La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
siamo indecisi tra la 950 e la 850...................sti deficienti hanno messo il grandangolo sulla 850 e non sulla 950!! :evil:

Cmq secondo me, roa come ora, è la miglior compatta in circolazione....................vabbè ok secondo free, ma mi ha convinto :lol: 8)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#33
paprina ha scritto:siamo indecisi tra la 950 e la 850...................sti deficienti hanno messo il grandangolo sulla 850 e non sulla 950!! :evil:

Cmq secondo me, roa come ora, è la miglior compatta in circolazione....................vabbè ok secondo free, ma mi ha convinto :lol: 8)
grande Papri:D a s'to punto sono mooolto tentata..ma dimmi..l'haivista a Roma a un prezzo decente :?: perche' ho proprio fretta :( :!:

#34
Lalli04 ha scritto:grande Papri:D a s'to punto sono mooolto tentata..ma dimmi..l'haivista a Roma a un prezzo decente :?: perche' ho proprio fretta :( :!:
sinceramente no perchè oramai noi compriamo tutto on line!!

hai provat osu rebelio.it
altrimenti da quello che vedo in giro, mediaworld sembra il più conveniente tra i vari giotto, unieuro.



aspè ora che ci penso, dovresti provare da saturn al centro commerciale roma est...........ha aperto da poco(qualche mese) quindi magari ci sono ancora begli sconti.

Se vedo qualcosa ti faccio sapere! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#35
ALT, l'ho scritta grossa :oops:
ho confuso la 950 con la 900. :oops:
Sono andata ora sul sito della canon e mi sono resa conto della cavolata..................però non riesco a capire se la nuova ha il grand'angolo..............la 850 lo ha sicuramente e la 900 non lo ha sicuramente.........................per la 950 devo chiedere a free :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#36
paprina ha scritto:
Lalli04 ha scritto:grande Papri:D a s'to punto sono mooolto tentata..ma dimmi..l'haivista a Roma a un prezzo decente :?: perche' ho proprio fretta :( :!:
sinceramente no perchè oramai noi compriamo tutto on line!!

hai provat osu rebelio.it
altrimenti da quello che vedo in giro, mediaworld sembra il più conveniente tra i vari giotto, unieuro.



aspè ora che ci penso, dovresti provare da saturn al centro commerciale roma est...........ha aperto da poco(qualche mese) quindi magari ci sono ancora begli sconti.

Se vedo qualcosa ti faccio sapere! :D
grazie..anche io ero orientata all'acquisto online..pixmania mi sembrava conveniente ma la consegna non e' cosi' celere :roll: (parlo per esperienza)...se mi libero da qua intanto passo da euronics :oops:

#37
paprina ha scritto:ALT, l'ho scritta grossa :oops:
però non riesco a capire se la nuova ha il grand'angolo..............la 850 lo ha sicuramente e la 900 non lo ha sicuramente.........................per la 950 devo chiedere a free :D
Se prendiamo la lunghezza focale equivalente del 35mm tutto quello che sta sotto il 50mm è considerato "grandagolo" e tutto quello che sta sopra il 50 mm è considerato "tele".

Se vai sul sito di canon e confronti i tre prodotti che ti interessano vedrai che tutte hanno il "grandangolo" perchè hanno le seguenti escursioni focali:

950--> 35mm-140mm
900--> 37mm-111mm
850--> 28mm-105mm

Diciamo che la 850 ha più grandagolo delle altre due. Per contro, la 950 ha la maggio escursione focale (140-35= 105mm di escursione). Ciò significa che la 950 ha maggior capacità delle sorelle di "avvicinare" i soggetti con il suo teleobiettivo che arriva sino a 140mm.

La 850 con il 28mm la spunta in loghi chiusi e soggetti ravvicintai che vuoi riprendere a figura intera.

Ardua scelta... comunque tre bei prodotti.


Marco

#38
Molto bella la Ixus 950 e come tutte le compatte canon funziona egregiamente secondo me, ed i risultati che ho visto....su internet a 350 euro si trova (dall'italia dico)....

Ciao

#39
GHERTZ ha scritto:
paprina ha scritto:ALT, l'ho scritta grossa :oops:
però non riesco a capire se la nuova ha il grand'angolo..............la 850 lo ha sicuramente e la 900 non lo ha sicuramente.........................per la 950 devo chiedere a free :D
Se prendiamo la lunghezza focale equivalente del 35mm tutto quello che sta sotto il 50mm è considerato "grandagolo" e tutto quello che sta sopra il 50 mm è considerato "tele".

Se vai sul sito di canon e confronti i tre prodotti che ti interessano vedrai che tutte hanno il "grandangolo" perchè hanno le seguenti escursioni focali:

950--> 35mm-140mm
900--> 37mm-111mm
850--> 28mm-105mm

Diciamo che la 850 ha più grandagolo delle altre due. Per contro, la 950 ha la maggio escursione focale (140-35= 105mm di escursione). Ciò significa che la 950 ha maggior capacità delle sorelle di "avvicinare" i soggetti con il suo teleobiettivo che arriva sino a 140mm.

La 850 con il 28mm la spunta in loghi chiusi e soggetti ravvicintai che vuoi riprendere a figura intera.

Ardua scelta... comunque tre bei prodotti.


Marco
mmh..grazie per le dritte...non so se nella scelta influisce,ma io non fotografo mai esseri umani :roll: :roll:
quercio ha scritto:Molto bella la Ixus 950 e come tutte le compatte canon funziona egregiamente secondo me, ed i risultati che ho visto....su internet a 350 euro si trova (dall'italia dico)....

Ciao
vista per quella cifra da Pixmania :D

#40
Ciao,

Canon è molto buona, ma darei un occhiata alle Panasonic Lumix. Hanno i migliori obiettivi (Leica!!!!) e stabilizzatori.

Piccolissima, La fantastica Fx100.
Un po piu grande, ma sempre minuscola, la Tz3 (10x Ottico stabilizzato)
Se vuoi una macchina un po piu grande Fz8 e fz50.

Ho una Fz5 una Fz30 e una tz3 oltre a corredo Nikon F100 analogico. Credimi, dopo tantissime digitali, qs Panasonic sono un Best Buy (leggi se vuoi un po di forum tedeschi o americani)

ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#41
Immagine
io ho questa (vers. nera) (sony dsc-T3 black)

fa delle foto stupende, è veloce ed ha una buona autonomia.
sono già usciti i 2 modelli successivi e questa si trova a 200€ nei negozi specializzati
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#42
Io ho una Panasonic-Lumix TZ1 (lenti Leica), zoom ottico 10x e 5.0 MgPixel di risoluzione......l'ho pagata 179E in offerta, dato che e'uscito il nuovo modello con 7.0 MgPixel (349E)).....

Secondo me la principale cosa da tener conto e'lo zoom ottico (con le sue lenti): per risoluzione e'sufficiente un 3.2, che gia'fa delle buone stampe.....