La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Disposizione cicinino-zona giorno

#1
'Sera a tutte e tutti!!

Visto che il sabato sera non ho di meglio da fare stavo studiando ancora l'arredamento della mia prima casina e in particolar modo del soggiorno /cucina. Purtroppo però senza molti risultati.
Vi va di darmi una mano con le vostre idee? :D

Vi posto la piantina della zona interessata.

Non ho vincoli di nessun tipo se non per la colonna portante

Grazie infinite :wink:

http://www.afterlife-planet.com/images/home/prova.jpg

#3
Servirebbe qualche info in più.
Cosa ti occorrerebbe? Divani come? Salotto, studio, librerie, tavolo grand eo piccolo...
Quanti siete in famiglia? Cucini molto?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#4
Innanzi tutto grazie per la risp!
Effettivamente non mi sono dilungata molto nelle mie idee :D.
Nel soggiorno mi piacerebbe mettere un divano ad angolo in pelle (sono propensa al nero), nella parte opposta un bel mobile contenitore e porta tv (ancora indecisa su colori o materiali ma sicuramente moderno!)

Librerie ..si si si !! abbiamo un sacco di libri :D speravo di poter ricavare delle nicchie a muro per oggetti e libri o, se non sarà possibile, mi accontenterò di una libreria "normale".
Veniamo alla zona cucina (cucinino :cry: )! siamo solo in due ma con amici a cena ogni settimana per cui ci servirebbe un tavolo che possa ospitare circa 10 persone una volta aperto (il mio fidanzato va pazzo per i tavoli di marmo fissi grandi ma sfido a metterne uno in così poco spazio).
Le uniche cose sicure e che ci sarà il parquet chiaro in tutta casa tranne nel bagno e che mi piacerebbe l'arredamento moderno.
Per il resto che dire... non si può propio dire che cucino ma che ci provo!!!!

#5
Ciao Serena, forse non ho ben compreso le tue problematiche, ma a me sembra che... la tua casa si arredi da sola, non vedo difficoltà progettuali particolari.

Il cucinino: se la parete in alto è proprio 180, sarebbe necessario ridurre la base lavello da 60 a 55, per mettere, partendo da in alto a dx: lavastoviglie 60
base lavello 55
angolare 65x105
base forno 60
portabottiglie 30
spazio per frigo libero 65
Dispensa sospesa a profondità ridotta da 180 sulla parete di fronte ( io non l'ho mai vista ma Lil sostiene che esiste, fidiamoci...).


Sala: parete attrezzata con tv a sx, per non rendere troppo angusto il passaggio verso il disimpegno.
Divano angolare a dx; sulla parete lunga una libreria prosegue fino alla finestra. Di fronte alla finestra tavolo, allungabile of course (tipo l'airport di calligaris, da 4 a 10 posti) fino ad occupare tutto lo spazio fronte divano.

Dimenticavo... il disegnino:
Immagine
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#6
Grazie Federinik!
Mi piace un sacco come hai disposto tutto!
Solo un info :D: la base angolare di cui parli è la misura più piccola? (non sono molto ferrata in materia :oops: ).
Cosa pensi invece di un lavandino nell'angolo a sx? riuscirei così a mettere doppia vasca?

Bellissimo anche il tavolo di calligaris!

Appena ho un minuto provo a fare un prospettino in 3d :wink:

Grazie infinite :wink:

#7
L'angolare è il 105x65.

Se anzichè l'angolare sulla parete verticale lo mettessi sulla parete orizzontale, come mobile angolare per il lavello, ci starebbe la doppia vasca... ma l'angolare per il lavello non è molto comodo.
Chi ha la lavastoviglie sostiene che il doppia vasca non è fondamentale.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd