La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
visto che si parla di altezze in bagno, lo specchio a quanti cm da terra va montato? il rivestimento quindi dovrebbe starci sotto o arrivare almeno fino al bordo superiore dello specchio, se no balla?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#17
realexa ha scritto:visto che si parla di altezze in bagno, lo specchio a quanti cm da terra va montato? ?
secondo me dipende da quanto sei alta. :wink:
nel mio bagno vecchio mi hannomontato lo specchio troppo alto e mi ci devo quasi specchiare in punta di piedi.... :oops:

non vedo l'ora di avere il bagno nuovo con tutte le cose all'altezza giusta :wink:
Immagine


Immagine

#18
Lanternarossa ha scritto:
realexa ha scritto:visto che si parla di altezze in bagno, lo specchio a quanti cm da terra va montato? ?
secondo me dipende da quanto sei alta. :wink:
nel mio bagno vecchio mi hannomontato lo specchio troppo alto e mi ci devo quasi specchiare in punta di piedi.... :oops:

non vedo l'ora di avere il bagno nuovo con tutte le cose all'altezza giusta :wink:
E come si fa adesso? tra me e il mio boy c'è uno scarto di 50 cm :lol: Se io mi specchio la faccia lui si specchierà la pancia. Se si specchia lui, e io? :(
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#19
hai il mio stesso problema :lol: :lol: io bassa lui alto...

abbiamo risolto così: 2 bagni :arrow: 2 misure diverse....
pensa che lui vuole anche il lavabo più alto xchè dice che quelli standard sono sempre stati troppo bassi x lui :roll: :shock: ........
Immagine


Immagine

#20
Lanternarossa ha scritto:hai il mio stesso problema :lol: :lol: io bassa lui alto...
io non sono bassa!!!! sono tascabile :D
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#21
Se il bagno è altro 3mt allora ti consiglio fortissimamente di controsoffittarlo. Uno spazio cosi stretto e cosi alto è sproporzionato, soprattutto se la finestra e la porta hanno altezze standard di 210cm da terra. Consiglio un controsoffitto a 250-260 al massimo, che puo'essere utile per incassare dei faretti dicroici come illuminazione generale dell'ambiente.

Se non c'è la cabina, allora sulla vasca il discorso delle maioliche più alte sta bene, sempre se lo raccordi (IMHO) con un motivo a scalare.

Continuo a tifare per la posa dritta :D

scusa il ritardo, ma sono giorni di fuoco e fiamme!!

Ciao!
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#22
realexa ha scritto:visto che si parla di altezze in bagno, lo specchio a quanti cm da terra va montato? il rivestimento quindi dovrebbe starci sotto o arrivare almeno fino al bordo superiore dello specchio, se no balla?
Lo specchio, in genere, si monta a partire da 110-130 cm da terra (a gusto) fino almeno a 180. In genere balla se è fissato male, non se poggia da una parte sulle piastrelle e dall'altra sul muro.

Io, comunque, sono un tifoso degli specchi montati a filo delle mattonelle (quindi murati): in questo caso cerco di partire sempre (compatibilmente con il lavandino, il rubinetto, ecc) tra 110 e 120, per arrivare almeno a 200 da terra.
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#23
Marcvrvs.........sei un grande!...stasera spiegehreò tutta la tua lezione a mio tesorino e vediamo un pò cosa ne pensa..

grazie mille....davvero
Immagine


Immagine

#24
a me il pavimento piace molto dritto ma montato a spaccamattone perché crea un po' di movimento però bisogna far coincidere le fughe delle mattonelle laterali con quelle del rivestimento murale.
La posa a cardamone non mi piace tanto quando non si riesce a far combaciare le fughe perché dà un effetto "appizzottato"