La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Anch'io sto cercando una pietra simile.
PEr ora ho trovato solo Kerma che le fa!
Purtroppo però è una pietra ricostruita e così a mio parere si
vede che è finta!

#3
ho visto le GEOPIETRA e pur non approvando la pietra ricostruita è davvero bella.
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#4
mi permetto di contestare che si noti che la pietra ricostruita, o pietra tecnica, sia finta.. tecnicamente tra l'altro è nettamente superiore come caratteristiche alla pietra vera.. oltre ad avere un peso inferiore.

non so il nome della pietra "vera" che hai messo in foto ma anche altre ditte fanno quel modello.. se dai un'occhiata sul mio sito in firma ne puoi vedere anche vari colori
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#5
permettimi........

la pietra ricostruita è appunto ricostruita quindi fasulla :wink:

Bella, comoda, tecnologica e pure facile da posare sono sicuramente vantaggi è come montare un camino a gas al posto di uno a legna, senz'altro funziona meglio ma non avrà mai quel tocco di rusticità che appunto si cerca volendo la pietra, altrimenti ci sarebbero prodotti cementizi di altissimo valore.

La pietra è qualcosa che viene dalla natura senza manipolazioni dell'uomo se non per adattarla fisicamente alle proprie esigenze.

Con questo nulla contro i prodotti ricostruiti ma appunto rimangono tali, senza polemica :wink:
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#6
Guarda che ricostruita non vuol dire che fa schifo.
c'è tipo e tipo di pietra ricostruita cmq è meglio adattabile per rivestimenti interni
io in casa mia ho intenzione di fare qualche parete in pietra e precisamente il modello scozia mathiostone che trovi su questo sito

www.rastone.it che fra l'altro è nel paese in fianco al mio.

#7
daniel81 ha scritto:Guarda che ricostruita non vuol dire che fa schifo.
c'è tipo e tipo di pietra ricostruita cmq è meglio adattabile per rivestimenti interni
io in casa mia ho intenzione di fare qualche parete in pietra e precisamente il modello scozia mathiostone che trovi su questo sito

www.rastone.it che fra l'altro è nel paese in fianco al mio.
guarda che 8) schifo lo hai detto tu 8) la pietra è pietra quella ricostruita è appunto ricostruita quindi prodotta in serie secondo lavorazioni non artigianali (o quanto meno poco artigianali).

Anche in Miami Vice usavano una Ferrari Testarossa ma era una copia come ce ne sono tante negli States...beh il concetto non cambia.

Stiamo parlando di cose diametralmente opposte, cmq a mio modo di vedere la pietra arriva per estrazione naturale.
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#8
doucable ha scritto:
daniel81 ha scritto:Guarda che ricostruita non vuol dire che fa schifo.
c'è tipo e tipo di pietra ricostruita cmq è meglio adattabile per rivestimenti interni
io in casa mia ho intenzione di fare qualche parete in pietra e precisamente il modello scozia mathiostone che trovi su questo sito

www.rastone.it che fra l'altro è nel paese in fianco al mio.
guarda che 8) schifo lo hai detto tu 8) la pietra è pietra quella ricostruita è appunto ricostruita quindi prodotta in serie secondo lavorazioni non artigianali (o quanto meno poco artigianali).

Anche in Miami Vice usavano una Ferrari Testarossa ma era una copia come ce ne sono tante negli States...beh il concetto non cambia.

Stiamo parlando di cose diametralmente opposte, cmq a mio modo di vedere la pietra arriva per estrazione naturale.
si ma per essere meglio utilizzata in certi ambienti la pietra viene ricostruita su diversi (e non uno) stampi in modo da avere grande varietà
e portata a spessori adatti alla posa e trattata con colorazioni varie in modo da non vedere sempre la stessa cosa ripetuta. cmq va sempre visto l'impiego che se ne vuole fare.

#9
daniel81 ha scritto:
doucable ha scritto:
daniel81 ha scritto:Guarda che ricostruita non vuol dire che fa schifo.
c'è tipo e tipo di pietra ricostruita cmq è meglio adattabile per rivestimenti interni
io in casa mia ho intenzione di fare qualche parete in pietra e precisamente il modello scozia mathiostone che trovi su questo sito

www.rastone.it che fra l'altro è nel paese in fianco al mio.
guarda che 8) schifo lo hai detto tu 8) la pietra è pietra quella ricostruita è appunto ricostruita quindi prodotta in serie secondo lavorazioni non artigianali (o quanto meno poco artigianali).

Anche in Miami Vice usavano una Ferrari Testarossa ma era una copia come ce ne sono tante negli States...beh il concetto non cambia.

Stiamo parlando di cose diametralmente opposte, cmq a mio modo di vedere la pietra arriva per estrazione naturale.
si ma per essere meglio utilizzata in certi ambienti la pietra viene ricostruita su diversi (e non uno) stampi in modo da avere grande varietà
ecco appunto..........hai centrato l'argomento!

Un materiale naturale viene usato e collocato in un ambiente con caratteristiche proprie quindi sarà l'ambiente stesso ad accompagnare o meno un determinato oggetto.

Se si ha la pretesa di adattare un materiale ad un ambiente beh, l'unica soluzione è solo la ricostruzione ma permettimi che di naturale avrà ben poco.

Il quarzo fra 100 anni sarà sempre quarzo, la pietra ricostruita fra 100 anni magari sarà stata rimossa per lasciare spazio a dei nuovi modelli che si abbinano meglio agli ambienti 8)
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#10
:D
Tornando alla richiesta iniziale
per fare un tavolo ci vuole il legno.....

per fare una parete ci vuole pietra ricompostaaaaaa
:D