La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

urgente - come le poso?

#1
Piatrelle keope pietra di noto 45x45 - in cucina da 12mq
domattina alle 8 viene il piastrellista a posarle.
io ho fatto qualche prova oggi ma la posa A (http://www.picchio.net/tmp/posa.jpg) che si vede da tutte le parte e su tutti i cataloghi (cioè tutte le piastrelle allineate) non mi piace niente, fa effetto paviemnto liscio liscio da ospedale.così pensavo di chiedere di sfalsarle come nella posa B per creare un pò di movimento. ma in realtà non sento nessuno qui che le ha posate così.

sto facendo una cavolata? ditemelo please!!!!!!

suggerimenti suggerimenti suggerimenti

#2
anche la nostra cucina è di circa 12mq, un pò allungata. Ci hanno suggerito la posa a "rombi" per dare l'effetto di aumentare lo spazio. Cosi, entrando in cucina si vedono le fughe che vanno in diagonale a destra e a sinistra, inveceche dritte fino alla fine della stanza. :wink:

#3
grazie mullus ma le tue piastrelle di che dimensioni sono? a me queste di 45x45 in diagonale mi sembrano enormi

#5
30x30 secondo me ci stanno bene, ma 45x45 sono enormi.....sigh sigh tanta fatica e adesso non sono proprio soddisfatta

#6
posa lineare. Quella a correre non ce la vedo proprio con piastrelle quadrate
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#7
vi aggiorno sulla situazione, magari può essere utile a qualcuno.

stamattina il piastrellista ha cercato di convincermi a metterle diritte (come la A per inderci) poi visto che insistevo mi ha detto che me le avrebbe messe come B.

Dopo unpò mi chiama in ufficio, rientro a casa di corsa e cosa succede?le piastrelle nella parte centrale sono un filo più alte che hai lati, per cui mettendlo sfalsate vengono come dei piccoli gradini.

conclusione: disfano quello fatto finora e le posano allinate (come la A).


Quindi le piastrelle Keope pietra di nota 45x45 NON si possono posare come B

#9
naturale...
ma non solo le keope...
qualsiasi piastrella di formato superiore al 30x30 è meglio posarla non sfalsata...
il problema si verifica con molte ditte! :wink:

#11
Caspita. Io le prenderò 45x45 e le voglio mettere a 45°, a cardamone, quindi non posso?
e pensate che volevo metterle senza fuga, o al massimo solo con un millimetro... allora devo rinunciarci??

#12
casarobocop ha scritto:quindi se io le prendo 30x30 posso tranquillamente farle posare con posa diagonale?
Noi le dobbiamo mettere tra qualche giorno... ti farò sapere! :wink:

#13
diagonale si può fare tranquillamente...
non si possono mettere sfalsate, che non c'entra niente con il diagonale!! :D