La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Troppo bianco in cucina

#1
Salve a tutti!!!!
Da tempo quotidianamente dò una sbirciatina a questo forum ( very interesting !!!!) e oggi ho fatto il grande passo e mi sono iscritta.
Posso chiedere subito una consulenza :oops: ?
Ci provo: la mia cucina ( m.3 X 4) è arredata con mobili bianchi di stile moderno, il tavolo è in legno chiaro così come qualche mensola, le sedie (provvisorie) sono bianche, bianche le mattonelle, bianche le pareti........ (che varietà :shock: ). Il pavimento è in gres lucido grigio chiaro.
Il tutto non sta male ..... ma vorrei dare un pò di colore alle pareti.
Non amo alle pareti i colori shock .... che mi consigliate?????
Grazie e a presto.

#2
quadretti dai colori vivaci
tessile nel colore che preferisci
se ti piacciono gli oggetti in giro per la cucina anche un portafrutta, portatovaglioli... insomma le cose per la cucina. ti consiglio però di scegliere un colore e fare tutto in quella tinta.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#3
se hai abbastanza spazio puoi anche usare del tessuto per colorare la parete... a me piace moltissimo ma non ho pareti libere :? la cosa più bella è che puoi cambiare il tessuto quando ti va e cambi aspetto all'ambiente :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#4
sono d'accordo!
Io ho la cucina bianca lucida e legno scuro. Il pavimento legno anche quello.
Il colore da scegliere è partito da un piiiiccolo regalino fatto dalla SNAIDERO. Un gunatone e 2 presine di silicone arancioni. Da li ho preso il via!

Quando sono andata per ordinare tavolo e sedie il primo l'ho preso di vetro e alluminio ma le sedie super arancioni come queste.

Immagine


Per combinazione poi mi hanno regalato lo spremiagrumi e il salino e pepino dell'alessi indovinate di che colore? Ma naturalmente arancione.

Se usi l'acqua del rubinetto potresti prendere anche una bottiglia di vetro colorata.
CASA - http://www.alfemminile.com/album/casina30
PINGUINA VILLE - http://pinguina.miniville.fr/ind

#5
Anch'io ti consiglierei di optare per delle sedie colorate. Invece di un unico colore, se la cucina è molto elegante e vuoi giocare, delle sedie di un colore vivace diverso per ognuna.
Accessori ovviamente coloratissimi compresi strofinaci.

#6
..anche io opto per inserire del colore attraverso gli accessori e soprattutto le sedie o le tende delle finestre!!!

queste sono le sedie che metto nella mia cucina:

Immagine


ciao

#7
Ho già qualche accessorio colorato in cucina e quanto prima cambierò le sedie, ma visto che a breve dovrò dare una rinfrescata alle pareti, la mia idea era di non rifarle bianche ....

#8
Una bella parete arancione... Se guardi in alcuni album, ci sono accostamenti veramente originali e belli :wink:
Consigliarti un colore è impossibile: ognuno di noi ha gusti particolari. Io per esempio odio il verde acido ma molti lo adorano! Inoltre dipende anche del resto della casa, se ti piace spezzare del tutto o trovare abbinamenti.

#9
quoto bastille, è difficile mettere tutti d'accordo.
però a mio avviso se vuoi un'iniezione di colore, puoi fare una sola parete di un colore molto forte, arancione, rosso, bluette, verde menta... se hai scelto di base tutta una cucina bianca ,ho paura che tutta la stanza a contrasto potrebbe stufarti dopo 10 minuti. e ci vuole moltomeno a ridipingerla:)
perasperaadastra.iobloggo.com

#10
Il resto della casa è ... come dire ... sobria, minimalista, ma non fredda: parquet in rovere ovunque (tranne in cucina), pareti chiare, ampie finestre in legno, mobili bianchi con qualche nota in legno (top, mensole) ecc.