La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina AR-TRE: la conoscete?

#1
Ciao a tutti,

da un mobiliere della mia zona (Torino) ho visto una cucina AR-TRE (gruppo ATMA) che ci è piaciuta moltissimo, si tratta del Progetto Sistema laccato.

Qualcuno di voi conosce questa marca? Ce la consigliate? Il mobiliere mi è sembrato competente e le caratteristiche indicate interessanti (spessore delle ante 25 mm, buone rifiniture...) ma preferirei sentire qualcuno meno direttamente coinvolto.

Grazie 1000 :roll:

#2
Non conosco direttamente la ar-tre ma da un paio d'anni ho ho una ar-due, e, per una seconda casa, sto comprando una arrex-1 sempre del gruppo atma.
posso dirti che mi sono trovata molto bene come rapporto qualita'-prezzo.

laura

#3
Ce l'ho io ... modello omega galaxy ... da qualche parte ci sono anche le foto postate .. mi trovo bene .. e non ho speso tantissimo

sarebbe questa:
Immagine

#4
Grazie 1000! Già ci piaceva, adesso siamo ancora più convinti... sabato torniamo a "trovare" il mobiliere...

Re: cucina AR-TRE: la conoscete?

#5
calimero ha scritto:Ciao a tutti,

da un mobiliere della mia zona (Torino) ho visto una cucina AR-TRE (gruppo ATMA) che ci è piaciuta moltissimo, si tratta del Progetto Sistema laccato.

Qualcuno di voi conosce questa marca? Ce la consigliate? Il mobiliere mi è sembrato competente e le caratteristiche indicate interessanti (spessore delle ante 25 mm, buone rifiniture...) ma preferirei sentire qualcuno meno direttamente coinvolto.

Grazie 1000 :roll:

mmm spessore delle ante 25 mm
sapete che è una cosa che non ho mai guardato?
Anzi in un certo senso pensavo fossero più comode se sottili tipo quelle delle valcucine che si aprono con un mignolo....

non si finisce mai di imparare!!!!

#7
Io l'ho scoperto leggendo i vari siti sull'argomento Cucine; su http://www.ciao.it/Scavolini__8523 un tipo che mi sembrava abbastanza ferrato criticava le cucine Scavolini che han le ante da 18 mm: secondo me più è spessa più è resistente, o almeno la differenza di 7 mm di materiale per tutto lo spessore della cucina dovrebbe tradursi in una notevole differenza di prezzo.
Effettivamente ho notato che le cucine di fascia media e medio-alta hanno l'anta di almeno 22 mm (Varenna, Bontempi...)

Il problema è che quando vai a vedere le cucine tutti ti parlano solo del lato estetico e fatico non poco a portare il discorso sull'aspetto tecnico dei mobili.