La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

BENVENUTI A CASA NOSTRA.....

#1
ciao a tutti. in questi due anni vi ho letto spesso per trarre spunto e chiedere il vs aiuto: avevamo comprato la nostra casetta sulla carta e c'era da decidere tutto, dalle pareti interne a tutto l'arredamento e mi siete stati di grande aiuto.
e' stato un percorso lungo, stancante e faticoso, ma sei mesi fa finalmente la casa e' diventata nostra e ci siamo entrati .... e oggi ve la posso far vedere quasi completata.
ovviamente attendo i vs commenti e critiche e magari anche qualche suggerimento soprattutto su quello che manca tipo stampe o quadri e tende (per ora ci sono quelle provvisorie fatte dalla mamy).
ciaoooo

http://www.alfemminile.com/album/casetta41
psw: paciughina

#2
uhllalà...
vorrei anche una piantina con misure ggggrazie.
(sono esigente come sbirciatrice io....sìsìsìììs).
la casa mi pare ggggrande e di spazi assai piacevoli.
ho sbavato sulle travi della soffitta...
cromaticamente e per linee d'arredo generali non rientra nelle mie grazie ma pare comoda e la cucina a mezza isola mi diverte (anche se caxxo quanto è chiara, sgrunt).
mi son ripresa a stento dalla parete rossa dietro alla tv (mi urterebbe i nervi guardare un film con quello sfondo ma vabbè se a voi piace...daltonici eh?!:twisted: :D :D :D )
mi piace molto il mobile all'ingresso e mi schifano profondamente le rughettine sottovetro...
io ooooodio le techette, qualsiasi cosa contengano. :wink:

#3
Complimenti Paciughina , hai una bella casa, compresa la parete e il divano rossi, entrambi di grande impatto visivo .

Quoto Rana nel chiederti piantina e misure: la cucina mi piace tanto e, misure alla mano, vorrei vedere se posso "scopiazzare" un pò qua e là :wink: :wink:

Ciao e grazie per averci permesso di visionare la tua creatura.

#4
wow paciughina che bella casa!
la cucina è stupenda, a me chiara piace tanto!!
ammetto di invidiare un pò la zona fitness!!

grazie per la visita!
- il carattere di un uomo è il suo destino -

#5
rananera ha scritto:uhllalà...
vorrei anche una piantina con misure ggggrazie.
(sono esigente come sbirciatrice io....sìsìsìììs).
la casa mi pare ggggrande e di spazi assai piacevoli.
ho sbavato sulle travi della soffitta...
cromaticamente e per linee d'arredo generali non rientra nelle mie grazie ma pare comoda e la cucina a mezza isola mi diverte (anche se caxxo quanto è chiara, sgrunt).
mi son ripresa a stento dalla parete rossa dietro alla tv (mi urterebbe i nervi guardare un film con quello sfondo ma vabbè se a voi piace...daltonici eh?!:twisted: :D :D :D )
mi piace molto il mobile all'ingresso e mi schifano profondamente le rughettine sottovetro...
io ooooodio le techette, qualsiasi cosa contengano. :wink:

la vetrinetta era indispensabile.... centinaia di tartarughe raccolte in questi ultimi vent'anni avevano bisogno di una casetta adeguata!!
il mobile ingresso ci credo che ti piace ... e' scurissimo :wink: e le righette erano per non avere il solito lissssio... non danno fastidio e lo specchio serve solo per darsi un'occhiata al mattino (per non partire con due scarpe diverse)
la cucina in effetti e' un po' chiara percio' pensavo a tende colorate (sull'arancio???) e una mega foto per riempire la parete vuota dietro al tavolo (ma il bianco nero incupira'? meglio un paesaggio a colori?)
vado alla ricerca della piantina con le misure e ..... via di scanner!!
album:
http://www.alfemminile.com/album/casetta41

#6
annsca ha scritto:Complimenti Paciughina , hai una bella casa, compresa la parete e il divano rossi, entrambi di grande impatto visivo .

Quoto Rana nel chiederti piantina e misure: la cucina mi piace tanto e, misure alla mano, vorrei vedere se posso "scopiazzare" un pò qua e là :wink: :wink:

Ciao e grazie per averci permesso di visionare la tua creatura.
non c'e' di che... e sono tanto contenta che vi piace!!
la parete rossa e' una delle cose che amo di piu' (entrando in casa piace a tutti, anche ai non giovanissimi tipo la nonna) anche se devo ammettere che l'idea mi venne scopiazzando qua e la' (quando vidi la casa di rox decisi che il rosso era il mio colore!!)
album:
http://www.alfemminile.com/album/casetta41

#7
complimenti veramente bella. Non può non piacermi la parete rossa della sala, visto che è identica alla nostra e mi piace molto anche la cucina, anche se non ci vedo così bene la madia arancio e rovere moro.
Bello davvero invece il mobile dellìingresso, complimenti per la casa bella grande
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#8
[img][img]http://img405.ImageShack/img405/7505/img002ck8.th.jpg[/img][/img]

ecco la cartina del piano terra, in piu' sotto c'e' lavanderia, cantina e doppio garage e sopra mansarda (dove volendo ci stavano due camere)

abbiamo scelto questa casa pero' perche' potevamo fare zona giorno e zona notte sullo stesso livello (siamo pigrissssimi) percio' la mansarda l'abbiamo adibita a zona fitness + studio e, quando viene tanta gente (in cucina non ci si sta piu' di otto) si va su (usando il tavolo che d'estate e' sul portico).
dopo sei mesi direi che la scelta e' stata giusta (anche perche' le scale per andare in mansarda sono un po' ripide e, ogni mattino appena sveglia, rischiavo lo schianto!!)
album:
http://www.alfemminile.com/album/casetta41

#9
non posso che complimentarmi con te..bellissima casa!!
anche io ho una parete rossa quindi approvo la scelta colore :wink:
stupendo il divano e anche il mobile all'ingresso.Enorme la cucina e molto bella e ben divisa..mi piace davvero tutto anche la camera ,i bagni e la mansarda con le tartarughine ..coooomplimenti!! :D

#10
Complimenti paciughina, molto bella la tua casa.
Il divano rosso e la parete rossa sono d'effetto, la cucina è fantastica così grande con penisola e il top cos'è okite? non mi piace molto quella madia in quella cucina però!
molto belli anche i bagni e la camera anche se non è proprio del mio genere.
E poi quanto spazio che hai :shock: tutta quella mansarda con zona fitness, lavanderia....
di nuovo complimenti aspettiamo di vederla completa di tende e quadri :wink:
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#11
non entro nel particolare, ma ingenerale mi piace veramente molto.
la camera sembra molto ampia.
complimenti per le scelte d'arredo.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#12
Complimenti, mi piace molto la sala e la cucina così grande, che meraviglia!!!! Ora guardo le misure!
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#14
Paciu, mi piace un sacco! La cucina è davvero fantastica, grande e piena di luce... mi piacciono molto i pavimenti e i rivestimenti che hai scelto (sia in cucina che nei bagni), ho solo un piccolo dubbio sul rosso in salotto perché non amo molto quel colore e avrei scelto (o divano o parete) ma se è il vostro colore preferito, taccio! E' sicuramente d'effetto. Complimenti e una carezza alla piccola pigrona, è adorabile :) Ah, dimenticavo...se non l'avessi specificato, non avrei mai capito che il mobile tv è un semplice Ikea, ma lo sai che è esattamente della forma che servirebbe a me? Grazie per la dritta!