminato colore rovere scuro? Grazie
Avevo fatto anch'io un preventivo da Veneta, ma in rovere naturale.

Mi aveva fatto vedere i due campioni (laminato e legno impiallaciato) e come anche tutte le altre amrche la differenza si vede. Ma non ti saprei nemmeno dire quanto era più chiaro o più lucido.. era proprio diverso.

Ma c'è anche differenza tra il legno di Veneta e il legno di Arredo3.

Come ci può essere differenza tra due cucine in legno rovere chiaro di Arredo3. Ma questo è il bello del legno.

Il laminato in genere è più "costante" come colore, in quanto praticamente sono foto appiccicate.

Devi solo decidere se spendere un po' di più o un po di meno (io il laminato di legno l'ho escluso a priori).

#3
Secondo me dipende molto dalla marca. Ne ho vista una piuttosto bruttina col bordo in abs (si chiama cosi?), ma l'anta della Florida cucine in laminato finto rovere scuro l'ho trovata davvero bella, si fatica a riconoscerla da quella in vero rovere, che ho potuto confrontare da vicino, riproduce le irregolarita' del legno anche al tatto e avvolge l'anta fino al retro. Sinceramente non pensavo che si potesse avere un effetto cosi' realistico.

#4
biro ha scritto:Secondo me dipende molto dalla marca. Ne ho vista una piuttosto bruttina col bordo in abs (si chiama cosi?), ma l'anta della Florida cucine in laminato finto rovere scuro l'ho trovata davvero bella, si fatica a riconoscerla da quella in vero rovere, che ho potuto confrontare da vicino, riproduce le irregolarita' del legno anche al tatto e avvolge l'anta fino al retro. Sinceramente non pensavo che si potesse avere un effetto cosi' realistico.
forse ti riferisci al polimerico di florida, che effettivamente riveste con continuità tutta l' anta compreso gli spigoli, non vedendo bordature.
La riproduzione del legno è ottima. Fa piacere che ti sia piaciuta.

#5
ho apprezzato molto anch'io l'anta lamianato lucido della florida per l'assenza di antiestetiche bordature, oltre che per la lucidità molto simile al laccato, cosa che ho trovato solo in una marca per me sconosciuta, europlak, per il resto anche la famosa euromobil ha il bordino in abs sul laminato, bleah
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#6
Oggi pomeriggio ho visto il laminato finto rovere della Veneta e lo sconsiglierei vivamente: anche se non ha i bordi a vista ma stondati, "avvolti" (non so il termine tecnico scusate) il colore è spento e piatto e l'effetto è molto finto. E' il laminato rovere più brutto che ho visto finora (su quattro). (Gli altri materiali della Veneta invece mi sono sembrati di qualita').