La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

arredatore cercasi

#1
Ciao,
ho bisogno di voi, per la cucina sono a posto, per la camera da letto anche, ora ho bisogno di voi per il osggiorno, non ho vincoli particolari, tranne che non mi piace la parete attrezzata, mi piacerebbe una cosa molto originale. Sul mio album potete trovare la piantina della casa con il locale da arredare, appena varcata la soglia dell'ingresso.
Confido in vostri consigli... e se avete anche degli esempi da consultare sul web, non ne ho trovati molti...

grazie anticipatamente

MAri


http://www.alfemminile.com/album/casa136

#3
E' un po' complicato aiutarti se nn ci dai due indizi:)
ma vuoi un arredamento moderno e vuoi semplicemente evitare le pareti attrezzate, o ne preferisci uno più classico? uno etnico?
perasperaadastra.iobloggo.com

#4
hai ragionissima, ne ero consapevole. Non mi sono fatta ancora delle idee, mi ero concentrata sulla cucina. Adoro il moderno, un divano altrettanto e mi chiedevo se tenere la tv dove ora c'è la presa dell'antenna, cioè vicino alla vetrata, sulla parete alla destra dell'ingresso dove però hai la luce contro se guardi la tv. Mettere la tv di fronte all'ingresso ed il divano davanti, magari di quelli che sono anche belli posteriormente...
non so se mi sono spiegata...

#5
Beh, per la luce puoi sempre tirare le tende:) però è abbastanza fastidiosa ,in effetti.
se non ti piacciono le pareti attrezzate puoi optare per una credenza o un mobile lineare di design che ti piaccia per appoggiare la tv
(tipo questi)
Immagine
Immagine
e sopra delle mensole in vetro "libere" in modo da creare la disposizione che vuoi. (ti servirà una libreria da qualche parte però)

a me personalmente piace molto anche il mobile etnico (uno,solo e di impatto) per la TV, in un arredamento molto moderno, ma li sono gusti:)
perasperaadastra.iobloggo.com

#6
Ciao alexyr,
ti ringrazio per i commenti e le immagini, mi piace molto la seconda. Stavamo anche pensando di fissare la tv al muro. Come libreria ne ho vista una rotonda, bella ma capiente? non proprio.
Ieri sera è venuta una conoscente che fa l'arredatrice, mi ha dato 2 dritte anche sul colore delle pareti!
ciao e ancora grazie