La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Ciao.
Ce ne ho messo di tempo, ma ho letto tutto.
Volevo dire che anche per me 23mila euro sono TROPPISSIMI per una cucina, anche per la vostra "sontuosa", ma se il mobiliere è sceso a 15mila (che son sempre una esagerazione) penso che alla fin fine ognuno fa quel che vuole.

Penso come Rana quando dice che una cucina negli anni può stancare e che spendi tanto non te la cambi per scrupolo.
Ma a me piace il cambiamento....l'eccitazione di una nuova scelta....altre decisioni da prendere....e il profumo dei mobili nuovi!
D'altra parte c'è il filone di "una cucina è pre sempre" e allora ok a una spesa più importante. 15mila mi sembra un buon compromesso.

Per il resto.
Mi piacciono di più le mattonelle crema di quelle in finto cuoio (troppo importanti con LA SONTUOSA). Per il piano anche io andrei di corian (magari anche lui sul crema) e niente acciano che a me prende male anche solo pulire il lavello!
Pavimento......crema anche lui? Ho paura che si sporchi troppo facilmente. Non so.....io non metterei colori accesi, ma neutri.....devi trovare qualcosa di particolare, chiaro, ma non delicato.

Complimenti per l'amore a prima vista!
Quando parte il cuore, si sa, il cervelo resta un passo indietro!

Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#77
mmhmmm..... se da 23 è capace di scendere a 15 ....credo proprio che la cucina non valga 23 (anche se sontuosa)...

#78
fuffy ha scritto:mmhmmm..... se da 23 è capace di scendere a 15 ....credo proprio che la cucina non valga 23 (anche se sontuosa)...
se è di esposizione e ce l'ha già da un pò.... quel prezzo glielo pò fare....
qui da me c'è un rivenditore che sull'esposizione tratta molto bene sopratutto se c'ha già un annetto o ancor meglio due!!!

#79
ciao belli oggi ho chiamato la fabbrica che costruisce la sontuosa in ebano ebbene la ragazza è andata in crisi perchè non sapeva darmi risposte sulla cucina in ebano e ha pure ammesso che ne hanno vendute poche, perchè secondo lei è una cucina davvero particolare cmq non vendevano al pubblico ma mi ritelefonerà per darmi vari indirizzi dei rivenditori che l'hanno acquistata poi al termine della telefonata si è complimentata con me perchè ho appreso lo spirito di quel modello in quanto come design materiale e qualità è davvero una spanna più in alto sopra agli altri. cmq ho la foto devo solo capire come si fa dal cell passarle in pc!! cmq è stupenda!!!! la amo in tutte le lingue !!!!

#85
riporto in alta quota il thread stasera sono stato avedere una salvarani in ebano e sinceramente non mi ha convinto.... continuo la ricerca

#86
ma alla fine sta benedetta cucina l' hai presa o no? si può sapere di che marca si tratta? :D
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#89
..certo che se da 23 è sceso a 15...vuol dire che può arrivare anche a 12000... tanto + che è lì da 2 anni, (che cmq mi sembrano tantini) e che a quanto pare nessuno compra!!! x cui... direi che cmq, leggendo tutte le risp. alla fine non è chiaro il nome, cognome e soprannome di questa cucina. Che eldom monta??? che la marca cominci con "S" mi sembra un pò pochetto... il materiale delle ante, si sà di preciso di che sono fatte? scusa ma mi sembra un pò azzardato "le ho toccate e mi sono sembrate buone", se prendo un pezzo di lamiera in ferraccio, la rivesto di simil-legno, anche quella pesa molto al tatto, ma non vuol dire che sia buona!!!La "ferramenta" delle ante e delle basi l'hai vista? le ante che tipo di blu-motion montano? anche l'Ikea le mette su, ma sembrano fatte dalla "Mattel"!!! le basi hanno il pushpull, o le devi alzare con il crick???o proprio non le hanno???

Scusa la mia franchezza, ma sembra che vi siate innamorati troppo della cucina, facendovi tralasciare forse le cose fondamentali... spero vivamente che vi vada tutto bene!!! tieni conto anche del fatto che la cucina non sarebbe proprio di "primo pelo", ma la porteresti a casa già usata. (e ovviamente toccata presumibilmente da molte mani!!!).

ps: non so di dove siete, altrimenti vi potevo dare riferimenti, per la fabbrica/falegnameria che produce per molte case!!!