La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Pensile copricaldaia

#2
miramira ha scritto:Ho appena scoperto una "tragggedia"....

Ma con una caldaia profonda 33 cm... devo per forza coprirla con un pensile maggiorato profondo 45 cm?!? ... Non ci sta in un normale pensile da 36..?!



:shock:

Aiut!

La misura della profondità del pensile varia a seconda della misura della caldaia. Con un boiler profondo 33 cm dovrebbe bastare un pensile copri caldaia con la profondità dei fianchi di almeno 35 cm.
Valuta bene anche l'eventuale apertura dello sportellino della caldaia (se c'è) o dello sganciamento del pannello frontale per un eventuale controllo.

#3
Grazie! Farò i controlli che dici...

Meno male che mi rassicuri!

Se davvero avessi dovuto inserirla in un pensile più profondo, mi si sarebbe scombinata tutta la mia bella linearità della mia cucina-salotto-pranzo :? :cry:

Re: Pensile copricaldaia

#4
miramira ha scritto:Ho appena scoperto una "tragggedia"....

Ma con una caldaia profonda 33 cm... devo per forza coprirla con un pensile maggiorato profondo 45 cm?!? ... Non ci sta in un normale pensile da 36..?!



:shock:

Aiut!

PENSILI PROFONDI 36 COMPRESO ANTA?? IN GENEREL'ANTA E SPESSA 2cm,QUINDI OCCHIO CI STA' A PELO,CONTROLLA IL TUTTO COME DICE KIK;COMUNQUE PER ME E' TROPPO POCO.

#5
Grazie, farò i controlli con molta attenzione... Spero proprio di riuscire a farcela stare, perchè dovendo fare una cucina omlto lineare e pulita di 4 pensili, di cui un copricaldaia, se 1 su 4 dovesse essere sporgente, ... beh insomma che schifo :cry:

#6
Qui provo a chiedere, ma ogni azienda dice la sua... valli a capire !! Ma davvero in un pensile profondo 36 anta compresa, togliendo l'anta (1,5-2 cm) ... una caldaia da 33 non ci sta?!

Ma questa profondità 36 per i pensili è uno standard, o ci sono aziende che li fanno, chessò.. 38?! così li prenderei tutti prof. 38 e via il problema...


Nessuno ha avuto esperienze simili?! :cry:

#7
miramira ha scritto:Qui provo a chiedere, ma ogni azienda dice la sua... valli a capire !! Ma davvero in un pensile profondo 36 anta compresa, togliendo l'anta (1,5-2 cm) ... una caldaia da 33 non ci sta?!

Ma questa profondità 36 per i pensili è uno standard, o ci sono aziende che li fanno, chessò.. 38?! così li prenderei tutti prof. 38 e via il problema...


Nessuno ha avuto esperienze simili?! :cry:
In genere la P36 (e' gia tanto) e' lo standard di quasi tutte le aziende,
calcola che un'anta e' minimo sp 2cm,quindi dura per una caldaia da 33.
Le soluzioni solo:
1 Su misura sui pensili a costi sicuramente elevati
2 Inserire uno spessore tra i pensili ed il muro (ovviamente sopra e sotto)cosi da maggiorare la profondita dei pensili in questione.
Questa e' una soluzione che dovrai vagliare attentamente con il tecnico che ti segue nella progett.ne verificando che non interferisca con la caldaia
e i pensili siano chiusi dal muro in entrambi i lati.

#9
Mi è partito solo un pezzo di messaggio .. -)))

Secondo te/voi, è meglio fare :

- tutti i pensili da 45 (std per caldaia, + gli altri 3 speciali oppure spessorati")

oppure... magari per "cozzarci" meno con la testa:

- prenderli tutti da 36, e spessorarli tutti e 4, il copricaldaia per farci stare la caldaia, e gli altri per allinearli al copricaldaia ...

---
Oppure, ultima soluzione :

Il pensile caldaia può stare senza problemi a lato del pensile con la cappa ?! Senza interferenze tra i due ...?
Perchè in questo caso, potrei leggermente spostare la caldaia (comunque dovrei farlo come lavoro, per centrarla in un pensile), e affiancarla alla cappa, in modo da avere :

1 linea con due pensili centrali, uno copricaldaia, l'altro cappa, uguali entrambi maggiorati. E i due pensili laterali, a dx e a sx, standard e magari anche più bassi. Se non altro mantengo una certa simmetria...

#10
eccccomi miramira...
sono la tua luce nel buio...
il tuo faro nella notte in tempesta...
io, in pratica, sono il copricaldaia che aspettavi...

musica di sottofondo..
rrrulllino i tamburi
e trombino le squillo...o squillino le trombe insomma...quel che l'è... 8)

la mia caldaia è profonda 33cm, ho TUTTI i pensili uguali, profondi 35 solo struttura, 37 con l'anta.

a suo tempo ho aperto anche io un thread dal titolo: caldaia fetente.
rileggendolo mi son quasi commossa. :twisted: :D :wink:

#11
Lo sapevo... lo sapevo!!
E quelli che mi dicevano di stare attenta, che su internet si potevano fare brutti incontri..
E invece proprio qui ho trovato LUI
Il MIO copricaldaia dei sogni!! :oops: :oops:
Sono commossa...



:lol: :lol: :lol:


Grazie mille rananera per l'aiuto..

Se vuoi in ringraziamento ti mando un copricaldaia nuovo
(così ripenserai con nostalgia a quei momenti :lol: )

Ps - Che marca è la tua cucina? Pensili profondi 37, int. 35 sono std. ?

#12
la mia cucina è stata fatta da un sacromobiliere (che però, secondo me ha usato parte di struttura standard)...
quella profondità è standard per ikea ma è considerata maggiorata per quasi tutte le altre marche (nei vari preventivi fatti mi dicevano sempre: "sovrapprezzo per i pensili maggiorati", cifra che al momento, ahimè, non ricordo, il sacromobiliere invece non ha fatto una piega :wink: )
la mia caldaiafetente è la beretta24ciao

#13
E io che avevo semiscartato la svedese che invece attirava il mio fidanzato ...
Acc... dovrò dargli ragione :shock: :lol:

#14
non la scartare...
se scegli bene e se trovi un modello di quelli più costosi e se riesci a montartela davvero da sola e se magari la tua cucina non è immensa...e se vuoi risparmiare qualche cosa senza rinunciare ad una qualità media...
insomma...
dopo parecchi "e se"...potrebbe essere una buona scelta :wink:

#15
Eh ma sai com'è... parti col dirgli di si per una svedese... eppoi ti ritrovi cornificata con una biondona e lui candido che ti dice "ma ti avevo anche chiesto se ti andava bene.." :lol: :? :twisted:

Cmq... la cucina è piccola : linea con 4 moduli da 60, più al lato opposto due colonne frigo + forno incassate in nicchia... Però però :

1/ Volevamo fare 2 mezzecolonne invece delle colonne per non togliere luce all'ambiente, e all'ikea non credo proprio abbiano una mezzacolonna congelatore(sottobase)+forno, e affiancato frigo...

2/ Col montaggio saremmo leggermente impediti (o meglio ... finchè è un mobiletto ok, ma una cucina forse è chiedere troppo alle nostre mani di pastafrolla..) ... Quindi : cucina + trasporto + montaggio ... alla fine mi sa che non viene molto diversa in prezzo da altre cucine più "chiavi in mano" ...