La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

infissi e porte laccati bianchi

#1
A me piacciono da morire. Vorrei metterli nella casa che stiamo epr acquistare e che dobbiamo ristrutturare...ma mio marito dice che osno troppo delicati ed hanno bisogno di molta manutenzione.
E' vero? Mi date qualche info in più per convinecerlo?
Attualmente gli infissi sono color noce, così come le porte.

Grazie!
mammottola

#2
anche noi ci stiamo dibattendo per lo stesso dubbio....
e sto chiedendo in giro ad amici.....
la maggior parte dice di no....che non ci sono problemi....e sono contenti della scelta fatta...(lo dice anche chi vive ormai in casa da un pò di anni...)
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#3
ma vava che van da dio..se sonlucidi poi si puliscono con niente..io ho infissi bianchi d a20 annni e nelle case che sto ristrutturando sempre bianchi li rimetto..e poi è l'unico colore che non lega e va bene con qualsiasi arredamento e pavimento..

#4
Non sono più delicati
diciamo che se vengono segnati si notano molto di più e ritoccarli e anche i ritocchi si vedono maggiormente rispetto al legno tinto e verniciato trasparente.
Un mio consiglio è non scegliere proprio il bianco bianco. Opterei più per altre sfumature sul panna, bianco sporco ti assicuro che son molte più belle.
Anche noi come falegnameria facciamo più spesso porte laccate sulle sfumature di bianco es.ral 9010 o 1013 piuttosto che bianche.

grazie

#5
Grazie !!!
Vi rompo con un altra domanda.
Le porte interne sono in noce.
Hanno 20 anni ma qualitativamente sono buone.
Secondo voi è possibile laccarle bianche o faccio na schifezza che mi conviene cambiarle?
Quale costo devo tenere presente per una eventuale laccatura?

grazie!!!
mammottola

Re: grazie

#6
mammottola ha scritto:Grazie !!!
Vi rompo con un altra domanda.
Le porte interne sono in noce.
Hanno 20 anni ma qualitativamente sono buone.
Secondo voi è possibile laccarle bianche o faccio na schifezza che mi conviene cambiarle?
Quale costo devo tenere presente per una eventuale laccatura?

grazie!!!
avevo chiesto all'amico falegname... riportare a misura i telai (alcuni erano più larghi), stuccare, cambiare la ferramenta e laccare le porte: 250 eur a porta circa.
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

Re: grazie

#7
mammottola ha scritto:Grazie !!!
Vi rompo con un altra domanda.
Le porte interne sono in noce.
Hanno 20 anni ma qualitativamente sono buone.
Secondo voi è possibile laccarle bianche o faccio na schifezza che mi conviene cambiarle?
Quale costo devo tenere presente per una eventuale laccatura?

grazie!!!
mio consiglio cambiale

laccare il legno non è bello
le porte laccate sono tamburate in mdf non impiallacciate