La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio lavatrice da incassare nel mobile bagno

#1
Ciao a tutti :)
Stiamo decidendo per un mobile bagno che consenta anche di incassare la lavatrice, che si trova a fianco al lavandino.
Uno dei problemi, a parte la profondità della lavatrice (avendo un mobile profondo 60cm quanto deve essere la lavastrice?) ho dei dubbi circa gli attacchi. Mi spiego meglio: il rubinetto per la lavatrice è stato posizionato, in altezza, sopra al lavandino (cioè è a fianco ovvviamente, ma si trova più in alto). Dobbiamo farlo spostare per forza o esiste qualche maniera per incassare anche quello?
Scusate la poca chiarezza....

#2
Noi abbiamo il mobile di 55 e ci sta al pelo la lavatrice da 40 quindi con 60 cm di mobile vai tranquilla. Noi per estetica il rubinetto l'abbiamo messo dentro al mobile vicino allo scarico del lavabo, abbiamo dovuto ovviamente bucare un laterale per farci passare i tubi ma intanto non si vede. Abbiamo una bosh con l'acqua-stop e quindi non chiudiamo tutte le volte il rubinetto dell'acqua perchè scomodo ma se proprio dovessimo assentarci per diversi giorni chiuderemmo solo il rubinetto centrale (quello dopo il contatore) di modo che anche questo problema sia ovviato. :wink:

Tornato a te per forza non te lo fa spostare nessuno ma come fai ad
incassarlo ? Se ti piace anche così esterno non fare nulla, è questione
di gusti e forse praticità.

#3
and ha scritto:Noi abbiamo il mobile di 55 e ci sta al pelo la lavatrice da 40 quindi con 60 cm di mobile vai tranquilla. Noi per estetica il rubinetto l'abbiamo messo dentro al mobile vicino allo scarico del lavabo, abbiamo dovuto ovviamente bucare un laterale per farci passare i tubi ma intanto non si vede. Abbiamo una bosh con l'acqua-stop e quindi non chiudiamo tutte le volte il rubinetto dell'acqua perchè scomodo ma se proprio dovessimo assentarci per diversi giorni chiuderemmo solo il rubinetto centrale (quello dopo il contatore) di modo che anche questo problema sia ovviato. :wink:

Tornato a te per forza non te lo fa spostare nessuno ma come fai ad
incassarlo ? Se ti piace anche così esterno non fare nulla, è questione
di gusti e forse praticità.
Avevo pensato a inserire il rubinetto nell'armadietto e fare un foro nel marmo per il tubo, ma nel bagno di cui si è innamorata la dolce metà l'armadietto è largo 35 cm e ovviamente il rubinetto è a 40 cm dal muro :(
Lasciarlo a vista dici? Ma sbucherebbe dallo specchio....

#4
No, io sono per nascondere tutto, fallo spostare e cosi non sbuca da nessuna parte (ovviamente non in parti visibili)

#5
and ha scritto:Noi abbiamo il mobile di 55 e ci sta al pelo la lavatrice da 40
come "al pelo"? una lavatrice profonda 40 richiede un mobile da 55 ??
ma allora per una lavatrice profonda 60 che mobile ci vuole ? ho capito male io?
Dario

#6
55 cm sono al marmo, i laterali del mobili sono sempre un po più corti del marmo. I tubi dietro per l'acqua ti fregano diversi centimetri e considera anche il
battente delle ante, alla fine ti rimangono veramente pochi cm....altra cosa...noi abbiamo lo sportello per il dosaggio del detersivo tipo a cassetto e non a ventaglio (con apertura tipo a porta per intenderci) e già facciamo comunque
fatica a dosare l'ammorbidente. Sono tutte cose che vanno valutate per
bene quando si acquista la lavatrice!! Non è che l'ingombro della lavatrice è solo quello che è segnato nelle misure dei grandi magazzini !