La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Marche e marchigiani in linea... (si parte!)

#1
allora...
i miei hanno comprato una casa nelle marche, all'altezza di ancona ma all'interno, sulle colline.
con ogni probabilità quella sarà la mia mèta per quest'estate.
che città storiche/turistiche mi consigliate?
che cossa si fa ad ancona e dintorni?
dove vado al mare?

grazie mille per tutti i consigli!!!! :D
Ultima modifica di boo il 25/08/07 18:44, modificato 1 volta in totale.

#2
un sito interessantissimo è la raffineria API a falconara marittima dove potresti, nell'ordine:
1. condurre uno studio sulla percentuale di brufoli che colpiscono gli abitanti del luogo
2. pescare i pesci nel tratto di mare antistante e risparmiare sull'olio per friggerli
3. aggirarti con una paglia in mano e chiedere da accendere sempre nei pressi della suddetta raffineria...
le chiamano Vacanze-Avventura

scherzi a parte, ci sono posti bellissimi in zona (anche meno Avventurosi)

#3
al mare devi assolutamente andare a sirolo alla spiaggia di san michele, alle Due Sorelle e a Portonovo! Sirolo è carina anche da visitare!!!
Poi vediamo, a Loreto se ti interessa c'è il Santuario della Santa Casa, a Genga ci sono le Grotte di Frasassi , poi ci sono bei posti anche nella zona del pesarese. Per avere un pò di vita devi spostarti verso lungomare di Civitanova, Ancona purtroppo non offre molto a livello di divertimenti. Comunque in meno di un'ora arrivi a Riccione :wink:
Immagine
queste sono le due sorelle :wink:
brilloccate ma disoneste

#7
Per il mare quoto chicca, nelle Marche non c'è mare più bello di Sirolo e Portonovo
Se ti appasiona anche la montagna puoi fare delle escursioni anche sui Monti Sibillini, ci sono paesetti molto carini e puoi fare delle scorpacciate di prodotti regionali come tartufo e salumi vari.

http://www.sibillini.net/

Per la sera e il divertimento penso che Ancona non offre molto, devi spostarti verso Porto Recanati, Civitanova Marche, Lido di Fermo e Porto San Giorgio
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#8
alemonal ha scritto:Se ti appasiona anche la montagna puoi fare delle escursioni anche sui Monti Sibillini
shhht
che sennò mr boo mi fa saltare un giorno o più di mare per portarmi a scarpinare!!!! :lol: :wink:

#9
seriamente le marche, tutte, sono bellissime
e siccome si tratta di una serie di valli che puntano perpendicolari al mare, sono piene di colline meravigliose, decine e decine e decine di paesi, borghi, frazioni, castelli, chiese, monumenti da visitare, vedere, fermarsi
trovo molto difficile fare una classifica, sono tanti anni che le frequento (canarina è marchigiana di ascoli e quindi spessissimo siamo in quelle zone, ma conosco benissimo anche le zone intorno ad ancona a causa di un'altra marchigiana, e poi le marche alte visitate per ancora altri motivi)
non so chi descrivendo questa regione parlasse di un museo-diffuso o qc del genere, nel senso che è facilissimo trovare quadri, sculture, polittici anche in piccoli paesi, magari poco noti o in piccole chiesine sparse per frazioni...
se ti interessa l'arte da urbino a san severino, passando per fermo, fabrianoetc etc non c'è che l'imbarazzo della scelta
e ancora offida, ripatransone, grottamare, ...
così come belle sono le montagne, belli i sibillini e le passeggiate che si possono fare
si mangia bene, ovunque
la vita generalmente non costa troppo cara
parlano un'idioma un po' strano, specie al sud e nell'entroterra (c'è da sorridere)
non ultimo, la mia tribù è già in loco e si fermerà due settimane a montalto marche, un altro dei paesi-gioiello
buone vacanze

#10
il dialetto anconetano assomiglia molto al romano
che famo?
ndo andamo?

mentre se ti addentri nelle zone di macerata, ascoli allora si che lì ch'è da ridere :lol: :lol:
brilloccate ma disoneste

#11
eeeh già, preso appunti, guardato i siti...
domani si parte :D

grazie a tutti, e comunque approfitto di questo post anche per un ciao generale... staremo via due settimane, io, mr boo e i tre gatti...

quindi, sebbene oggi ancora mi collegherò - forse - da domani non mi vedrete per un po'.

quindi un bacione gigante a tutti, con particolare riferimento agli aperitivisti, che perlomeno ho davvero sbaciucchiato :D :D :D

smack smack ciaoooo
Immagine
Immagine
Immagine

#12
Caspita non entrando maiin questa sezione me l'ero proprio persa, che peccato...adesso quindi Boo è a combinare guai da queste parti 8) 8)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine