La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Io sono una fumatrice all'aria aperta... nel senso che non riesco più a fumare nei posti chiusi... da circa 2 anni, quando sono venuta ad abitare a casa dei genitori di Jk, ho sempre fumato sul balcone (anche alle 6 di mattina con il gelo invernale, e infatti mi sono rinforzata e quest'anno niente influenza). Non sono mai riuscita a fumare in macchina e se c'è qualcuno che lo fa mi sento male, e anche adesso che io e Jk abitiamo da soli fumo sul balcone, in casa mi dà fastidio. Idem per ufficio o casa di amici... (anche se di amici non è che qui ne abbia molti, per la cronaca)

Arion

#17
kikkasa ha scritto: E cmq per la cronaca, NON E' stato provato scientificamente che il fumo passivo fa male.
Questo non è vero. Ti cito solo una delle tante fonti, direttamente dal Ministero della Sanità:
"Sono stati condotti oltre 50 studi per verificare e stimare quanto fosse grande l’associazione tra fumo passivo e rischio di cancro del polmone nei non fumatori. Dall’insieme dei risultati scientifici emerge che esiste un eccesso di rischio di cancro del polmone:
* tra i non fumatori che vivono con fumatori, l’eccesso di rischio è attorno al 20% per le donne ed al 30% per gli uomini.
* Tra i non fumatori esposti a fumo passivo sul lavoro l’aumento del rischio è 16% - 19%.
Il rischio per un non fumatore di sviluppare cancro del polmone aumenta con gli anni di esposizione e il numero di sigarette fumate dal convivente fumatore."
 http://www.ministerosalute.it/faqGenera ... oFaq=63#63

#18
Io sono una ex fumatrice, mi è sempre piaciuto fumare ma mi sono sempre posta tantissimi problemi con gli altri. Non fumavo mai se c'era qualcuno che non era un fumatore. Non ho mai chiesto il permesso di fumarmi una sigaretta in presenza di altre persone in luoghi chiusi per non metterli nella situazione spiacevole di dirmi di si solo per gentilezza. Per me il rispetto del prossimo è più importante dei miei vizi, e poi, per fortuna, da settembre ho smesso!!!!!! :?

#19
Rox ha scritto:Io sono una ex fumatrice, mi è sempre piaciuto fumare ma mi sono sempre posta tantissimi problemi con gli altri. Non fumavo mai se c'era qualcuno che non era un fumatore. Non ho mai chiesto il permesso di fumarmi una sigaretta in presenza di altre persone in luoghi chiusi per non metterli nella situazione spiacevole di dirmi di si solo per gentilezza. Per me il rispetto del prossimo è più importante dei miei vizi, e poi, per fortuna, da settembre ho smesso!!!!!! :?
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Re: PER I FUMATORI....only!!!

#20
kikkasa ha scritto:Ma voi in ufficio, fumate???
Beh io fumo e sono la sola a farlo qui in ufficio.
Fino ad ora nessuno ha rotto le scatole,nonostante divieti, Sirchia e compagnia cantante, ma stasera il mio capo se n'è uscito che devo fumare meno: "chissà che ti levi il vizio"!...ho sbottato.Se non posso fumare bene, ok; ma il vizio di certo non me lo fai levare tu!!!
ma scusa, fumi anche se è vietato ??

io ti farei la multa, se fossi nel tuo capo !!

#21
Rox ha scritto:Io sono una ex fumatrice, mi è sempre piaciuto fumare ma mi sono sempre posta tantissimi problemi con gli altri. Non fumavo mai se c'era qualcuno che non era un fumatore. Non ho mai chiesto il permesso di fumarmi una sigaretta in presenza di altre persone in luoghi chiusi per non metterli nella situazione spiacevole di dirmi di si solo per gentilezza. Per me il rispetto del prossimo è più importante dei miei vizi, e poi, per fortuna, da settembre ho smesso!!!!!! :?
Propongo un hip hip urrà per Rox!!! :D :D :D :D :D :D

#22
kikkasa ha scritto:
Lorena ha scritto:Però ti sei mai chiesta se dai fastidio ai tuoi colleghi che non fumano?
Magari non ti dicono niente per educazione...
E certo che domande???!!!
Non sono certo un'accanita fumatrice e quando sono con persone che non fumano ciedo sempre il permesso.
Adesso però mi sà che stanno esagerando con sta storia.
in che senso esagerano ?

guarda, io una sigaretta ogni tanto me la fumo, ma sono troppo contenta di 'sta legge...finalmente posso andare in discoteca senza dover lasciare i vestiti in terrazzo quando torno !
e al ristorante mangiare in pace senza il funo del vicino !!

e poi mi sono accorta che così fumo molto meno anch'io e sto molto meglio...

viva sirchia !!!

#23
mi sembra giusto che non si possa fumare dentro gli uffici...

qui non fuma nessuno ma non mi sogno di prendermi pause per andare a fumare fuori perchè già mi vedo lo scassapalle del mio capo che rompe..
There is no way to happiness, happiness is the way.

#24
penso anche che a fine mese risparmiate un poco!!
io non fumo e quindi sono contenta che non devo morire soffocata la notte a causa dei capelli che sanno di fumo!

#25
comunque la segretaria qui da noi chge si fumava un pacchetto al giorno ha avuto un mesetto di arterio che non si poteva sopportare ... !!

ma adesso per fortuna si è calmata

#26
laurent ha scritto:mi sembra giusto che non si possa fumare dentro gli uffici...

qui non fuma nessuno ma non mi sogno di prendermi pause per andare a fumare fuori perchè già mi vedo lo scassapalle del mio capo che rompe..
Con la scusa della sigaretta qui chi fumava o beveva caffè ogni tanto faceva una pausa... e io no! Bisognerebbe inventare la pausa caramella!

#27
io per fortuna sono sempre da sola in ufficio o al massimo con il capo e un'altra impiegata e non fuma nessuno quindi per la pausa loro si bevono il caffe ( i caffè!) e io vado al bagno ( come si faceva a scuola per non ascoltare la lezione! :lol: ).
ora mi sono ritagliata 5 minuti per mangiare a metà mattina perchè non riesco ad arrivare a pranzo!!

#28
Ma allora io sono l'unica che si becca il fumo in ufficio. :cry:
Prima c'era il mio diretto superiore che fumava una sigaretta dietro l'altra ed era nel mio stesso ufficio... ma non c'era la legge e lui era talmente cafone che se ne fregava se a me dava fastidio! Proprio mentre cercavo un altro lavoro perché non ce la facevo più di arrivare a casa con la nausea e il mal di testa tutte le sere, per fortuna se ne è andato lui.
A quel punto c'era la receptionist che fumava, ma io mi barricavo a porte sprangate in ufficio (come se il fumo non passasse) e cercavo di tirare in là.
Poi lei è andata in pensione, e rimaneva solo il grande boss...nell'ufficio di fianco al mio. E' arrivata la legge sirchia, ma... della serie "il capo sono io e faccio quello che mi pare", ci sono giorni in cui la sera sembro uscita dal bar sport. :evil:
Allora ho deciso: per puro orgoglio e ripicca (son cattiva, eh :twisted: ), appena trovo un altro lavoro o l'azienda chiude i battenti (più probabile), lo denuncio!!!

#29
Io qui sono abbastanza libera (siamo solo io e il boss) e se lui c'è e la giornata è tranquilla posso pure assentarmi 10 minuti per andare a fare benzina o mezz'ora per andare dal dottore, ecc. Prima un po' scherzavo, ma un po' dicevo sul serio facendo riferimento a quelle giornate in cui non c'è tempo neppure per andare a fare pipì e c'è sempre chi fa la pausa caffè o la pausa sigaretta, mentre io continuo a lavorare. (Nelle giornatacce chiamiamo qualcuno che mi aiuti!)

#30
monica396 ha scritto:Ma allora io sono l'unica che si becca il fumo in ufficio. :cry:
Prima c'era il mio diretto superiore che fumava una sigaretta dietro l'altra ed era nel mio stesso ufficio... ma non c'era la legge e lui era talmente cafone che se ne fregava se a me dava fastidio! Proprio mentre cercavo un altro lavoro perché non ce la facevo più di arrivare a casa con la nausea e il mal di testa tutte le sere, per fortuna se ne è andato lui.
A quel punto c'era la receptionist che fumava, ma io mi barricavo a porte sprangate in ufficio (come se il fumo non passasse) e cercavo di tirare in là.
Poi lei è andata in pensione, e rimaneva solo il grande boss...nell'ufficio di fianco al mio. E' arrivata la legge sirchia, ma... della serie "il capo sono io e faccio quello che mi pare", ci sono giorni in cui la sera sembro uscita dal bar sport. :evil:
Allora ho deciso: per puro orgoglio e ripicca (son cattiva, eh :twisted: ), appena trovo un altro lavoro o l'azienda chiude i battenti (più probabile), lo denuncio!!!
Almeno nella tua stanza metti due bei cartelli VIETATO FUMARE, uno dentro ed uno bello grosso sulla porta fuori!