La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

LAVASTOVIGLIE DA INCASSO

#1
Ci stiamo orientando su una candy, di quelle che indca 15 coperti...ma sarà poi vero che contengono più stoviglie? tutti i rivenditori ci consigliano invece la Bosch, sarà veramente migliore o ci guadagnano di più nel vendercela?
Sara

#3
Sicuramente tra candy e Bosch c'è una bella differenza, meglio Bosch !
Progettazione-costruzione-vendita diretta di cucine country, moderne e arredamenti. Tutto in legno!!! tutto su misura!!!

#5
Non è una cavolata...

le griglie sono effettivamente spaziate per accogliere 15 coperti,
tuttavia lo spazio interno è sempre lo stesso, quindi a volte può succedere che rimanga qualcosa :roll:

Per farti un parallelo con le lavatrici, diciamo che è un po' come il programma lana Woolmark Platinum ecc. di Ariston: è l'unica che ce l'ha, ma altre macchine -pur non avendolo- non ne sentono assolutamente la mancanza, tanto che puoi lavarci la lana altrettanto bene, se non meglio :lol:

Sono cioè un po' delle trovate commerciali...

#6
Se vuoi ti do una risposta più che ponderata. Tieni conto che sono agente sia di BOSCH incasso si di CANDY incasso.

Il brevetto 15 coperti CANDY non è affatto una trovata commerciale come succede ad esempio con le 14 coperti SMEG. Se vuoi ti posso indicare per filo e per segno le differenze costruttive, magari però in privato. La gamma 15 cop candy prevede ben 5 modelli differenti per funzionalità. Devo dire che no vanno affatto male, anzi!

Dovendo però essere sincero, in fatto di SILENZIOSITA' e ROBUSTEZZA purtroppo non c'è alcun paragone con BOSCH. E in alcuni casi il prezzo non si scosta più di tanto.

Magari una entry level come la BOSCH mod.: SGV 43E83EU, la trovi in commercio a circa 650 €.

ATTENZIONE!!! Purtroppo BOSCH ha messo in commercio due modelli fuori catalogo (fatti appositamente per perseguire la logica del prezzo) che puoi trovare a meno di 400 €. HANNO LA VASCA DI LAVAGGIO IN PLASTICA! E NON HANNO LA CONTROMOLLA per tarare il tiraggio dell'anta in base al peso del pannello di legno. Piuttosto di queste vai ad occhi chiusi su CANDY!

#7
cecchigti ha scritto:Se vuoi ti do una risposta più che ponderata. Tieni conto che sono agente sia di BOSCH incasso si di CANDY incasso.

Il brevetto 15 coperti CANDY non è affatto una trovata commerciale come succede ad esempio con le 14 coperti SMEG. Se vuoi ti posso indicare per filo e per segno le differenze costruttive, magari però in privato. La gamma 15 cop candy prevede ben 5 modelli differenti per funzionalità. Devo dire che no vanno affatto male, anzi!

Dovendo però essere sincero, in fatto di SILENZIOSITA' e ROBUSTEZZA purtroppo non c'è alcun paragone con BOSCH. E in alcuni casi il prezzo non si scosta più di tanto.

Magari una entry level come la BOSCH mod.: SGV 43E83EU, la trovi in commercio a circa 650 €.

ATTENZIONE!!! Purtroppo BOSCH ha messo in commercio due modelli fuori catalogo (fatti appositamente per perseguire la logica del prezzo) che puoi trovare a meno di 400 €. HANNO LA VASCA DI LAVAGGIO IN PLASTICA! E NON HANNO LA CONTROMOLLA per tarare il tiraggio dell'anta in base al peso del pannello di legno. Piuttosto di queste vai ad occhi chiusi su CANDY!
oddio le ho viste oggi all' unieuro a 399€... mi sono schifato :shock:
credimi dovevo parlarne stasera... 8)
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#8
come riconosco questy 2 entry level della bosch? un qualcosa di evidente per inesperti come noi...
la rumorosità 50 db-40 dc 30db---c'è tanta differenza?
Sara

#9
Caspita se le riconosci!!!
Basta aprire l'anta e si noterà inequivocabilmente la vasca in plastica.

Per la domanda sulla rumorosità, mi sa che non ho ben capito cosa chiedi!
Puoi ripetere?

#10
nel senso che a noi non interessa anche se la lavastoviglie fa un po' più rumore o se ha i cestelli in plastica (le altre le hanno in inox?)ma l'importante è che pulisca bene le stoviglie e che non abbia problemi nel tempo...quindi escludiamo le entry level?
Sara

#12
Effettivamente hai capito male. Io parlo di vasca in plastica, non dei cestelli, che ovviamente sono ricoperti in plastica! Qui è una questione di tenuta stagna della lavastoviglie! Parliamo di perdite d'acqua dovute alla permeabilità delle giunture plastica/ascciaio!

Fidati lasciale stare!

#14
Già! Proprio così!

Ma lo capisci anche dal prezzo! Sotto i 600, o ai trovato il missionario, o sei particolarmente attraente e hai mandato in aceto il venditore, oppure, molto più probabile....Ti vogliono.....