La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Allora forse sono io che, essendo ancora inesperta, faccio confusione ed uscita dal negozio non ricordo piu' i dettagli del progetto...beh la mia memoria visiva non è mai stata un granchè...
Lo so che il disegno è frutto del loro lavoro (a volte di soli dieci minuti) ma non riesco a fare confronti e nemmeno a immaginarmi poi la cucina in 3 D nella realtà una volta arrivata a casa. Pazienza! Andrò col mio disegno

#17
biro ha scritto:...e se facessi 60 di sottolavello (con lavello a una vasca + sgocciolatoio sopra che arriva di 20 cm sulla base successiva) 60 lavastoviglie 12 coperti (quella piu' piccola mi sa di scomodo se vuoi mettere anche le pentole) 60 base forno con piano cottura, base angolo circa 96 X 80 con apertura a libro 36 X 20 , poi frigo libero da 60 cm, i pensili disposti allo stesso modo delle basi + un pensile o scaffale a giorno sopra frigo.
che ne dite? troppo piccolo il sottolavello? abbastanza grande l'apertura per accedere all'angolo con ripiani fissi?
Sandra, cosa intendi con simpatica? Colorata? Moderna? Mi faresti un piccolo esempio tanto per capire meglio?
Comunque al prossimo negozio voglio andare col MIO disegno e dire di farmi un preventivo su quello, così almeno quello non me lo sequestrano e posso tornare a casa con un'idea piu' precisa e confrontabile con altri futuri preventivi tie' :twisted:
Ma a nessuno di voi hanno dato i disegni o almeno la lista dei componenti coi prezzi? Sta cosa mi irrita parecchio!
Praticamente è come la mia versione :wink: , se ti basta una vasca sola il lavello da 60 va bene,l'angolo di quelle dimensioni non so se c'è, informati, io sapevo che c'erano da 80x80 e 90x90
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#18
biro ha scritto: Lo so che il disegno è frutto del loro lavoro (a volte di soli dieci minuti) ma non riesco a fare confronti e nemmeno a immaginarmi poi la cucina in 3 D nella realtà una volta arrivata a casa. Pazienza! Andrò col mio disegno
... io ho una buona memoria visiva, ma fino ad ora sono andata solo una volta a farmi fare un disegno da una progettista (peraltro davvero in gamba!), e non ho resistito... so che qualche mobiliere qua mi ucciderà seduta stante...
con nonchalance ho scattato una fotina alla disposizione :oops: :oops: :oops:

bruceròall'infernolosolosoloso....... :roll:


PS. al Krea a Primo Maggio i progettisti sono bravi e hanno una bella esposizione! (no pubblicità!!!!!!)
PS2. anche io sono nel club delle microcucine :roll:

#19
Oggi sono stata da un rivenditore Doimo. Per una composizione come quella che dicevo (e come suggeriva anche Alice) mi ha fatto un preventivo di 4800 euro frigo escluso laminata bianca, lavello in granitek top laminato elettrodomestici miele (che sono in promozione a 2000 euro per pc forno e lavastoviglie)...il prezzo migliore finora e mi ha anche lascito disegno e preventivo dettagliato di tutti costi eureka!!! Inoltre ha le maniglie a gola come volevo io. La qualità, ai miei occhi inesperti, sembra equivalente alle altre (Florida, Berloni, Veneta, Lyons) unico neo l'anta ha il bordo in abs(?) sopra e sotto mentre ai lati il rivestimento arriva fino al retro. Si noterà molto? La stessa cucina in laccato mi costerebbe circa 1000 euro in piu', ciò che mi preoccupa di più non è la differenza di prezzo ma la delicatezza.
Ho provato con il cerca ma non ho trovato granchè,

qualcuno mi sa dire qualcosa sulla qualità di Doimo?

Grazie!

#20
mi intrometto.

concordo sul fatto di lasciare la parete fuori misura libera per evitare la lievitazione di costi e credo che il piano snack sotto finestra sia valido.

ho visto che ci sono dei piani di cottura con lavello della ALPS che potrebbero starci nell'ottica di realizzare un angolo sulla sinistra, sono uniti in un unico blocco e sono belli da vedere, poi da usare non saprei.

e poi mi chiedevo.
visto che hai un soffitto a 299, può essere troppo folle pensare di chiudere la "porta" della cucina a 2 metri e 20 circa e di schiaffarci qualche pensile (anche povero, visto che non è "in vista") e quindi evitare di avere un "muro" di pensili quando guardi la cucina dal soggiorno?

e sotto la caldaia ci metti una scaletta....
ci metti le cose di uso meno frequente.... le pirofile ingombranti, il tritatutto, la friggitrice, il servizio di natale... per capirci.


saluti.

#21
Ho quasi deciso per la Doimo.

La laccata viene 5680 mentre la laminata 5000

il tutto con elettrodomestici miele in promo a 2000€

Nel preventivo l'angolo in basso diventa accessibile da un'apertura a libro composta da un'anta da 35 ed una da 15.

Secondo voi risulta "comodo" come ingresso al mobile ad angolo che è 90x15 x 60 di profondità?

Una domanda: se graffio un'anta laccata, che colore c'è sotto la vernice :?: