La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
rene ha scritto: Cmq stiamo insieme da 2 anni e mezzo e praticamente siamo obligati ad andare da loro 5 giorni su 7... anche solo a salutare.
sì, ma il tuo ragazzo è un uomo fatto e finito. anche tu hai un'età per cui sei più che adulta ma posso capire il discorso della poca confidenza. ma lui si deve far valere. si può essere grati ma non monopolizzati.

fatti spiegare da Claudia come si rimettono in riga i parenti invadenti :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#77
rene ha scritto:A dire la verità noi nn abbiamo chiesto nulla... sono arrivati un giorno dicendo: vi abbiamo comprato casa.
Avevamo già detto che i mobili e tutto avremmo provveduto noi aprendo anche un finanziamento ma arrivai al momento di comprare ci ahnno impedito anche solo di informarci... siamo andati nei negozzi e quando uscivamo loro avevano già praticamente ordinato, pagato e fatto... nn ti fanno dire nemmeno bè e quando si prova a dirlo l'unica cosa che sanno dire è: " nn siete grati per tutto quello che stiamo facendo".
Io ho anche minacciato di nn andare a vivere li con il mio ragazzo ma loro l'hanno rpeasa come un'offesa.
uil mio ragazzo ci litiga un giorno sei e l'altro pure ma a quanto pare nn c'è peggior sordo di chi nn vuol sentire.
Cmq stiamo insieme da 2 anni e mezzo e praticamente siamo obligati ad andare da loro 5 giorni su 7... anche solo a salutare.
ecco allora sppi che da sposati le cose si ingigantiscono e con un figlio diventano immense.
quindi moltiplica questi problemi all'infinito.
o elimini i suoceri da subito o non farete vita.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#78
DOVETE andarli a trovere???
non ci andate punto e basta.........e se vengono loro non fatevi trovare in casa.
uscite, andatevene in giro, segnatevi in palestra, cambiate la serratura.........appena avete due dindi da spendere cambiate i mobili con quelli che vi piacciono(senza dire nulla a loro) e rivendetevi quelli su ebay.

Ragazzi un po' di polso ci vuole, io non credo che loro vi puntino una pistola alla tempia :roll:

come dice cla, da sposati sarà peggio e con un figlio sarà la fine!! :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#79
paprina ha scritto:DOVETE andarli a trovere???
non ci andate punto e basta.........e se vengono loro non fatevi trovare in casa.
uscite, andatevene in giro, segnatevi in palestra, cambiate la serratura.........appena avete due dindi da spendere cambiate i mobili con quelli che vi piacciono(senza dire nulla a loro) e rivendetevi quelli su ebay.

Ragazzi un po' di polso ci vuole, io non credo che loro vi puntino una pistola alla tempia :roll:

come dice cla, da sposati sarà peggio e con un figlio sarà la fine!! :?
quotissimo :wink:

#80
bhe.. dopo 8 mesi che abitavo coi miei suoceri (momentaneamente in attesa della casa finita.. ma non ri racconto tutta a storia)
mia suocera alla prima notte che ce ne siamo andati a dormire a casa nostra ha detto.. "ma adesso non vi vediamo più.. ma lameno la domenica venite a pranzo qui..?" le ho spoegato che... se devo adnare a trovzrla tutte le sere, andare a cena da lei ogni volta che invece potrei godermi la mia casa tanto vale che nemmeno stavo a fare un mutuo e stavo ad abitare ocn loro a vita.. l'ha capito... pensa che non chaima neppure.. aspetta aspetta e se proprio proprio stiamo una settimana senza farci sentire manda un sms.. mentre con mio suocero sono dovuto essere un po più fredda...

mentre sistemavamo la casa nuova ebbi una lite con il mio ragazzo e mio suocero disse "mettiamo un lampeggiante sulla porta di casa cosi quando c'e maretta si illumina e noi non entriamo" (calcolate che abitano a 18 km da noi e gli ho sempre ben specificato che prima di passare da noi devono chiamare) e io gli ho detto "no ma non c'e ne è bisogno perchè se tu chiami prima lo impari che non devi venire " e lui "no bhe ma non c'e bisongo se vedo la luce non entro" allor ali un po più incaovlta gli ho detto "bhe seocndo me non ti conviene venire in qua senza chiamare perchè ache se sono in casa non ti apro e te ne devi tornare a casa e ti sei fatto 36 km per l'anima del cavolo..."
ho imparato.. una volta o due gli dico le cose gentilemtne poi sbotto.. solo quando sbotto percepiscono cosa gli ho detto...


mi spiace casa mia (indipendentemente da chi ha pagato sopèrattutto se nessuno ha chiesto nulla) è casa mia.. ho la residenza li? pago le bollette?? e allora è casa mia... tu mi rispetti punto basta finito!

cara rene...
cambiate serratura.. state senza farvi sentire un giorno si e uno no.. poi passate a due giorni.. ìcreatevi degli impegni e spiegategli che se voleste un rapporto cosi intensivo con loro vi trasferireste a casa loro risparmiando soldi di bollette.. se avete deciso di vivere da soli.. è da soli che dovete vivere decidere discutere e amarvi.. e poi.. lasciaci andare lui dai suoi.. io spesso.. declino l'invito.. altre volte ho voglia di vedrla (alla fine mia suocera è una santa donna bisogna solo.. spiegarsi) prendo la macchina e ci vado..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#81
non so se è il consiglio migliore, sono sempre equilibri difficili...
ma se davvero la situazione per te è insopportabile - e io so come ci siano certe famiglie che portano all'esaurimento nervoso, crisi d'ansia eccetera - allora è il cso che tu dia una svolta brusca.

e con svolta brusca immagino molte cose che romperebbero probabilmente il rapporto con i suoceri. io, piuttosto di rovinare le cose nella MIA vita, sarei disposta a rompere il rapporto. comunque, le soluzioni che vedo:
_ smettere di andare a trovarli, cambiare serratura, fargli capire qual è il loro posto separato dalla vostra vita
_ andartene davvero dalla casa del figlio con i mobili dei genitori (se la prendono male? ma che esistono solo loro,, tu no????)
_ decidere insieme di vendere casa, andare da un'altra parte magari più piccola e in affitto e con mobili scarsissimi ma che è solo vostra (dove l'ho già sentita 'sta storia? ah già, è quello che abbiamo fatto io e mr.boo...!)

vedi te. io tengo troppo alla mia vita privata per permettere ad altri anche solo di intromettersi per dare consigli. in boca al lupo! :wink:

#82
posso fare un esempietto? appena ci siamo trasferiti in mansarda, mia madre ha iniziato a lamentare piccole crisi... io sono la più piccola di 3 figli, la coccolina per mia mamma... e ok... però sa anche che ho un caratterino :twisted: e non sopporto le invadenze. lei invadente non lo è mai stata però ogni tanto ha iniziato a dire "eh ma non ti vedo mai" (abito sopra di lei, praticamente mi vede tutte le mattine perchè le porto i panni da lavare, e tutte le sere che passo a ritirare quelli asciutti), poi è uscita con "potresti lasciarmi le chiavi di casa, se succedesse qualcosa" (e io ho detto che lei non ha le chiavi di casa dei miei fratelli :? ), l'ultima è stata una sera che siamo andati a cena fuori e poi al cinema, il mattino dopo un po' sc@zzata mi fa "eh ma potevi dirmelo che andavi a cena fuori, io non ho visto la macchina in garage e mi sono spaventata" :evil:
non c'ho più visto!!!!!!!! le ho detto che dal momento che viviamo soli ci vogliamo fare gli arazzi nostri e che non sono tenuta a dirle cosa faccio, di non preoccuparsi se non mi vede, insomma di farsi i c..zi suoi :x
c'è rimasta un po' male e infatti poi le ho chiesto scusa PER IL MODO in cui le avevo detto le cose (l'ho un po' aggredita :oops: ) ma non per il contenuto... lei ha capito e non s'è più intromessa. però di questo non ho mai fatto parola al moroso, perchè alla fine sono cose tra genitori e figli, e le nuore/generi non ci devono entrare in mezzo.
se mia madre si comporta in maniera che può dare fastidio alla coppia sono io che la devo mettere a posto e non il mio moroso e viceversa con mia suocera. :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#83
beh...penso che tua mamma sia mooooolto brava a lavarti ancora i vestiti....forse non ho capito....ma nona biti da sola?!?....."le ho detto che dal momento che viviamo soli ci vogliamo fare gli arazzi nostri e che non sono tenuta a dirle cosa faccio, di non preoccuparsi se non mi vede, insomma di farsi i c..zi suoi ....ma forse ho capito male io :wink:
...prrt.....prrr...prrr.....

#84
CHIARINA ha scritto:beh...penso che tua mamma sia mooooolto brava a lavarti ancora i vestiti....forse non ho capito....ma nona biti da sola?!?....."le ho detto che dal momento che viviamo soli ci vogliamo fare gli arazzi nostri e che non sono tenuta a dirle cosa faccio, di non preoccuparsi se non mi vede, insomma di farsi i c..zi suoi ....ma forse ho capito male io :wink:
bhe... non voglio certo fare l'avvocato difensore, che Claudia si difende benissimo da sola. ma mi sembra che ancora non abbiano preso la lavatrice. in questo senso immagino che la mamma lava e stende. infatti lei ha parlato di panni asciutti e non stirati per esempio...

e comunque... non è che se mi lavi la roba poi in automatico mi invadi casa...
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#85
CHIARINA ha scritto:beh...penso che tua mamma sia mooooolto brava a lavarti ancora i vestiti....forse non ho capito....ma nona biti da sola?!?....."le ho detto che dal momento che viviamo soli ci vogliamo fare gli arazzi nostri e che non sono tenuta a dirle cosa faccio, di non preoccuparsi se non mi vede, insomma di farsi i c..zi suoi ....ma forse ho capito male io :wink:
hai capito bene non ho ancora la lavatrice in casa perchè nn abbiamo i soldi x comprarla. io le dò i soldi cmq. mensilmente :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#86
casimira ha scritto:
CHIARINA ha scritto:beh...penso che tua mamma sia mooooolto brava a lavarti ancora i vestiti....forse non ho capito....ma nona biti da sola?!?....."le ho detto che dal momento che viviamo soli ci vogliamo fare gli arazzi nostri e che non sono tenuta a dirle cosa faccio, di non preoccuparsi se non mi vede, insomma di farsi i c..zi suoi ....ma forse ho capito male io :wink:
bhe... non voglio certo fare l'avvocato difensore, che Claudia si difende benissimo da sola. ma mi sembra che ancora non abbiano preso la lavatrice. in questo senso immagino che la mamma lava e stende. infatti lei ha parlato di panni asciutti e non stirati per esempio...

e comunque... non è che se mi lavi la roba poi in automatico mi invadi casa...
su questo ho preso da mia mamma... NON STIRIAMO! e poi non vorrei mai che lei stirasse per me... un conto è che già che lava la sua roba ci butta dentro anche la mia, non fa mica la lavatrice solo x me :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#87
Io tra qualche mese andrò a vivere vicino ai suoceri (la nostra casa è un pezzo della loro).
qualche suggerimento? :roll: :roll:

#89
Claudia81 ha scritto:
CHIARINA ha scritto:beh...penso che tua mamma sia mooooolto brava a lavarti ancora i vestiti....forse non ho capito....ma nona biti da sola?!?....."le ho detto che dal momento che viviamo soli ci vogliamo fare gli arazzi nostri e che non sono tenuta a dirle cosa faccio, di non preoccuparsi se non mi vede, insomma di farsi i c..zi suoi ....ma forse ho capito male io :wink:
hai capito bene non ho ancora la lavatrice in casa perchè nn abbiamo i soldi x comprarla. io le dò i soldi cmq. mensilmente :wink:

cavolo Cla non dirmi che le dai dei soldi solo per i panni... dimmi che ti fa altri piaceri, che mangi da lei... se no mi sento troppo figlia degenere :shock:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#90
no no mangio in casa mia la spesa che mi faccio io :wink:
anche perchè lei cucina molto fritto o con molto condimento :? e il mio moroso preferisce cose più semplici (toast) :lol:
le dò i soldi, pochi, perchè cmq mi sembra giusto farlo (anche se poi lei me li ridà sotto forma di regali x la casa) :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA